Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Zodiac

Zodiac

A mio parere davvero un bel film(sono un estimatore di David Fincher).Atmosfere cupe,tensione ottima e storia (vera) raccontata con estrema dovizia di particolari.Lati negativi:2 ore e mezza sono un po' troppe e non si capisce l'improvvisa ossessione di Gyllenhaal per il serial killer,quando sono ormai passati anni dall'ultimo omicidio e il caso si e' sgonfiato.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Cominciamo subito col dire che siamo ben distanti dalla perla di SEVEN distacco che aumenta maggiormente se si pensa che è girato in maniera totalmente differente da qualsiasi thriller venga in mente.

Prima di tutto vi avviso che è un bel polpettone da digerire e anche se la regia rimane sempre sopra le righe.....quando nn si vedono più sullo schermo le uccisioni di Zodiac, il ritmo cala terribilmente e più si va avanti e più si ha la sensazione ke il film faccia veramente fatica ad arrivare alla fine.........perchè la bilancia si sposta più sul discorsivo che sull'azione.

Ciò nn toglie che si lascia guardare alla grande per vari motivi:

- La storia in quanto VERA è davvero narratta in tutti i particolari e ciò appassiona nn poco lo spettatore.

- La fotografia anni '60 e anni '70 è notevole.... da film di serie A...... e nn è per nulla facile ricreare un atmosfera simile e Fincher ci è riusciuto alla grande con Zodiac!

- Gli attori sn tutti indovinati, nn mi è piaciuto soltanto il doppiaggio di Ruffolo avrei voluto una voce più atoritaria......per il ruolo che ricopre.

- Ha anche un paio di scene forti mai viste....per quanto sn cruenti e violente......però nn fa paura e nn si sobbalza mai dalla poltrona!

Quindi se vi aspettare il solito thriller adrenalinico pieno zeppo di uccissioni e torture cn Zodiac potreste rimanere delusi......se invece aspirate ad altro potreste veramente apprezzarlo cm il sottoscritto!

Audio e Video OTTIMI

Salutoni.

CATVLLO

Ciao,
    mi aggancio (un po' tardi, forse) al thread.
    Ieri sera ho visto il DVD di "The Zodiac"; USA-2005; altro film quasi parallelo a quello più blasonato del 2007. L'ho visto per un errore di acquisto (cercavo l'altro Zodiac in realtà) ...che al più presto cercherò
    di vedere...

Il film è un bel thriller, forse più orientato al poliziesco; certo poi il finale è "scontato" dato che rispecchia la realtà e quindi non garantisce il "lieto fine"...anzi non ha proprio una "fine"

Ma la domanda che mi pongo è un'altra: perchè 2 film sullo stesso identico soggetto/argomento a cosi' breve distanza? Mah...
    E poi, perchè solo l'ultimo dei due è stato cosi' pubblicizzato e distribuito rispetto al primo? Merito del nome alla regia?
    Donnie - Chettelodicoaffare ?!?
    HT - TV: LCD Sony KDL-37EX504; BDP: Sony BDP-S570; Ampli: Denon 1705 Front: B&W 601-S3; Central: B&W CC6-S2; Back: B&W 600-S3; Sw: B&W AS1; Cable: Hi-Diamond, G&BL, Hama
    Hi-Fi - Ampli: Copland CSA 28; CD: AA Rossini; Font: B&W 805-S; Cable: Van den Hul: CS-122 hybrid; The Second

L'ho visto in 4/5 riprese, ad ogni tentativo mi addormentavo e sempre in corrispondenza della scena del tassista
    Ci ho messo un paio di settimane per vederlo
    Pero' alla fine mi e' piaciuto

Mimmo,mi sto torcendo...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

E poi, perchè solo l'ultimo dei due è stato cosi' pubblicizzato e distribuito rispetto al primo? Merito del nome alla regia?[/QUOTE]

Anch'io prima di Zodiac ho comprato "The Zodiac" per sbaglio,e in fondo non è malaccio anche quest'ultimo,ma è un film a budget più basso,con attori pescati dalle varie serie tv americane,e se non sbaglio esisteva già da un po' ma è stato più pubblicizzato proprio in prossimità dell'uscita in dvd del film di Fincher,che a mio parere resta comunque indubbiamente superiore.Anche se il finale...è reale,per cui a poco a poco nel film la tensione si smorza e si trasforma in cronaca.
    Io invece ci sono rimasto male per la prima trasposizione in dvd di Zodiac di Fincher:avendo apprezzato molto il regista per i film precedenti,quando è uscito il film l'ho comprato immediatamente (...anzi prima,visto che sbagliando ho preso The Zodiac!) e cosa mi trovo nei contenuti speciali?La pubblicità della versione successiva in dvd con incluse le scene eliminate!Per la serie,ti piacerà così tanto che te lo ricompri!
    Schermo: TOSHIBA 46SV685D - Lettore Blu-ray: PANASONIC BD30 - Lettore HD-DVD: XBOX360 - Decoder: MYSKY-HD - Console: XBOX360 & XBOX - Sintoamplificatore: DENON AVR4308 - Finale di potenza: NAD 975 - Diffusori frontali: B&W 683 - Diffusori surround: B&W 684 - Diffusori surround back: B&W 685 - Subwoofer: SUNFIRE TS EQ 10 - Alimentazione: BELKIN PURE AV ISOLATOR 8

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •