|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Resident Evil: Extinction
-
15-10-2007, 23:32 #1
Resident Evil: Extinction
...e, vista la "qualità" del film spero che l'extinction del titolo si riferisca alla saga, che IMHO sarebbe ora di chiudere, visto che siamo arrivati davvero alla frutta...
Premetto che i primi due film mi sono piaciuti molto. Intendiamoci, non che siano dei capolavori, nè passeranno mai alla storia, ma nel loro genere li considero due piccole chicche e li rivedo spesso volentieri (tra l'altro, i DVD dei primi due episodi IMHO sono davvero ben fatti tecnicamente).
Questo terzo (e spero ultimo) episodio, visto stasera in seconda serata, mi ha lasciato con l'amaro in bocca...trama lineare che più lineare non si può, un susseguirsi di episodi "gratuiti" che nulla danno e nulla tolgono allo scarso svolgimento del film, che cerca di coinvolgere con i soliti, "bassi" trucchetti del tipo: musica in crescendo di tensione e zombie che salta fuori all'improvviso per fare "buh!"...un pò va bene, ed è anzi "doveroso" per film come questo, ma si spera che ci sia anche altro...scene d'azione ben girate, ma nulla di particolarmente entusiasmante, comprimari appena abbozzati, film troppo corto perché si possa approfondire qualcosa (ma alla fine mi è sembrato persino lungo, da quanto mi ha annoiato in certi punti...). Audio che "pompa", ma in maniera piuttosto incontrollata, generando fastidio, più che coinvolgimento (ma magari dipende anche da come è stato regolato nel cinema)...
Stupenda Milla, come sempre, ma è davvero un pò poco per spingere a vedere questo film, "esteticamente" bello, ma IMHO pressoché privo di contenuti (non pretendo una "trama impegnata" da un film come questo, ma almeno un coinvolgimento emotivo, magari anche solo a livello "adrenalinico", che in questa pellicola proprio non ho trovato).
Francamente non me la sento di consigliarlo neppure a chi, come me, ha apprezzato i primi due episodi della serie...
-
16-10-2007, 07:55 #2
Originariamente scritto da Duke Fleed
Mauro Cippitelli
-
16-10-2007, 09:55 #3
Purtroppo il terzo capitolo della saga che poteva benissimo finire già col secondo va ad infangare e a deturpare quello che è stato un evento ovvero un Videogame che io stesso ci ho giocato e mi sono appasionato non poco e che mi ritengo super fortunato visto che le gioventù odierne non possono vantare un "loro" videogame che è diventato un FILM che echeggia ed è vivo più che mai ancora ai gg nostri!!!
Questo Resident Evil Extinction ha un sapore troppo blando, è meno adrenalinico dei sui predecessori, scorre più lentamente ed è scontato nello svolgimento.......poi la zappata sui piedi se la da con il combattimento finale che oltre ad essere per nulla emozionante (ndr 1 mostro più massiccio e ********* potevano pure metterlo) dura troppo poco per i miei gusti!
Ho apprezzato tanto l'audio veramente fuori misura i sobbalzi dalla poltrona sn all'ordine del gg mentre ho trovato la realizzazione di alcuni Zombi nn sempre ai max livelli.
Ciò nonostante nn potrei che consigliarlo a chi ha già sbavato per i primi due episodi......anche se ha questi difetti resta pur sempre guardabile e Milla è Milla!
Salutoni.
CATVLLO
-
16-10-2007, 10:26 #4
Originariamente scritto da CATVLLO
AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
16-10-2007, 13:10 #5Cioè a chi ha sbavato per MILLA!!!!!
-
16-10-2007, 14:00 #6
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2003
- Messaggi
- 3.726
visto venerdi sera in una sala per me nuova e ho notato sia l'audio che il video un bel po indecenti (l'audio ovattato, il video fuorifuoco). A queso punto ho la conferma che il problema fosse della sala.
La parte più bella di tutto il film? le immagini finali: chi lo ha visto sa a cosa mi riferisco XD XD XD (milla rulez).
Per il resto concordo sul fatto che sia una mezza delusione, anche se parlare di delusione sarebbe troppo ottimistico: le mie aspettative erano proprio queste, ossia un film senza infamia e senza lode. Un quarto capitolo? Inizialmente era previsto, ora non si sa.... ma secondo lo faranno, e io andrò lo stesso a vederlo più che altro per curiosità e per vedere come finisce. Belle comunque le ambientazioni nel deserto e i laboratori sotterranei della umbrella.
-
19-10-2007, 08:10 #7
Originariamente scritto da CATVLLO
Ma il suo nome è tutto un programma, lei è unica, lei è milla: MILLA GNOCCOVICH*******....TU non hai un futuro!
-
24-10-2007, 22:31 #8
Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Messaggi
- 52
A me e' sembrato piu' bello del secondo episodio... anche se forse e' un po' meno movimentato. I combattimenti e l'ambientazione sono molto piu' curati.
Purtroppo in alcuni primi piani di Milla si nota la correzione digitale della pelle stile sfocaura in Ultraviolet ... Va bene che non e' piu' giovanissima... ma e' stupenda ugualmente!!!
Per i fan di Milla la scena finale e' veramente epica... da non perdere... e' il paradiso !!!