|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: SAW III l'Enigmista
-
12-03-2007, 13:10 #1
SAW III l'Enigmista
Il 3° capitolo della saga di SAW l'Enigmista, mai cm il secondo va visto solo se si ha un ricordo bello fresco dei precedenti episodi, anzi se si potessero rivedere prima di quest'ultimo sarebbe meglio, perchè stavolta il regista scopre particolari nn rivelati negli altri capitoli ed è un continuo avanti e rivieni dal passato al presente!
Fatta questa premessa aggiungo che se il secondo poteva anke essere gustato nn avendo visto il primo, ma al terzo questa particolarità nn è concessa!
Purtroppo mi dispiace dirlo ma neanke SAW III sfugge alla terribile regola del Cinema che vuole che ad ogni capitolo di una saga che avanzi ne decade l'originalità del film insieme alla qualità globale! Prima di tutto si presenta cn meno mordente....vuoi per la storia + fragile (infatti vedendo quest'ultimo si apprezza di + il secondo) vuoi perchè scorre anche + lentamente!
Mi ha lasciato perplesso questo SAW III perchè è andato perso del tutto quello che era il fulcro su cui ruotavano attorno i primi 2 episodi soprattutto il primo... ovvero il legame che c'era tra i protagonisti e gli spettatori e quella voglia di sopravvivenza a tutti i costi che riuscivano a trasmettere oltre lo schermo....infatti la storiella di Jeff e di suo figlio investito appare del tutto posticcia nel intero film e nn appassiona quando dovrebbe!
Concordo cn chi ha preannunciato che nn è un film per i deboli di stomaco.....c'è la scena dell'intervento che è davvero bella cruda!
Insomma di sicuro lo consiglio ai fan della saga....perchè così si chiude un percorso....però a fine film si rimane ripeto cn l'amaro in bocca perchè si poteva fare di meglio!!!
Audio e Video ottimi.
Salutoni.
CATVLLOUltima modifica di CATVLLO; 12-03-2007 alle 13:19
-
16-03-2007, 13:16 #2
Concordo con tutto, però devi ammettere che le macchine di tortura sono spettacolari specialmente l'ultima. Unica cosa dato che hanno annunciato SAW IV, come diamine fanno a ricollegarlo???? MAH!!!
Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
16-03-2007, 16:26 #3
Originariamente scritto da streethawk
... non si stà forse tirando un pò troppo la corda ?
Poi alla fine ... si spezza
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
16-03-2007, 18:35 #4
Tra l'altro secondo me la corda si è già spezzata con questo terzo capitolo...
Visto domenica scorsa, IMHO uno dei film peggiori degli ultimi anni (parla uno a cui erano piaciuti sia il primo - molto bello - che il secondo - inferiore ma comunque apprezzabile).
Ciao,
PierangeloIl mio impianto HT: AnnihilAS HT
VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray
-
17-03-2007, 22:02 #5
Senior Member
...si il primo stupendo.... il secondo PENOSISSIMO ma fatto bene.....questo terzo
l'ho visto tre mesi fa in inglese e mi è piaciuto ma non ho capito molto
per questo voglio vederlo in ITA (ce l'ho già
) per capire cosa dicono soprattutto il FINALE.... sono un incorreggibile cacchione
-
18-03-2007, 20:35 #6
visto ieri sera concordo con tutto ciò che è stato scritto,
anche se il film è tutto tranne che noioso.....davvero spettacolari
le macchine come già è stato detto, certo che facendo così tanti
sequel perde parecchio l'originalità del primo episodio che
personalmente avevo aprezzato parecchio .....
adesso poi addirittura un IV e un V mi sembra davvero che si cerchi
di mescolare un pò troppo la minestra !!!!!
-
31-03-2007, 10:24 #7
Senior Member
E' troppo splatter,nonostante sia un fan della serie sono scesi nell'esagerazione.....
TV:Samsung UE46C6000RW - MYSKYHD - XBOX 360(game targ SUPERNELLO76) - DVDR Philips DVDR3440H/58 - Lettore Toshiba SD350 - ampl. DENON AVR 1705 - satelliti YAMAHA
-
31-03-2007, 10:59 #8
Bah. Io non capisco come possa piacere questo film.
E' vero che De gustibus non est disputandum, ma in questo film la perversione più bieca si è personificata.
Con questo genere di film si capisce come ormai si cerca di acchiappare gente facendogli vedere di tutto e di più.