Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Intrigo a Berlino: Assolutamente PESSIMO!

Da amante del Bianco & Nero, ieri sera non mi pareva vero che finalmente qualcuno come Steven Soderbergh avesse rivalutato l'idea di girare un film in B/N nel 2007, tutto contento vado insieme ad amici al Warner Village di Roma e.......... SCANDALO!!!! Visione del FILM orripilante per qualita' video!!! Per non parlare dell'Aspect Ratio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tagliato stile 14:9 con BANDE NERE per tutto l'arco del film a destra e sinistraaaaaaa, e dato che il proiettore in quella sala aveva la luminosita' sparatissima, le bande nere erano dei veri e propri NEON!!!!
    Sarei voluto uscire dal cinema dopo appena 5 minuti di proiezione per quanto male si vedeva il film, orribilmente solarizzato su un 70% del quadro nelle scene luminose, e affogatissimo in quelle scure!!!!
    Credendo che il problema stesse nella taratura del proiettore del WV, sono andato a protestare ma con risultati che definire "scarsi" e' un traguardo da sogno

Ebbene mi son visto tutto il film in questa situazione... fin quando oggi ho pensato di andare a leggermi qualche recensione su questo film e scopro che...... la tecnica VINTAGE di questo film e' stata usata di PROPOSITO!! ..... Si sostiene dalle recensioni, che il film sia stato girato con cineprese dell'epoca, e con tecniche di luci dell'epoca, nonche' con i mezzi tecnologici dell'epoca, per ricreare l'effetto di un film girato effettivamente in quegli anni!!....
    Be' io dico che chi sostiene che con questo bianco e nero sono andati vicino al cinema anni 40 credo che non abbia mai visto un film REALMENTE GIRATO in quegli anni!! Una volta i film li giravano con pellicole da 70mm, oggi con il 35mm, dubito fortemente che si potesse VEDERE cosi MALE un film girato a quell'epoca, ci sono ad oggi film dell'epoca che si vedono di gran lunga meglio di questo scempio visto domenica sera al Warner Village di Roma! Questo film e' ASSOLUTAMENTE DA BOCCIARE, per la fotografia e per la sceneggiatura. Fino a ieri pensavo che fosse il proiettore del Warner ad essere Starato in modo osceno, dato che per tutto il film, la pellicola presentava delle solarizzazioni alle alte luci, e dei neri affogati alle basse talmente affogati che non si riuscivano a vedere i volti degli attori, che in qualche passaggio addirittura rimanevano nello scuro!!!!!!!! Ora non so' se (ripeto) cio' dipendesse da una cattiva taratura del proiettore del WarnerVillage, oppure dal fatto che questo film sia stato virato a vintage in modo cosi marcato apposta in fase di post-production, la cosa certa e' che aspettero' il DVD per scoprire l'arcano.

Assolutamente BOCCIATO nella fotografia!!!!

Sceneggiatura NOIOSISSIMA!

Un bianco e Nero da far gridare allo scandalo!!

Profondita' di campo INESISTENTE (o forse c'e' chi crede che un film in B/N si debba per forza vedere "piatto"? ), solarizzazioni alle alte luci in modo indescrivibilmente scandaloso, alle basse luci non si distinguevano addirittura i volti degli attori in primo piano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ...
    Insomma potete tranquillamente evitare di buttare 7 euro, e non rovinarvi la serata smadonnando per tutto l'arco del film (giuro che questo e' il sentimento che avrete se lo andrete a vedere) per come han girato questo film!!

Pessimo esperimento riuscito questo di Soderberg, voler ricreare a tutti i costi le riprese e le tecniche degli annni 40, quando IMHO in quegli anni sono stati girati film che si vedevano di gran lunga meglio di questa presa in giro di "Intrigo a Berlino", che rintitolerei ..... "Intruglio a Hollywood"

PS: se volete vedere dei veri capolavori di cinema in bianco/nero, guardate Schindler List (di spielberg) oppure Lolita (di Kubrick)....questo si che e' ARTE del Bianco e Nero allo STATO DELL'ARTE! Oppure anche qualche film del maestro Hitchcock.

Saluti
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 18-04-2007 alle 01:27
    Il TV curvo è anti-costituzionale

come qualita' tecnica ok , e' da' bocciare.

la qualita' artistica del film come' ?

consigli la visione , la storia e' interessante almeno da' meritare una visione?
    sarei interessato con moglie al seguito per una serata al cinema
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

Citazione Originariamente scritto da boydok
    la qualita' artistica del film come' ?
    Ehm... c'e' scritto a caratteri cubitali .... sceneggiatura noiosissima, chiamandola "qualita' artistica" , e' da bocciare sotto tutti i punti di vista.

consigli la visione ,
    Anche questo l'avevo scritto.... ne sconsiglio la visione assolutamente (almeno per i miei gusti personali).

la storia e' interessante almeno da' meritare una visione?
    Idem con patate

La storia (sceneggiatura), e' alquanto sciapa e insignificante, oltreche NOIOSA all'inverosimile.

sarei interessato con moglie al seguito per una serata al cinema
    Se vuoi rovinarti la serata (e buttare soldi) accomodati pure se puoi evita, se non puoi proprio resistere vai...

