|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Blood Diamond - Diamanti di sangue
-
29-01-2007, 10:23 #1
Blood Diamond - Diamanti di sangue
Se potessimo dire come si fa un ACTION sicuramente Blood Diamond rientrerebbe nei primi posti della classifica.
Il film forte di una storia vera mai narrata prima e di un'ottima interpetrazione degli attori nn che di una regia superba riesce ad entusiasmare nn poco! Infatti è molto adrenalinico e le scene d'azione che si susseguono sono tantissime e una più bella dell'altra....insomma i nostri amici non stanno mai tranquilli.
Certo non siamo ai livelli di APCALYPTO come coinvolgimento.....ma Blood Diamond si difende bene..anzi per dirla tutta ho trovato alcune scene molto più cruente di quest'ultimo!....il sangue è protagonista come nn mai anche in questa pellicola!...e Di Caprio forse stavolta se lo merita davvero l'Oscar!
Audio e video ottimi....ma stavolta veramente entrabi ai mx livelli....l'audio spaziava tantissimo anche dietro!
CONSIGLIATISSIMO
Salutoni.
CATVLLO
-
29-01-2007, 11:40 #2
Il film non mi è dispiaciuto ma dare l'oscar a Di Caprio per la sua interpretazione...no.
Sicuramente è un film che ripaga i soldi del biglietto.
In alcuni momenti la qualità dell'immagine è superba.
Mi sono piaciute poco certe scelte nella sceneggiatura.
Io avrei preferito meno scelte buoniste, perchè purtoppo la realtà di quei posti è molto amara e non lascia nemmeno adito a speranza.
-
29-01-2007, 12:41 #3
Visto..mi è piaciuto ma non mi ha esaltato..
La storia è molto toccante e riesce nell'intento di far aprire gli occhi..gli attori sono decisamente bravi: buona interpretazione di Di caprio ma non ottima.Al contrario Djimon Hounsou mi ha esaltato parecchio
Spoiler: La pecca di questo film arriva sul finale dopo che sparano a Di Caprio..fino a quel punto la storia era sempre tenuta su un'ottimo piano di realtà ma dopo si intravede una linea di americanata..con la creazione forzata dell'eroe che si pente della sua avidità solo in punto di morte e fa una chiamata strappalacrime mentre imbraccia un fucile
Merita una visione
Voto: 7-
-
29-01-2007, 17:48 #4
Ciao ragazzi...
Il film mi è piaciuto moltissimo... Davvero una bella regia di Zwick. Bella anche la fotografia... Di Caprio non mi piace proprio... Però sicuramente è meno "bambino" in questo film... Speriamo non gli diano l'oscar...
L'inizio della storia d'amore sembra un pò forzato...
Hounsou bravissimo...
Voto: 8-
-
31-01-2007, 09:41 #5
Visto ieri....
La storia è sicuramente interessante e tratta un argomento cruciale: il terribile vizio del mondo occidentale di sfruttare i paesi più poveri per cose futili e inutili, come ad esempio i gioielli....
recitato molto bene, ottimo Di Caprio (di solito non lo amo proprio...) ma la storia poteva essere sfruttata molto meglio....
Il film è destabilizzante, si passa con noncuranza da scene quasi da film per famiglie (per intendersi con dialoghi strappalacrime e sottofondo musicale da ridente commediola) a scene apocalittiche di guerriglia sanguinaria da far impallidire i primi minuti del soldato Ryan.....
Non mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi, davvero troppo distinto il bene ed il male, non siamo mica nel mondo dei fumetti di sin city....Il colonnello cattivo, la ragazza di cuore, il padre, la ricerca del figlio, lo stesso Di Caprio che da perfetto figlio di putt...........
Così era davvero trooooppo somigliante ad alcuni sparatutto americani anni 80 coi nostri amatissimi Stallone e Schwarzy.....
In fondo ho ritrovato alcune analogie con il buon Rambo (non sto scherzando......)
Davvero una storia interessante che poteva essere sviluppata in modo più neutro, più documentata per dare un messaggio concreto delle porcate che accadono in giro per i paesi poveri ogni giorni e meno romanzata.....(di fiction e telenovelas ce ne sono a bizzeffe...)
Qualità video-audio 8
Interpretazione 7.5
Regia e fotografia 7
sceneggiatura 5TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
01-02-2007, 18:41 #6
Ho trovato una recensione insolta ed interessante di Maurizio Blondet. Gionalista libero e controcorrente molto noto su internet e salito alla ribalta dopo alcune partecipazioni a matrix.
ecco li link
http://www.effedieffe.com/rx.php?id=...ve=di%20caprio
-
02-02-2007, 09:33 #7
Originariamente scritto da FuoriTempo
Recensione di un coraggio invidiabile....Tutte cose che sotto sotto sappiamo tutti, ma facciamo finta di niente.....
Stesso piano dell'inquinamento del pianeta, della fame nel mondo...
Da che tempo é tempo l'essere umano è egoista e pensa per se....
E non è che gli occidentali siano più cattivi degli altri....
Hanno solo più potere, e lo usano......
E credo fermamente che sarà sempre così.....TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire