|
|
Visualizza risultati sondaggio: Tha Animatrix , Piaciuti?
- Partecipanti
- 13. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Si, veramente unici
6 46,15% -
Si, ma con risultati alterni
5 38,46% -
No, un prodotto inutilmente fine a se stesso, senza senso
2 15,38%
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: The Animatrix (spoileriamo pure questo!)
-
04-06-2003, 23:50 #1
The Animatrix (spoileriamo pure questo!)
Metto qui il thread per invitare alla discussione tutti quelli che amano/odiano la saga matrixiana....
oggi ho acquistato e visionato The Animatrix....
Per me Prodotto straordinaro....
alcune cose si chiariscono, altre approfondiscono ed affascinano i temi già trattati con una capacità sublime di rendere in immagini animate pulsioni e visioni metafisiche dei fumettisti giapponesi, che, come fantasia, sono davvero su un altro pianeta, rispetto a qualsiasi altra mente eletta ed illuminata..
La prima e la seconda renaissance mi hanno ricordato mooolto da vicino il film metropolis che ho visto poco tempo fa.....
ma mi è piacuto molto di più...
personalmente il mio favorito è l'ultimo volo della osiris...
voi che ne dite? Quale animatrix avete preferito?
ciao
sasadf
p.s.:finalmente so chi è quel ragazzo tanto grato a Neo...(vedete Kid's story e saprete...)RealSasaDF Theater 2 is back online
-
14-06-2003, 16:07 #2
Senior Member
Re: The Animatrix (spoileriamo pure questo!)
Ciao sasadf,
sinceramente devo dire che forse la seconda renaissance mi è piuciuta più di tutti gli altri corti.
sasadf ha scritto:
La prima e la seconda renaissance mi hanno ricordato mooolto da vicino il film metropolis che ho visto poco tempo fa.....
ma mi è piacuto molto di più...
A me è piaciuto davvero tanto.
La parte iniziale è davvero una chicca inestimabile per grafica e musica.Entusiasmante.
ciao ciao
-
14-06-2003, 17:41 #3
Re: Re: The Animatrix (spoileriamo pure questo!)
pfaff ha scritto:
Ciao sasadf,
sinceramente devo dire che forse la seconda renaissance mi è piuciuta più di tutti gli altri corti.
Ti è piaciuto più il film metropolis quindi??
A me è piaciuto davvero tanto.
La parte iniziale è davvero una chicca inestimabile per grafica e musica.Entusiasmante.
ciao ciao
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
19-06-2003, 16:27 #4
Bè devo dire ke anke questa volta il team di Matrix&Co hanno fatto proprio 1 bel lavoro: i primi 3 episodi sono molto belli e utili x comprendere alcuni temi trattati rapidamente nei 2 film (stupenda la parabola ke ha descritto la civiltà umana dalla sua max evoluzione tecnologica fino alla sua auto-distruzione);
i miei preferiti sono stati "Kid's story" e "A detective story", i disegni sono molto ben fatti e ho apprezzato lo sforzo dei disegnatori x creare qualcosa di diverso dal solito.
Gli altri episodi esplorano da diversi punti di vista la realtà di Matrix, ke abbiamo visto contenere infinite sfumature, e personalmente li ho trovati molto utili x capire + a fondo ke cosa è Matrix, nn è solo 1 semplice simulazione di città, ma 1 vero e proprio organismo vivente, ke lotta anch'esso x la propria sopravvivenza e in grado di adattarsi a qualsiasi situazione avversa.
Penso cmq ke questo prodotto sia destinato solo ai fan della serie e soprattutto a coloro ke hanno apprezzato il 2° film (compreso il sottoscritto); tutti gli altri dopo 1 visione potrebbero dire: "Beh...allora a cosa serve tutto ciò?! Cosa vuol dire?"
Se è questa la vostra reazione lasciate stare, se il primo film era 1 prodotto x la "massa" e facilmente apprezzabile da tutti, il 2° film e questo Animatrix sono molto + profondi, vanno seguiti con attenzione in ogni dialogo, in ogni sfumatura c possono essere indizi nascosti ke svelano elementi nuovi.
Quindi posso capire come il 2° film e questo Animatrix faranno "schifo" ai più, ma sono sicuro faranno la felicità a coloro ke in MatriX ci CREDONO veramente...SONY 55W808C - Panasonic 50PX8EA
-
14-01-2012, 17:25 #5
i disegni sono molto ben fatti e ho apprezzato lo sforzo dei disegnatori x creare qualcosa di diverso dal solito.
ma come fai a dire che sono disegnati bene ???alcuni episodi sono imbarazzanti x quanto siano disegnati male !!sembrano quasi roba amatoriale !!!
l' unico episodio bello è il primo in cg, gli altri son fatti al risparmio e diseganati da schifoinoltre l' ho trovato noioso e inutile.
Visto solo perchè era incluso nel cofanetto ultimate matrix collection, ma non ci avrei mai speso manco 10.00 x il bluray !!
-
14-01-2012, 17:42 #6
Mio caro gio1981, a parte il fatto che hai delle capacità soprannaturali, visto che hai riesumato una discussione che faceva parte della storia
Poi è legittimo avere una propria opinione, e quindi se non ti piace, pace. Però oggettivamente non condivido le tue considerazioni. Sono stili differenti e a mio parere ognuno bello e interessante a modo suo. Se poi non sei un appassionato né di Matrix, né di anime giapponesi, lascia stare. Evidentemente non è roba per te
-
14-01-2012, 23:47 #7
ho preso il cofanetto ultimate matrix, mi piace Matrix ma non mi è piaciuto per niente questo animatrix !!i disegni li ho trovati pessimi !!!ci son tantissimi anime disegnati MOLTO meglio.
Cmq ho usato la ricerca del forum e mi è uscita solo questa discussione...