Ciao
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 18-04-2007 alle 01:28

avevo fatto leggere anche a mia moglie la tua recensione tecnica e artistica,

ma' sono stato costretto

a chiederti nuovamente se' merita almeno una visione ,
    perche' mia moglie , e' una fan di george clooney

ora lo ha capito che' il film fa' schifo
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

Citazione Originariamente scritto da boydok
    .... mia moglie , e' una fan di george clooney...

ora lo ha capito che' il film fa' schifo

Chissa' perche', sento come la sensazione che dopo 5 minuti volevate uscire dalla sala

ciao
    gianni

Certo Gian che l'hai proprio stroncata questa pellicola...
    Il buon vecchio Soderbergh negli ultimi anni ci ha deliziato con dei quasi capolavori... Molto strano che si sia perso in errori simili...

Cmq son proprio curioso di vedere questo film..

CIAO!!!

Citazione Originariamente scritto da 2001 Odissea Mancata!!!
    Certo Gian che l'hai proprio stroncata questa pellicola...
    Io stroncata????? Casomai a "stroncarla" ci ha pensato il regista e lo sceneggiatore, io do' solo un mio umilissimo parere , parere che per altro scommetto 1000 a 1 sia in linea con chiunque vada a vedere questo film

Il buon vecchio Soderbergh negli ultimi anni ci ha deliziato con dei quasi capolavori... Molto strano che si sia perso in errori simili...
    Mi sfuggono questi capolavori di Soderbergh, prego indicare ...si ok, ha fatto film decenti, ma non al punto di definirli capolavori.

Cmq son proprio curioso di vedere questo film..
    Vai vai... ne riparliamo poi

Mi raccomando pero' devi andare a vederlo al cinema, in DVD potrebbe (uso il condizionale perche' potrebbe essere che il proiettore del cinema era starato di brutto) cambiare tutto sul lato tecnico, rimane comunque che sul piano "artistico" e' una bufala di film !

saluti
    Ultima modifica di gian de bit; 21-03-2007 alle 17:37

@ 2001 odissea mancata:

Eccoti di fila la filmografia del signor Soderbergh :

(2007) Ocean's Thirteen (non ci voglio credere lo sta facendo )
    (2006) Intrigo a Berlino
    (2005) Che
    (2005) Bubble
    (2004) Ocean's Twelve
    (2004) Eros
    (2003) K street (serie tv)
    (2002) Solaris
    (2002) Full Frontal
    (2001) Ocean's eleven
    (2000) Traffic
    (2000) Erin Brockovich - Forte come la verità
    (1999) L'inglese
    (1998) Out of Sight
    (1996) Schizopolis
    (1996) Gray's Anatomy
    (1985) Torbide ossessioni
    (1993) Fallen Angels (serie tv)
    (1993) Piccolo, grande Aaron
    (1991) Delitti e segreti
    (1989) Sesso, bugie e videotape
    (1986) 9012 Live

In blu ho evidenziato quelli che secondo me, sono i migliori, ma che certo non si possono definire capolavori

Glisso totalmente su Traffic il quale ha preso anche degli oscar, e che secondo me (super imho) non ne meritava nemmeno UNO!
    Ma si sa' che l'Academy e' sensibile ai film sulla droga.

PS: non ci voglio credere, sta girando anche Ocean's Thirteen ...i primi due non bastavano eh?

ciao
    Ultima modifica di gian de bit; 22-03-2007 alle 16:18

Ecco i suoi migliori film secondo me. Li ritengo quasi capolavori. Su tutti Erin... Ma anche Traffic mi ha affascinato per il suo taglio di montaggio...

(2004) Eros
    (2000) Traffic
    (2000) Erin Brockovich - Forte come la verità
    (1989) Sesso, bugie e videotape

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Ma si sa' che l'Academy e' sensibile alle droghe

Ogni tanto si... Ma tutti possono sbagliare...

PS: non ci voglio credere, sta girando anche Ocean's Thirteen ...i primi due non bastavano eh?

CONCORDO AL 100%. Film quasi idioti...

ciao
    CIAO CIAO!!!
    Ultima modifica di 2001 Odissea Mancata!!!; 22-03-2007 alle 08:34

@ 2001 odissea mancata:

OT on:

Levami una curiosita' perdonami (era tanto che te lo volevo chiedere)....ma il tuo nick e' per via della sfrenata passione per Kubrick, oppure per l'esatto contrario??

OT off

ciao

Grande Stanley!!!

Io penso che cinema sia sinonimo di Kubrick.. T'ho detto tutto...
    Genio dell'immagine, Arte all'ennesima potenza...

CIAO!!!

Citazione Originariamente scritto da 2001 Odissea Mancata!!!
    Io penso che cinema sia sinonimo di Kubrick.. T'ho detto tutto...
    Genio dell'immagine, Arte all'ennesima potenza...
    Allora quoto!

Peccato solo che non ci saranno piu film del genius

Ciao

Miiiiiiiiii avessi letto prima questo post...
    invece ci sono cascato, noiosissimissimo all'ennesima potenza!!! un autentico FLOP
    Vpr Panasonic PTAE-900, telo Sop Vision, ampli Denon AVR1907, Dvd Sony PS3, Vcr Ficher FVH-P990K, Sub Focal Cub 2, Diffusori Focal Sib, Decoder Telesystem TS7800HD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •