|
|
Risultati da 31 a 45 di 54
Discussione: Shrek Terzo
-
04-09-2007, 07:03 #31
Originariamente scritto da GIANGI67
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
04-09-2007, 08:55 #32
Originariamente scritto da GIANGI67
Sarà il JVC ma la penso ESATTAMENTE allo stesso modo... ed è un peccato perchè il bello di "andare al cinema" resta... peccato per la qualità visiva del cinema!!!!AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
04-09-2007, 10:22 #33
Più che altro si tratta di avere la fortuna di avere buoni cinema in zona.
Personalmente non smetterò di andare al cinema. Anche lo stesso shrek è proiettato in digitale (non sono ancora andato a vederlo ma se la qualità video è come madagascar, anch'esso in digitale, è uno spettacolo per gli occhi). Per ora non riesco ancora a rinunciare a vedere un film su uno schermo da 26 metri di base con proiezione digitale. Per quanto si possa vedere bene a casa con i nuovi supporti hd e etc la visione in sala (alle condizioni soppracitate) resta su un'altro livello.
Poi come ho detto è solo fortuna trovarsi cinema così vicino a casa.
-
04-09-2007, 12:33 #34
Vincent
Il fatto è che puoi avere il miglior cinema del mondo dietro casa ma se la copia fa pietà c'è ben poco da fare...
Cia
A
-
04-09-2007, 12:40 #35
Member
Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
tecnicamente e' ottimo(visto alla warnervillage),nessun problema di messa a fuoco,ecc..
Il doppiaggio del gatto non mi e' piaciuto per niente..
Non oso pensare per il quarto episodio:zero storia,ma sicuramente una "macchina" da soldi...
-
04-09-2007, 14:35 #36
Visto qualche giorno fa nella sala principale del Lingotto a Torino (sala di livello alto).
Per quanto riguarda la storia bisogna dire che ormai viene a mancare quello che era sato il fattore principale del successo dei precedenti: il modo dissacrante di fare un cartoon e i personaggi delle fiabe in una vesate completamente nuova e "rivista".
La storia non è particolarmente originale, ma l'insieme si lascia vedere e scorre via tranquillamente, non mancano momenti particolarmente buffi.
Nell'insieme non mi è dispiaciuto nè rimpiango di averlo visto.
Per quanto riguarda la voce del gatto c'è poco da dire o criticare, è l'effettiva voce originale; che poi ci possa essere qualcuno che ha una voce più bella o reciti meglio dell'attore originale è un altro discorso.
La qualità dell'animazione/grafica ha ragginto livelli impensabili ancora poco tempo fa.
Per quanto riguarda la qualità della proiezione/pellicola stranamente non ho visto nulla di cui recriminare, tutto a fuoco e colori e immagini che mi sono sembrati i soliti.
L'unico appunto che posso fare riguarda la colonna sonora, mentre nei precedenti due erano stati ripresi brani famosi e trascinanti, in questo la musica non aveva particolari spunti da ricordare.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-09-2007, 16:11 #37
Originariamente scritto da Tony359
Dubito fortemente che quella digitale abbia tutti i problemi che avete elencato
-
04-09-2007, 17:46 #38
Member
anche le copie digitali, anche se in minor parte, possono avere prob...
primo tra tutti la scarsa qualità di compressione del video...
-
07-09-2007, 10:45 #39
Member
Mi dispiace per voi, ma fortunatamente abito vicino a melzo,
al Multiplex Arcadia in sala Energia era trasmesso in digitale e devo dire che si vedeva da dio!!! poi in quello schermo....è una cosa favolosa!
-
07-09-2007, 12:15 #40
Film che mi ha divertito, non entusiasmato.
Alcune scene mi son sbellicato, ma erano risate quasi sforzate non spontanee...
Come dice Alberto, iniziano ad autocitarsi, ed a parte il tentativo vano di fare gli occhi di "ciuchino/gatto", tutto il resto era una evidente forzatura.
Shrek ormai si aggira quasi tollerato tra gli uomini: l'orrore che provano nel primo film, è svanito, assieme alla magìa dell'idea dell'orco accompagnato da un ciuccio parlante che salvano il mondo....dall'indignazione ormai si passa alla presa in giro, che snatura l'idea nativa(Spoiler: shrek che va a prendere Artie nel college : perchè lì dentro sembrano normali un orco, un ciuco parlante ed un gatto con gli stivali che cammina a due zampe?
Riciclare le grandi idee non sempre riesce bene: sembra un remake più che un seguito....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
07-09-2007, 15:21 #41
Senior Member
Roma - Cinema Adriano - sala $
Un solo consiglio: andate a vederlo alla sala 4 del Cinema Adriano di Roma !
Proiettano con PJ digitale e l'immagine è spettacolare !!!
Qualsiasi altro aspetto del film (trama, colonna sonora, ecc...) diventa secondario...
Ciao a tuttiUltima modifica di axel70; 07-09-2007 alle 15:25
-
07-09-2007, 21:15 #42
Sospeso
Originariamente scritto da gsxlito
-
07-09-2007, 21:47 #43
Post editatO: ho scritto una scemenza!
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 08-09-2007 alle 01:12
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
08-09-2007, 00:19 #44
che v'avevo detto...
-
08-09-2007, 01:04 #45
@ Ane
Quotare, se proprio lo ritieni necessario, lo puoi fare, ma non riportando integralmente il messaggio.
@ Sasadf
Non mi sono particolarmene impegnato nel cercare di capire cosa abbia a che fare il tuo ultimo intervento con la visione di Shrek, ma sono convinto che si tratti proprio di un OT.
Per favore....
Grazie e ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).