|
|
Risultati da 1 a 15 di 74
Discussione: Spiderman 3
-
30-04-2007, 23:38 #1
Spiderman 3
Visto ieri sera (è passata la mezzanotte!) in anteprima.
Guardato con l'idea del "fumettone" è perfetto.
Momenti divertenti, alcuni ridicoli (Parker che si commuove....) 2 nemici, poi 3 ,...poi 2 e botte da orbi. Storia (storia?) così articolata da sembrare inesistente. O meglio: tutto quello che passava in mente al regista...lo buttava nella trama.
Aaah: trionfa l'amore.
Commento del mio bimbo (quasi 7 anni): "Bellissimo, secondo me è il miglior film d'Europa".
FrancescoLuigi, non guardare me...guarda il Signore!
-
30-04-2007, 23:48 #2
Dove l'hai visto in anteprima?
-
01-05-2007, 00:07 #3
Milano, nuovo multisala di via Stephenson.
FrancescoLuigi, non guardare me...guarda il Signore!
-
01-05-2007, 00:21 #4
Hanno rischiato.
Io so che non sono permesse anteprime tranne quella del 24 a Roma.
Anche io ho le copie da ieri pomeriggio ma non potevamo proiettarle.
-
01-05-2007, 09:10 #5
Stasera vado a vedrlo al warner village a torino non vedo l'ora.
Spero in una proiezione degna anche perche ultimamente qualitativamente
il warner village di Torino mi sembra peggiorato.Nessuno e di queste parti
e mi sa indicare un cinema migliore?
-
01-05-2007, 11:05 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Luka74
-
01-05-2007, 17:18 #7
Vado a vederlo stasera al cinecity di silea,sala 1.
-
01-05-2007, 20:38 #8
Originariamente scritto da roberto46
Sull'e-mail che mi è arrivata c'era scritto che le copie sarebbero dovute essere montate poco tempo prima della proiezione.
-
01-05-2007, 21:06 #9
Sulle note che ho ricevuto (firmate SONY su loro carta intestata) erano tassativamente vietate "anteprime" dopo la mezzanotte mentre era possibile contattare la SONY per la mattinata.
Possibile che lo facciano così in barba a tutti???
Cia
A
-
01-05-2007, 22:43 #10
Se qualcuno e' andato in sala Energia, puo' dirmi com' era l' SDDS? Devo aspettarmi delusione anche qui sull' audio? Grazie....
-
02-05-2007, 07:59 #11
visto ieri pomeriggio.
Impressione a caldo: secondo me il migliore dei tre.
E' forse quello che si discosta di più dal fumetto, ma introduce elementi più tipicamente "cinematografici" che lo ampliano.
L'aspetto sentimentale è ancora più importante che negli precedenti film (forse non è del tutto un bene ...) ma ci sono temi come l'amicizia, il riscatto, la vendetta, il perdono.
E' sempre presente la morale "american style", fortunatamente stemperata dalla classica spruzzata di autoironia.
Ricordiamoci che è un fumetto.
La cosa che ho apprezzato di più è che tutti questi temi si intersecano e si integrano fra loro in modo molto armonico, evitando il rischio di una eccessiva spezzettatura della trama.
Gli effetti speciali (notevolissimo l'Uomo Sabbia) sono di primordine.
Un cenno alla bellissima Bryce Dallas Howard, perfetta nel ruolo di Gwen Stacy: non potevano trovare di meglio.
La qualità video non era eccelsa: pellicola con leggera grana, microscatti (... osservate all'inizio del film quando scorrono in primo piano i testi del giornale o le maschere di Goblin !), ma soprattutto puntinature, macchie e sbalzi di luminosità.
Per onestà devo dire che mia moglie (naturalmente) non ha notato nulla di tutto ciò, e probabilmente anche il 95% di quelli in sala ...
Forse sto diventando troppo critico.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
02-05-2007, 09:18 #12
Senior Member
-
02-05-2007, 11:30 #13
Advanced Member
Comunque confermo che, molti multiplex del milanese l'hanno proiettato ieri.
A parte questo, confermo che, visto con gli occhi dell'appassionato è un must (scene sdulcinate a parte). Impressionante la scena della "genesi" di Sandman. Se non beccano l'oscar per gli effetti speciali.......
Visto con gli occhi di una persona normale: identico agli altri 2 con un po' di scene d'azione in più (e fatte decisamente meglio).
Peccato per le solite americanate....Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
02-05-2007, 11:48 #14
Allora, qualcosa sull' audio? A "bassi" come siamo messi?
-
02-05-2007, 11:53 #15
Bassi insomma... SP2 altro pianeta.
MauMau: no, non sei critico, sei solo realista in quello che ti aspetti. Confermo tutti i difetti da te elencati che purtroppo, siccome di critici come te NON ce ne sono, al giorno d'oggi io stesso sono costretto a farli passare per normali.
Ciao
A