Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 74

Discussione: Spiderman 3

  1. #46
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    357

    Credo che l'unica spiegazione possibile, sia che Sam Raimi si sia trovato spiazzato nel gestire un film con questo budget e con tutti questi personaggi, d' altronde s'e' trovato in questa situazione pure Brat Ratner con Xmen 3 , e piuttosto di fare "cazzate", ha ridotto il film a 1h e 1/2 di pura azione.....ma in Spidey 3 di azione ce n' e' ben poca.....spero che per Spiderman 4, contattino sua maesta'......JAMES CAMERON !!

  2. #47
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825
    Citazione Originariamente scritto da enrydeus
    .....ma in Spidey 3 di azione ce n' e' ben poca.....
    che bella cosa la vita: a me è sembrato il più ricco di azione di tutti e tre !
    Non ho avuto cali di interesse per tutta la durata del film.

    Invece ho trovato un po' lento Spiderman 2 nella parte centrale ...

    In ogni caso tutti e tre (così come quelli degli X-Men) sono ottimi film che si lasciano rivedere volentieri.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  3. #48
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Citazione Originariamente scritto da MauMau
    ... che bella cosa la vita: a me è sembrato il più ricco di azione di tutti e tre ! ...
    Beh, a conti fatti (pensando al "minutaggio" delle scene d'azione), mi sa tanto che hai ragione...e IMHO in questo film ci sono anche le scene d'azione migliori di tutta la trilogia, ma considerando la durata del film ed il fatto che il "grosso" dell'azione è concentrato alla fine (come, del resto, è anche giusto che sia), magari ci si poteva aspettare un pò di "movimento" in più nella parte centrale, che secondo me, oltre che a essere un pò lenta, è pure piuttosto confusionaria...

    E sono d'accordo con te nel dire che sia questa trilogia che quella degli X-Men, pur con alti e bassi, è costituita da ottimi film che si lasciano tutti e sei vedere volentieri (salvandosi almeno sul piano dello spettacolo, nei casi in cui la sceneggiatura lascia un pò a desiderare)

  4. #49
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260

    Mia minirece del film:Un sabato sera diverso dalla solita pizza(almeno così credevo!)

    Mumble mumble, stavolta non ce l'ho fatta a fare un raduno dei miei per uno dei film che nella stagione meritava, ciò non toglie che non posso andare a vedermelo nella triste sala grande del Cinema di Frosinone (Audio penosamente in Dolby stereo, schermo macchiato e stracciato in più punti seppur grande, e con la riavvolgitrice meccanica che la si sente per quasi tutto il film son mesi che non vado più per quanto è brutto il tutto, senza parlare della scomodità delle sedute strettissime).

    Vediamo un pò, Roma troppo lontana....cosa potrei fare?.....

    Poi, l'illuminazione

    "SALA:
    Tognazzi
    POSTI:
    756
    SCHERMO:
    18 X 10 m
    SONORO:
    »DOLBY DIGITAL
    PROIETTORE:
    Doppia Macchina
    Cinemeccanica Victoria 5 Zenith X 6500H
    CASSE:
    26 JBL Surround 8 JBL

    Retroschermo
    POLTRONE:
    »LINO SONEGO
    "

    Ok, è la sala giusta!!

    UNa telefonata, un appuntamento alle 20,30, 50 km, una pizza ingurgitata nei paraggi molto velocemente, e siamo pronti per lo spettacolo delle 22,30.

    La familiarità e la continuità con i primi due è rispettata sin dalle prime immagini.
    La prima scena, scommetto che farà ammattire i possessori di LCD come me, tutta scurissima con cielo stellato dietro....
    La prima vera stonatura la ritrovo con la prima lotta: troppo caotica, confusionaria, girata a velocità luce, solo che qui non è superman ma è Spiderman!!
    Altre stonature belle grosse le trovo più in là, e seppure in uno schermo di 180 metri quadri davanti a me, fatico ad entrare nel personaggio.
    Troope irrealistiche certe scelte, troppo surreali altre, altre ancora addirittura senza senso

    Spoiler:
    Che Kazzarola c'è bisogno della scena in cui l'amico entra nella stanza di lei a minacciarla per fargli lasciare in quel modo balordo Spiderman, quando appena la scena prima la mezza seduce alla grande?!?Non era più semplice e lineare lasciare scorrere la trama da soap opera?!?Almeno era realistico, no?!?! Eppoi, lei che lo lascia perchè costretta, però poi sta incazzata sul serio: lui che fa tutti quei casini e non corre da lei a spiegarle il perchè lo ha fatto.....
    Perchè bacia l'altra amichetta? la scena prima non si era dichiarato super innamorato della sua fidanzata(notare, non indossava la tuta nera)? Forzato forzato forzato


    Insomma, dei buchi narrativi che sono voragini!
    Dei nonsense gratuiti, tipo la scena di lui nel jazz club che sembra traslocata da the mask(solo che lui non è JIM CARREY e si vede!!!!!
    Approposito del protagonista!! imbolsito, imbolsito imbolsito!!
    C'ha il gozzo!!!
    Ma quant'è ingrassato?!?!?
    Se va avanti così il quarto film non lo scritturano più!!!)

    I cattivi? sembrano delle belve, ma poi si autincensano e si autoimmolano scoprendosi delle pecorelle: o sono belve e scannano decine di poliziotti, o lo fanno per amore, ma tutte e due le cose insieme non è possibile esserlo!!
    N.B.
    Eppoi, avete notato la tecnica ripresa paro paro da C.S.I. di immaginare per approssimazione la scena in flashback come realmente accaduta?!?
    Insomma, scelte narrative e registiche davvero approssimative!!

    Film che quindi sembra fatto di fretta e confezionato ancora più in fretta, sia nel girato che nel montaggio conclusivo: un montaggio diverso, con qualche taglio di alcune scene di troppo avrebbe aiutato non poco a contribuire a rendere anche questo terzo episodio snello lineare e parte omogenea rispetto agli altri due.

    Così no: da ricco di pathos(i primi due episodi), è inesorabilmente caduto spesso(quasi sempre) nel patetico, tipo la scena della spiegazione dell'anello della zia....che stess....

    Il peggiore dei tre, senza dubbio.
    Delusione.


    Audio eccellente, anche se leggermente carente di ultra bassi e con pochi effetti surround, e video altalenante: da dieci e lode nelle scene girate in CG sarà stata la sala, ma ho visto tra le immagini migliori mai viste durante i combattimenti), e sgranato alquanto durante il girato classico.
    Spero sia scelta registica, ma alcune scene, tipo il dialogo con la Zia, sembrava una videocassetta!

    Voto artistico: 5,5
    Audio: 9
    Video: CG 9,5 Girato:5


    Conclusioni: il finale(triplo ed affrettato) lascia poco spazio a eventi futuri, e spero resti una nuova trilogia, ma temo che il mercato(e soprattutto visti gli incassi ottimi) porterà Sam Raimi dietro la cinepresa a condurre questa saga altre volte.
    Temo che, memore di quanto visto questo week end, ci andrò un pò prevenuto...(le idee originali, sembrano finite....)


    walk on
    sasadf

    p.s.:adesso posso andare a rileggere daccapo le altre rece, per vedere se la pensate come me o se vi è piaciuto

    p.p.s.:rispetto alloschifosissimo superman di SInger, questo probabilmente lo prendo in versione Home Video(solo che ora son indeciso se in Dvd o attendere la trilogia in HD...O__o )
    Ultima modifica di sasadf; 07-05-2007 alle 14:35
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  5. #50
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397
    Visto ieri.

    Secondo me il peggiore della serie. La mia preferenza è 2, 1, 3.

    Nel complesso non è da buttare (in confronto a Superman tutto è bello ), anche se da Sam Raimi mi aspetto di più. La parte che mi è piaciuta di più è quando lui indossa il costume nero (anche al jazz club).

    Difetti: la trama è demenziale; il protagonista è bolso; il primo tempo è lento.

  6. #51
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825
    e mentre noi discutiamo, il film passa (temporaneamente) alla storia ...

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...successo.shtml
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  7. #52
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    908
    Mi state quasi facendo passare la voglia di vederlo...

    Vabbeh.. come detto, non può essere peggio di Superman Returns, quindi se non mi sono addormentato guardando quello...

    Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

  8. #53
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Apian Jentil
    Messaggi
    1.926
    Citazione Originariamente scritto da Andhaka
    Mi state quasi facendo passare la voglia di vederlo...

    Cheers
    Beh, dai sto week non c'è nulla da vedere. Se hai un cinema decente vicino, un pensiero' ce lo puoi fare. NON puo' essere peggio di Superman Returns.

    Agli estimatori della CG (qualcuno ha detto Lucianno Merighi???) dico: andatelo a vedere, almeno per la scena della genesi di Sandman.
    Il resto sa tanto di già visto e, come ampiamente scritto da Sasà, ai limiti della morchiosaggine galoppante (vedi la scena del Jazz Club, roba da alzarsi ed andarsene dalla sala...).

    Riguardo agli incassi, dopo il miliardo e passa di dollari incassati dal seguito dei Pirati dei Caraibi, i 140 e passa milioni di dollari incassati dal ragnaccio il primo week end in America non mi sorpendono affatto.

    Uff... che caldo...
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

  9. #54
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    908
    Non mi parlare dei Pirati dei Caraibi... la mia ragazza mi ha costretto alla maratona dei DVD del primo e del secondo... o ho timore che una volta uscito il terzo si ripeterà il tutto.

    In effetti i primi due Spiderman mi erano piaciuti.. se anche non fosse il massimo non credo sarà uno schifo totale... in attesa del film su Iron Man mi accontento.

    Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

  10. #55
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Apian Jentil
    Messaggi
    1.926
    Citazione Originariamente scritto da Andhaka
    .. in attesa del film su Iron Man mi accontento.

    Cheers
    Ecco appunto 'n'altro in arrivo.....
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

  11. #56
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    194
    Per Spiderman 3 hanno cominciato mesi prima a mettere in rete immagini e trailer del film, per creare attesa. Poi l'hanno fatto uscire prima in Europa, in modo da pubblicare negli Usa i record d'incassi del week end e gasarli tutti per bene.

    L'altro ieri ho iniziato a vedere le immagini delle armature di Iron Man...

  12. #57
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Cybertron
    Messaggi
    328
    Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ... lascia poco spazio a eventi futuri, e spero resti una nuova trilogia, ma temo che il mercato(e soprattutto visti gli incassi ottimi) porterà Sam Raimi dietro la cinepresa a condurre questa saga altre volte.
    oltre ad approvare quanto hai criticato aggiungo che lo sceneggatore David Koepp e' gia al lavoro per il quarto e che Sony vorrebbe, attori permettendo, finanziare pure 5 e 6.

    e mentre noi discutiamo, il film passa (temporaneamente) alla storia ...
    imho significa ben poco...

  13. #58
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Citazione Originariamente scritto da endymion76
    ... Agli estimatori della CG (qualcuno ha detto Lucianno Merighi???) dico: andatelo a vedere, almeno per la scena della genesi di Sandman.
    Il resto sa tanto di già visto e, come ampiamente scritto da Sasà, ai limiti della morchiosaggine galoppante (vedi la scena del Jazz Club, roba da alzarsi ed andarsene dalla sala...).
    Quoto in toto, la genesi di Sandman è uno dei momenti visivamente migliori del film e la scena del Jazz Club è un baratro pauroso, roba da , ma devo ancora decidere se sia peggio quella o la "sfilata" di Peter per le strade di New York, con tanto di ammiccamenti e mossette alle bonazze di passaggio (ma com'è che passavano solo donne e tra queste manco una cozza??? o forse c'erano anche le cozze, ma ero distratto dal resto... ).

  14. #59
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    357
    Comunque la mia classifica non cambia:
    1) V for Vendetta (l'unico che ho visto 2 volte al cinema.....troppo bello e sottovalutato !!!)
    2) Sin city
    3) 300
    4) X-men 2
    5) Spiderman 2
    6) Xmen 3
    7) Batman Begins
    8) Xmen
    9) Spiderman
    10) Spiderman 3
    11) Superman Returns

  15. #60
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1.162

    Citazione Originariamente scritto da CATVLLO
    Finalmente un Spiderman come doveva essere girato sin dal principio!
    CONSIGLIATISSIMO

    CATVLLO
    QUOTO TUTTO aggiungendo che secondo me oltre ad essere il migliore dei tre, questa volta hanno spezzato lo schermo con tutti quegli effetti speciali. Venom è spettacolare per non parlare degli altri.
    Bello da fare il bis tris ecc.

    Street
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •