|
|
Risultati da 31 a 45 di 107
Discussione: Transformers
-
04-07-2007, 12:26 #31
Sicuramente vedrai meglio sul Christie. Ti dico questo perchè ho fatto la prova anch'io, propio con il barco di Limena
-
04-07-2007, 14:20 #32
Member
- Data registrazione
- Jul 2007
- Messaggi
- 79
visto ieri sera in sala1 al cinecity di limena...
che dire...devo andare a vederlo un altra volta prima dell'11 (che esce harry potter e nn fanno + transformers nelle sale migliori)...
per chi ama effetti speciali e i film spettacolari è un must see...
con tutti gli intermezzi e le situazioni comiche è un film simpatico e fortunatamente lo hanno fatto così xk se cercavano di fare un film serio veniva fuori una cagata colossale...
bravini gli attori, anche se tutti sconosciuti (a parte jon voight) si sono comportati bene, specialmente il protagonista LaBeouf...anche se parlare di protagonista in questo film mi sembra un eccesso...in questo film sono le scene ricche di effetti speciali protagoniste...
bye
-
04-07-2007, 17:00 #33
Visto l'altra sera. PROMOSSO a pinei voti
unica nota: sul film la caratterizzazione troppo forzata dei personaggi militari di contorno
Sulla qualità della pellicola: ho trovato troppa granasoprattutto nelle scene d'interno (ex a casa del ragazzo): l'avete notata anche in sale migliori dell'UCi dove lo ho visto io?AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
04-07-2007, 20:18 #34
come l'ho trovato io?
ma i realizzatori della C4-robot sono gli stessi?
p.s.
cinecity pradamano sala 1 posti m17 e 18...come le grandi occasioni meritano
-
04-07-2007, 21:55 #35
Pur riconoscendo l'enorme lavoro fatto dietro; pur essendo un ammiratore di Michael Bay io mi permetto di uscire dal coro.
Il film non mi ha trasmesso quello che mi aspettavo.
Troppa carne al fuoco.
Troppi effetti speciali fini a se stessi a discapito della sceneggiatura.
Certe scene sono così caotiche e convulse che non si riesce a gustare l'azione e tutto il lavoro di C.G.va quasi sprecato.
Riguardo il consueto humour che gli americani piazzano ormai irrimediabilemte in ogni film del genere, io sono stanco.
Secondo me impoverisce la qualità globale del film.
Perchè non si torna allo stile anni '70?
L'audio è ottimo ma nel missaggio, almeno ciò che concerne la copia italiana, a volte la voce è poco inteleggibile e alcune parole/frasi vanno perdute.Inoltre la colonna sonora spesso è troppo incalzante e da fastidio.Non mi esprimo sulla qualità dei brani scelti anche se in merito ho una mia opinione.
La fotografia non mi è piaciuta per niente: c'è un viraggio al rosso e poco contrasto e ciò, con la scelta cromatica poco felice dei Transformers, rende difficile per i meno esperti la differenziazione dei robot.
-
04-07-2007, 23:49 #36
Ecco la recensione che ho postato qua
==
Allora, appena visto da spettatore!
Premesso che stasera mi sentivo un po'... distante e ovattato ecco la mia opinione.
Non ho mai visto (o non mi ricordo) i cartoni dei transformers, e avevo letto tante recensioni positive ed entusiaste quindi parto già male perché il film mi deve colpire davvero tanto per non deludere!!
La storia l'ho trovata carina ma scremata di troppe demenze... Ok le battutine alla Bay, ma secondo me in qualche punto si esagera. John Voight ha stufato come presidente nei film di Bay non se ne può più! Carine le citazioni, anche come musica, molto simile ad Armageddon.
Alla fine ho apprezzato anche la storia ma, ripeto, le inutili discussioni pseudo-umoristico mi hanno un po' annoiato.
Ho avuto difficoltà a riconoscere i buoni dai cattivi nei combattimenti!!
Riguardo la parte tecnica... alura!
Il film l'ho visto in DTS, una volta tanto, visto che negli staff show per motivazione ben precisa li vediamo sempre in SRD. Come avevo detto visionando i primi 10m le scene di battaglia del film sono un crogiuolo di suoni, sempre favolosamente definiti, superdinamici, chiarissimi e mixati sapientamente in modo da veramente farti sentire al centro dell'azione. I surround sono SEMPRE elaborati, anche quando c'è solo musica riverberata è fatto con sapienza e per un motivo ben preciso.
Alcuni effetti finali con delle schegge che sibilano con violenza in pan perfetti e favolosamente amalgamati mi hanno veramente fatto rizzare i capelli. E chi mi conosce sa bene che questo non è facile (ognuno pensi quale possa essere il motivo più plausibile! )
Il sub, nella scena al rallentatore mentre un robot schiva il missile... beh, mi si sono rizzati i capelli nuovamente perché è partita una specie di sinuisodale verso il basso che non finiva mai e che è terminata facendomi tremare in sequenza maglietta e pantaloni. Da brividissimo. Però... per il resto l'ho trovato un po' fiacco di sub! Non che i sub non ci siano ma ho sentito decisamente di meglio. Sì, ok, ci sono quei tre-quattro punti in cui gnene da' secche ma avrei preferito un utilizzo più massiccio, sebbene l'uso fatto sia comunque molto equilibrato. Probabilmente a casa mia lo alzo di qualche dB!
Ma, ancora, la cosa che mi ha più colpito, è stata la pulizia e la estrema dinamicità del suono, con decine di suoni diversi chiari e nitidi che ti giravano attorno. Veramente notevole.
La cosa che invece mi ha lasciato MOLTO deluso è il centrale. I dialoghi sono scollegati e non amalgamati con il resto. Si parte dalla prima parte del film in cui sono bassi e fiacchi alle scene finali in cui risultavano quasi troppo alti. Resta che sono poco presenti, sibilanti e secchi, come detto. Sarà un'impressione mia, ma spesso sento la seconda parte dei film più alta della prima. Anche stavolta, ma sui dialoghi non tanto sul resto. E comunque non è una questione di livello quanto di qualità. Non mi sono piaciuti, punto.
L'immagine l'ho trovata slavata ma di buona qualità. I film di Bay sono spesso con contrasto accentuato e colori saturati. I colori li ho visti molto pallidi, il contrasto era molto buono per la maggior parte del film. Sono presenti scene più a fuoco, meno a fuoco, più contrastate, meno contrastate, con il nero più o meno giusto. Ma nel complesso la maggior parte del film è ok. Ho visto anche io la scena sfocata, ma è più di una! Però io l'ho visto su 20m dove certe sfocature emergono meglio. Ma ho capito a quale si riferisce gio, penso sia solo un errore della fotografia.
Piuttosto, nelle scene iniziali ho visto che quando l'immagine va nera (sui titoli) non è nero ma tende lievemente al rossastro e questo l'ho visto altre volte nel film (forse alla fine?).
Diciamo che l'immagine poteva essere migliore, ma non è neanche delle peggiori.
In soldoni:
Film: 7.5
Audio: 10-- (il centrale)
Immagine: 8
Copia: 9
Ad ogni modo più che i sub penso che questo film mieterà diverse vittime tra i driver dei frontali, ci sono degli effetti con delle alte micidiali!!
Ciao
A
_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson
-
05-07-2007, 00:27 #37
Appena visto...gasatissimo!!!
Il film in se è esattamente quanto mi aspetto da Michael Bay, azione a manetta, riprese adrenaliniche e battutine di contorno (nella prima parte del film IMHO si ride parecchio), ma quando il tono si fa serio quando serve. Come già scritto in questo thread, a farlo troppo serio probabilmente non sarebbe venuto bene, invece a mio avviso si è trovato un giusto mix ed il film risulta sia divertente che avvincente.
Attori non certo famosi (a parte Voight e Turturro), ma che fanno bene la loro parte (stupenda, a livello estetico, Megan Fox, e non recita neppure male, per quanto superficiale possa essere il ruolo affidatole), qualche simpatica macchietta di contorno (il venditore d'auto mi ha fatto morire!) a livelli che oserei definire cabarettistici, ma che tutto sommato non stonano quasi mai.
Dal lato tecnico, gran bel video (mi è sembrato di cogliere un pò di grana negli interni, ma niente di tale), sonoro coinvolgente in modo strepitoso ("lamenti" metallici di lamiere accartocciate, missili in partenza, "fucili ad impulsi", esplosioni, raffiche di mitra varie e quant'altro...da paura!!!), con le frequenze basse sempre al lavoro, surround avvolgente, dialoghi chiari e comprensibili...non vedo l'ora di avere il DVD per vedere il subwoofer che mi cammina per la casa!!!
La trama semplice e lineare, asservita all'azione. Per film di questo genere (e con questi toni piuttosto leggeri) va bene così. Consigliato a tutti gli amanti dei film di Michael Bay e a chi vuole passare un paio d'ore di "immersione sensoriale" in un film d'azione divertente e dal buon ritmo!
-
05-07-2007, 07:40 #38
Visto ieri.
Come film si puo' vedere, non mi ha impressionato più di tanto, neanche le trasformazioni che alla fine risultavano essere un po' troppo artificiose, in alcuni punti poi i robots risultano troppo staccati con la pellicola.
La storia è risultata essere un mix fra diversi generi...comico, adolescenziale, fantascienza (?), un po' troppi, ma alla fine è evidente la trama piatta dietro questa mole di computer grafica per l'ennesima baracconata di BAY.
Nota positiva per la Megane Fox, nei primi piani ha un viso con un po' troppe magagne, ma quando guarda sotto il cofano della camaro, anche il mio feromone era alle stelle e già iniziavo i rituali di accoppiamento con la poltroncina avanti a me......se quella fosse il mio meccanico farei come Penelope, romperei la macchina tutte le sere per portarla a ripararla tutti i giorni.
Menzione di merito anche per il povero MOJO........troppo carino!
Consiglio, prima della visione staccate la spina del cervello perchè le banalità sono parecchie.Ultima modifica di monster; 05-07-2007 alle 08:09
-
05-07-2007, 08:36 #39
Uno spunto di riflessione, ma secondo voi, Bay vuole esorcizzare il ricordo del 11/09?
Perché la scena dello scontro finale di Megatron e opty , e il primo di questi in versione aereo, che si schiantano ed entrano (trapassa) nel grattacielo con all'interno uomini che scappano terrorizzati era , per me, un tantinello forte per la sensibilità tipica che accompagna lo spirito U.S.A..
-
05-07-2007, 10:30 #40
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Prato
- Messaggi
- 2.732
finalmente qualcuno che dice che Bay è un bravo mestierante ma niente di più!
Già Bad Boys era un po' inaffrontabile nelle scene di azione, il due poi non ne parliamo inguardabili, troppo caotiche non si capisce chi spara a chi e chi insegue chi
IMHO ovviamente
Pearl Harbor ha 45 minuti di film di troppo che lo rendono un polpettone indigeribile per tacere della storia d'amore e basta...sempre IMHO
Transformer non l'ho visto ma mi immaginavo visti i precedenti che le battaglie sarebbero state una accozzaglia indiscernibile di "metallo" che sbatte!
sempre IMHO
ciao
igor
ps: ciò non toglie che voglio vederlo anche se prima andrò sicuramente a vedere Harry PotterImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
05-07-2007, 10:43 #41
Originariamente scritto da igor
E, sì, anche secondo me Pearl Harbor tende a "polpettoneggiare"...
-
05-07-2007, 11:26 #42
Originariamente scritto da Duke Fleed
Bay è un regista che si ama o si odia. Viene criticato moto per il suo americanismo . Ma che volete?E' americano! Dovrebbero anche i nostri registi essere + "nazionali". Se poi cercate un film che vi faccia riflettere sul senso della vita Bay non è il vostro regista. Ma in fondo il cinema è ancora intrattenimento e Bay secondo me risponde sempre molto bene a questa cartteristica.
-
05-07-2007, 16:07 #43
Ti quoto in toto, mi hai letto nel pensiero!
E in fondo a me Bay piace, giusto qualche settimana fa ho rivisto Bad Boys 2 (gran bel DVD, tra l'altro, tecnicamente parlando) ed è stata una vera goduria audiovideo, due ore abbondanti di sana lobotomia in salsa di testosterone!
-
06-07-2007, 00:05 #44
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2006
- Località
- Padova
- Messaggi
- 908
Tornato fresco, fresco... Portoastra di Padova, sala 2.
Che dire... andiamo con ordine.
Video: Ottimo!! Grandi effetti speciali e ottime ambientazioni. Come già detto da molti le scene d'interno erano un filo a grana grossa, ma niente di vomitevole.
Audio: molto definito e con una marea di effetti sonori che rimanevano ben separati. Forse un filo più di sub qui e la poteva starci. Livello un filo alto per la sala in cui proiettavano, quindi all'inizio era un po' "esagerato".
Storia: vabbeh... sono i transformers... che cavolo di storia vogliamo? Megatron cattivo contro Optimus Prime buono... hanno tenuto fede al canovaccio originale senza giraci troppo intorno e inventarsi cavolate. Un tuffo nel passato.
Conclusioni: Mi è piaciuto molto... forse potevano mettere un po' meno humor per staccare le varie scene.. in certi punti mi sono trovato a sbuffare se devo essere onesto, ma le scene pregnanti hanno più che compensato.
E non posso negare di aver avuto un piccolo tuffo al cuore quando Optimus Prime (ma per me sarà sempre Commander) si è erso in tutta la sua maestà per dar battaglia a Megatron.
Consigliato per una serata senza impegno, ma ad alto contenuto di eccitazione.
Cheers
P.S. Ovviamente mi sa che questo film sarà il primo di una nuova trilogia...Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
-
06-07-2007, 08:52 #45
Visto anche io, ieri sera.
A dire la verità questo film non era fra le mie priorità, anzi, ero piuttosto scettico sul suo effettivo valore, ma complici i lusinghieri commenti letti qui e qualche recensione qua e la ... mi sono detto : proviamo !
E non me ne sono affatto pentito.
Secondo me un bel film d'azione, abbastanza scorrevole e condito da scene di humor che sebbene a volte fossero un pò "forzate", tutto sommato ci stavano per stemperare un pochino i toni dell'invasione aliena e della prossima estinzione della razza umana .....
A livello di hfx credo si sia scritta la pagina di riferimento per i film a venire, settato un nuovo standard, un nuovo metro di paragone. Alcune scene sono così realistiche che mi chiedo come abbiano fatto realmente a girarle .... dubbi che probabilmente i contenuti extra della versione casalinga dipaneranno .... in HDTV of course ...
La storia è quel che è, non si potevano inventare altro .... ma voglio dire, si è andati a vedere i Transformers .... non un documentario dell'Istituto Luce ... no ?
Proprio per questo qualche "incongruenza" a livello di narrazione si perdona, perchè non avrebbe senso sottolinearle in un film del genere, che vuole essere "adrenalina" pura e divertimento scanzonato.
Lo consiglio, e quasi quasi me lo vado a rivedere (od appunto aspetto la versione Home) perchè alcuni dettagli dei robot mi sono sfuggiti data la frenesia dei combattimenti, come già ampiamente sottolineato.
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)