|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Leoni per Agnelli
-
23-12-2007, 11:17 #1
Advanced Member
Leoni per Agnelli
Bellissimo il nuovo film di Robert Redford.
Chiaramente chi andasse a vederlo sulla base del cast, aspettandosi una specie di "spy game - mission impossible" rimarra' fortemente deluso da un
film in cui l'azione è principalmente nei dialoghi e nell'analisi impietosa dell'attuale situazione socio-politica degli USA; il principale merito del film
è che non si ferma assolutamente a questo perche' induce tutti a una riflessione: politici, giornalisti ma anche tutti noi persone "normali" che "teniamo famiglia".
La riflessione in fondo è su se stessi, a cosa siamo diventati e perche'.
Tecnicamente va dato un merito enorme a Redford che riesce a tenerti
avvinto a un film con dialoghi, riflessioni ed emozioni che ne conseguono.
Il flop ai botteghini USA non mi stupisce: innanzitutto perche' bisogna connettere il cervello prima di entrare in questa sala, secondariamente
il film è molto scomodo per tutti, per gli Americani un po' di piu' ....Ultima modifica di elche99; 23-12-2007 alle 11:22
Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
23-12-2007, 17:45 #2
Senior Member
Premetto subito che non ho visto il film e che penso di vederlo prima (al cinema) o poi (in dvd).
Ho però sottomano alcuni giudizi della stampa estera sul film che elenco:
1) Le Figaro (Francia): discreto;
2) Globe and Mail (Canada): mediocre;
3) The Guardian (Gran Bretagna): pessimo;
4) The Indipendent (Gran Bretagna): mediocre;
5) Libération (Francia): mediocre;
6) Los Angeles Time (Stati Uniti): mediocre;
7) The New York Times (Stati Uniti): mediocre;
8) The Washington Post (Stati Uniti): mediocre.
-
23-12-2007, 19:31 #3
le stroncature dei critici di professione (che spesso nemmeno guardano i film) non mi intimoriscono. anzi frequentemente i film che mi hanno più colpito sono stati quelli bocciati dalla critica che generalmente è asservita a logiche di convenienza politica in salsa politicamente corretta.
-
23-12-2007, 20:07 #4
Senior Member
Io l'ho visto e non sono stati soldi buttati via...
-
29-12-2007, 19:29 #5
Senior Member
Originariamente scritto da FuoriTempo
Se è un film che cerca di svegliare un po' dall'oppio, non mi stupiscono le critiche "disinteressate".
Non l'ho ancora visto, ma spero di trovare presto il tempo per andare al cinema.
Ciao, Alex
-
30-12-2007, 14:14 #6
Stasera dovrei vederlo e vi diro
-
05-01-2008, 21:35 #7
Ormai sono giunto ad una conclusione quando un Film nn passa dal Warner.....ma va a finire in qualche multisala della provincia....è un campanello d'allarme che suona nella mia testolina che mi fa presagire che il film in questione nn sarà il MAX!
Anche se devo ammettere che ci sono state le dovute eccezioni tipo Die Hard 4 che al Warner nn è arrivato ma si è rivelato una bomba!
Fatta questa dovuta premessa.....dopo aver visto Leoni per Agnelli ti domandi come un attorone del calibro di Tom Cruise abbia accettato di partecipare....ad una ciofeca di film....e l'unico motivo che mi viene in mente è per uno scambio di favori con il suo amicone Robert Redford......scommetto che l'ha pure implorato.....perchè se nn accettava col c*****o che passava un'ora e passa di film!!!!
Perchè è impossibile che un Tom Cruise che nn ha mai sbagliato un colpo si presti a recitare questa parte insulsa.....che potrebbero far fare a chiunque......
Il film si suddivide in tre storie che sulla carta dovrebbero essere concatenate tra loro ma che alla fine..... per come sono raccontate appaiono molto più distanti di quanto possano sembrare!
La storia di Cruise nn si capisce una mazza della sua intervista fiume...parla così tanto che ti svuota il cervello.....apprezzi soltantanto che finalmente è ritornato a furor di popolo il SUO DOPPIATORE STORICO!
La storia dei 2 soldati volantari è quella più avvicente....ma dura troppo poco per salvare l'intero film.
La terza storia, quella di Robert Redford in persona....sembra più un tappabuchi che una storia ben congeniata per tutto il film.....
Infine un appunto su Maryl Streep......nn esiste a questo mondo che un senatore con le sembianze di Tom Cruise rimanga a parlare per così tanto tempo con una "vecchietta" come Maryl Streep che all'età che si ritrova fa ancora la giornalista-inviata.....ma le avete mai viste le fotomodelle che ha ingaggiato SKY per il suo SKY24? è 1 goduria per gli okki!
Audio e Video ottimi.
Salutoni.
CATVLLOUltima modifica di CATVLLO; 05-01-2008 alle 21:54
-
05-01-2008, 21:41 #8
Graditissimo il ritorno di Roberto Chevalier come doppiatore di Cruise.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
05-01-2008, 22:37 #9
Sinceramente sono rimasto un pò deluso, mi aspettavo di più: certo redford è bravo e si vede, ma un film non può solo basarsi sui dialoghi per quanto intelligenti e loquaci.La matrice dei dialoghi è curata nei dettagli, afferrra bene i concetti , il cast c'è, ma si limita a stare dietro al copione, redford a parte, ritagliato nel suo ruolo da insegnante.. Non è un brutto film, ma penso che film ugualmente politici e ugualmente intelligenti della scorsa stagione come The good sheperd e Siryana siano più coinvolgenti: e ugualmente fanno riflettere, su cosa è la politica degli affari, dello spionaggio della guerra e della strategia nelle sue stratificazioni sociali ecc. Questa è la mia opinione del film, non è un miracolo, solo un film che poteva essere più incisivo, meno statico, dialoghi a parte, tutt'altro che statici.
-
06-01-2008, 00:03 #10
Senior Member
Originariamente scritto da CATVLLO
Un film non si giudica certo dalla quantità di bombe che esplodono o di pistole che sparano,forse dai trailer ti aspettavi azione e sei stato deluso,mi spiace per questo,ma è un filmone,ti assicuro.
I dialoghi sono azzeccati e pungenti,il discorso fiume di Tom lo puoi vedere anche fatto dai nostri politici(ormai parlano tutti "la stessa lingua")e ti assicuro che purtroppo ha senso...purtroppo per noi cittadini che siamo l'ultimo anello della catena.
L'azione è di contorno,e peraltro è una storia vera,ripresa e modificata,verificatasi proprio Afganistan,con un Ranger che cade da un elicottero in cima a una montagna e che è poi preda dei guerriglieri.
Infine il discorso che Redford fa all'alunno è incredibilmente toccante....forse è una metafora Padre-Figlio!?
Uno dei migliori film degli ultimi anni....TV:Samsung UE46C6000RW - MYSKYHD - XBOX 360(game targ SUPERNELLO76) - DVDR Philips DVDR3440H/58 - Lettore Toshiba SD350 - ampl. DENON AVR 1705 - satelliti YAMAHA
-
06-01-2008, 08:06 #11
Senior Member
ho letto le recensioni, fatte dai vari "critici".... mi sono sembrate molto parziali......
infatti le nefandezze giornalistiche di questi ultimi periodi, non possono che far scrivere ... quello che abbiamo letto.
vi ricordo che la moratoria contro la pena di morte è stata portata aventi da un politico italiano, fermo sostenitore anche della pace...
che... verso la fine degli anni '90 ha fatto bombardare tutta la jugoslavia....piu
Leone per agnello di così...
ciao
p.s. la politica non c'entra niente volevo solo significare che lo status di giornlista (in questo caso critico), non vuol dire di sti tempi che sono gli unici portatori di verità, pensate che ha fatto piu odiens in TV Corona affacciato dal balcone con le mutande in mano... che tutto quello che sta succedento a Napoli per la monnezza o almeno Corona ha occupato di più il mio schermo, durante i TG, che il dramma napoletano (vero)....
a me il film è piaciuto, i dialoghi sono stati toccanti e principalmente ha reso l'idea del regista.... che conosciamo bene.
-
06-01-2008, 08:59 #12
Ho ascoltato il dibattito sul film trasmesso da RR. Partecipavano Fassino, Ostellino, Fiamma Nirenstein, Carelli di Sky TG24 e Luca Ricolfi. E' stato molto interessante, penso che andrò a vederlo appena ne avrò l'occasione.
Versione scaricabile:
http://www.radioradicale.it/scheda/2...uerre-di-carta
-
08-01-2008, 08:20 #13
Io l'ho visto mercoledi, non mi è dispiaciuto, però secondo me la sua denuncia è giunta trooooooppo in ritardo e, a mio parere personale, per il mondo europeo è fin troppo scontato che il pantano Iraq non era giustificato come hanno fatto intendere i falchi americani cavalcando l'onda emozionale 11/9.
Le tre storie sono legate insieme un po' forzatamente, ma il giudizio finale è un carino e non c'è da spremersi molto le meningi (il tutto sembra così scontato), non credo che sia così necessario da essere visto al cinema, si può aspettare il dvd a noleggio.
-
22-01-2008, 12:19 #14
A me è piaciuto molto.
Descrive senza ipocrisia,lo schifo della socio-politica americana... il paese della libertà,schiavo della sua stessa ottusità.