Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Tha Animatrix , Piaciuti?

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, veramente unici

6 46,15%
  • Si, ma con risultati alterni

5 38,46%
  • No, un prodotto inutilmente fine a se stesso, senza senso

2 15,38%
Risultati da 1 a 7 di 7

The Animatrix (spoileriamo pure questo!)

Metto qui il thread per invitare alla discussione tutti quelli che amano/odiano la saga matrixiana....

oggi ho acquistato e visionato The Animatrix....

Per me Prodotto straordinaro....

alcune cose si chiariscono, altre approfondiscono ed affascinano i temi già trattati con una capacità sublime di rendere in immagini animate pulsioni e visioni metafisiche dei fumettisti giapponesi, che, come fantasia, sono davvero su un altro pianeta, rispetto a qualsiasi altra mente eletta ed illuminata..

La prima e la seconda renaissance mi hanno ricordato mooolto da vicino il film metropolis che ho visto poco tempo fa.....
    ma mi è piacuto molto di più...

personalmente il mio favorito è l'ultimo volo della osiris...

voi che ne dite? Quale animatrix avete preferito?

ciao
    sasadf

p.s.:finalmente so chi è quel ragazzo tanto grato a Neo...(vedete Kid's story e saprete...)
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: The Animatrix (spoileriamo pure questo!)

Ciao sasadf,
    sinceramente devo dire che forse la seconda renaissance mi è piuciuta più di tutti gli altri corti.

sasadf ha scritto:

La prima e la seconda renaissance mi hanno ricordato mooolto da vicino il film metropolis che ho visto poco tempo fa.....
    ma mi è piacuto molto di più...
    Ti è piaciuto più il film metropolis quindi??
    A me è piaciuto davvero tanto.
    La parte iniziale è davvero una chicca inestimabile per grafica e musica.Entusiasmante.

ciao ciao

Re: Re: The Animatrix (spoileriamo pure questo!)

pfaff ha scritto:
    Ciao sasadf,
    sinceramente devo dire che forse la seconda renaissance mi è piuciuta più di tutti gli altri corti.

Ti è piaciuto più il film metropolis quindi??
    A me è piaciuto davvero tanto.
    La parte iniziale è davvero una chicca inestimabile per grafica e musica.Entusiasmante.

ciao ciao
    mi è piaciuto molto di più animatrix... ma tanto il regista mi semba di aver capito che sia lo stesso...

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Bè devo dire ke anke questa volta il team di Matrix&Co hanno fatto proprio 1 bel lavoro: i primi 3 episodi sono molto belli e utili x comprendere alcuni temi trattati rapidamente nei 2 film (stupenda la parabola ke ha descritto la civiltà umana dalla sua max evoluzione tecnologica fino alla sua auto-distruzione);

i miei preferiti sono stati "Kid's story" e "A detective story", i disegni sono molto ben fatti e ho apprezzato lo sforzo dei disegnatori x creare qualcosa di diverso dal solito.

Gli altri episodi esplorano da diversi punti di vista la realtà di Matrix, ke abbiamo visto contenere infinite sfumature, e personalmente li ho trovati molto utili x capire + a fondo ke cosa è Matrix, nn è solo 1 semplice simulazione di città, ma 1 vero e proprio organismo vivente, ke lotta anch'esso x la propria sopravvivenza e in grado di adattarsi a qualsiasi situazione avversa.

Penso cmq ke questo prodotto sia destinato solo ai fan della serie e soprattutto a coloro ke hanno apprezzato il 2° film (compreso il sottoscritto); tutti gli altri dopo 1 visione potrebbero dire: "Beh...allora a cosa serve tutto ciò?! Cosa vuol dire?"
    Se è questa la vostra reazione lasciate stare, se il primo film era 1 prodotto x la "massa" e facilmente apprezzabile da tutti, il 2° film e questo Animatrix sono molto + profondi, vanno seguiti con attenzione in ogni dialogo, in ogni sfumatura c possono essere indizi nascosti ke svelano elementi nuovi.
    Quindi posso capire come il 2° film e questo Animatrix faranno "schifo" ai più, ma sono sicuro faranno la felicità a coloro ke in MatriX ci CREDONO veramente...
    SONY 55W808C - Panasonic 50PX8EA

i disegni sono molto ben fatti e ho apprezzato lo sforzo dei disegnatori x creare qualcosa di diverso dal solito.

ma come fai a dire che sono disegnati bene ???alcuni episodi sono imbarazzanti x quanto siano disegnati male !!sembrano quasi roba amatoriale !!!
    l' unico episodio bello è il primo in cg, gli altri son fatti al risparmio e diseganati da schifo inoltre l' ho trovato noioso e inutile.
    Visto solo perchè era incluso nel cofanetto ultimate matrix collection, ma non ci avrei mai speso manco 10.00 x il bluray !!

Mio caro gio1981, a parte il fatto che hai delle capacità soprannaturali, visto che hai riesumato una discussione che faceva parte della storia
    Poi è legittimo avere una propria opinione, e quindi se non ti piace, pace. Però oggettivamente non condivido le tue considerazioni. Sono stili differenti e a mio parere ognuno bello e interessante a modo suo. Se poi non sei un appassionato né di Matrix, né di anime giapponesi, lascia stare. Evidentemente non è roba per te

ho preso il cofanetto ultimate matrix, mi piace Matrix ma non mi è piaciuto per niente questo animatrix !!i disegni li ho trovati pessimi !!!ci son tantissimi anime disegnati MOLTO meglio.
    Cmq ho usato la ricerca del forum e mi è uscita solo questa discussione...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •