|
|
Risultati da 31 a 45 di 57
Discussione: anno nuovo,cinema nuovo
-
28-12-2006, 20:19 #31
beh, non vedo il motivo di tanta discussione! E' chiaro che ancora penso nemmeno Fumagalli abbia scelto le sue casse, ho esternato qualche voce che arriva da alcune fonti, poi che si rilevino vere o no è un altro paio di maniche ma sinceramente non vedo il motivo di tirare fuori discussioni di questo tipo. Sinceramente mi fanno venire in mente quando in 2a elementare litigavo con un mio compagno di classe su chi avesse l'orologio più preciso!
Sono tutte ipotesi, le mie e le tue e quelle di chiunque altro. Si fa per chiacchierare (stiamo discutendo che casse monta un cinema e non il giudizio universale) ma se si vogliono solo certezze, allora chiudiamo il thread!
Sarà poi Arcadia a confermarci che diffusori montare, se le sale saranno THX ecc. ecc. ecc.
Riguardo al comune di Melzo che vuole abbattere Arcadia, non ho voglia di andare a cercare le fonti per linkartele ma sui giornali locali di Melzo e nei documenti del comune di melzo (accessibili al pubblico) è tutto scritto, evidentemente non hai fiducia in me, ma non mi pare di avere l'abitudine a scrivere falsità. Giusta la tua richiesta di vedere qualche fonte ma non partire dal presupposto che scriva a vanvera! Mi sono letto mezzo chilometro di "sbobinatura" di un consiglio comunale di melzo tanto ero incredulo della cosa!! In pratica ci sono dei problemi con le autorizzazioni e in comune stanno giungendo alla conclusione che l'unica soluzione è l'abbattimento della struttura. Se ne è parlato ampiamente su proiezionisti.com.
Per il resto, nel cinema si equalizza e quindi alla fine non c'è tutta 'sta gran differenza tra un diffusore e un altro, sempre che facciano quello che dicono (KCS non è uno di questi). Poi molto incide CHI equalizza e l'assorbimento acustico della sala.
Ciao
A
-
29-12-2006, 11:51 #32
-
29-12-2006, 11:59 #33
Ma, vedi...
Originariamente scritto da Tony359
Io preferisco fidarmi della voce ufficiale, questo senza nulla togliere al rispetto che nutro nei tuoi confronti. Mi spiace ti sia offeso per la mia esternazione. Non era certo mio desiderio offenderti. Ma tu, tra una fonte ufficiale ed una ufficiosa, a chi dai retta? Anche se fosse vero comunque che vogliono abbatterla, ti pare a te che ad Arcadia manchino i mezzi economici per tappare i buchi? Ho letto anch'io quei documenti e mi ricordo di avere letto anche che Arcadia abbia già pagato una congrua penale (ad inizio 2006) pari a 25mila eurozzi e che sia in corso (o abbia già avuto termine in questi giorni) l'ultimo pagamento di circa 60mila euri!
E' logico che, se io fossi il proiezionista di una sala farei casini... bisogna anche saperci fare con ciò che si ha a propria disposizione. Comunque staremo a vedere...
Qualcuno ha qualche idea su quali nomi dare alle 12 sale?
(E questa è la seconda volta che lo chiedo)...
-
29-12-2006, 12:02 #34
Io tempo fa avevo letto in un giornale locale che l'abbattimento della struttura era stato preso in considerazione, ma poi si era giunti al compromesso di far pagare una megamulta da (se non ricordo male) circa 200000 euro, di cui 80000 erano già stati versati al momento in cui l'articolo era stato scritto.
Se riesco provo a recuperare in rete l'articolo cui faccio riferimento e lo linko qui...
Fatto sta che, se la giunta comunale di Melzo decidesse davvero di abbattere Arcadia, mi incatenerei alle colonne del Cinema (con la C maiuscola) e farei lo sciopero della fame.
Spero comunque che alla fine il buon senso prevalga, sarebbe un crimine perdere il più bel cinema d'Italia (e forse non solo).
Ciao,
PierangeloIl mio impianto HT: AnnihilAS HT
VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray
-
29-12-2006, 12:44 #35
Tranquilli, nessuno abbattera' l' Arcadia, anzi le nuove 12 sale le daranno nuova vita, ovvero' si vedra' finalmente il ritorno del 70 mm in sala Energia !!!!
-
29-12-2006, 13:41 #36
Ricordo ancora quando, circa 5 anni fa, vidi "2001 Odissea nello spazio" in Sala Energia in 70mm... Che spettacolo!!
Ciao,
PierangeloIl mio impianto HT: AnnihilAS HT
VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray
-
29-12-2006, 14:56 #37
Sul 70mm nutro seri dubbi... Non c'è più materiale, al limite roba vecchia ma la cui qualità è tutta da vedere.
Luke
Perdonami ma a volte esterni i tuoi pensieri in maniera un po' rude, vedi CRT... male di nulla ma capisci la mia (e di altri) reazione.
Ancora mi dici "a tu, tra una fonte ufficiale ed una ufficiosa, a chi dai retta?"... Io continuo a credere che qui non si stia cercando di "dar ragione" ma solo ascoltare le ipotesi che ci sono in giro.
Ciao
A
-
19-01-2007, 10:24 #38
Member
considerazioni
qualche considerazione, anche se forse e' un po tardi...
"a me addirittura mi è arrivata tramite terzi la chiacchiera secondo la quale i conti di Arcadia fossero in pesante rosso e che avrebbe definitivamente chiuso i battenti causa pesanti perdite. Invece sul loro sito addirittura stanno cercando personale. "
Mah! nella mia esperienza imprenditoriale direi che puoi essere in rosso, e ch e un ulteriore investimento in qualcosa che possa risollevare il tutto puo' essere giustificato (non so se mi spiego).
Per quanto riguarda il 70mm anche a me hanno detto che non ci sono piu' le pellicole in giro!. Speriamo invece nel digitale 4k!
-
19-01-2007, 13:29 #39
Fai come credi... però...
Se hai modo di parlare con Laura Fumagalli ti spiegherà (in maniera forse un pò rude) cosa ne pensa delle ipotesi che ci sono in giro...
L'ho già detto e lo ripeto perché mi sembra tu non l'abbia capito e mi spiace. Queste sono solo leggende metropolitane, chiacchiere da bar, inutili e futili dicerie. Ricordati che alla fine sono i fatti che contano, non le parole.
Comunque, tornando in topic.
Mercoledì siamo andati, la mia signora ed io, a far la spesa al nuovo centro commerciale di Bellinzago. Siamo poi andati all'ultimo piano dove appunto a breve aprirà Arcadia a mangiare qualcosa.
Desidero pertanto informarvi di quanto segue.
Di fame non moriremo di certo!
C'è un macdonalds ed altri locali dove poter mangiare di tutto. Dai semplici panini, a qualcosa di dolce, alle pizze, c'è addirittura una tortellinoteca (si dirà così? Boh?!?) di Giovanni Rana. C'è anche un ristorante.
Credo, non ho chiesto a chi di dovere, che non ci saranno più di 3-400 posti per mangiare. C'è anche un posto dove sollazzarsi fino alle 2-3 di notte giocando al bowling, biliardo ed altri giochini vari tra cui quelli d'azzardo.
Noi ci siamo fatti un giretto dappertutto. Qualche gioco l'abbiamo anche fatto. C'è anche l'area bimbi. Il posto in questione si chiama playcity.
Chi ha la possibilità vada e riferisca cosa ne pensa.
Ciao!
-
19-01-2007, 13:34 #40
A me pare che questa discussione non abbia senso... Stiamo tutti parlando di ipotesi, comprese quelle di Laura Fumagalli che ancora non ha comprato niente!
Ciao
A
-
19-01-2007, 13:37 #41
Non è questo il modo...
Originariamente scritto da mbarsot
Il tuo non è il corretto modo di citare.
E comunque sia, anche se fosse vero, sono solo chiacchiere!!!
-
19-01-2007, 13:38 #42
Conti in tasca...
E comunque, pare a te...
allora non fossiliziamoci su sta storia di abbattimenti, more, bionde, rosse.... ahahahah e andiamo avanti.
Chi vivrà vedrà.
-
19-01-2007, 15:01 #43
Member
Quale e' il modo corretto di citare ? (rispondimii pure in privato).
A parte questo, da quanto descrivi (playcity, tanti ristoranti, ecc) dovrebbe essere impostato come la struttura che ospita l'Europlex 18 a bicocca: uno sballo, l'unica zona di Milano che sembra Las Vegas! E se vedevi quanta gente c'era domenica si puo' ben sperare per il futuro di Arcadia.
Una domanda, al centro commerciale cosa si "vede" d Arcadia? Un cartello? Un cantiere? Un cartone che compre un ingresso ? un modellino (come si vedeva al Centrale prima della costruzione di Arcadia 1) ?
ciao
mb
-
20-01-2007, 12:27 #44
hai un mp
Originariamente scritto da mbarsot
Se riesco magari faccio una foto e ve la posto.
Sempre se qualche volenteroso non riesce a passare da quelle parti prima di me.
Comunque sul cartellone c'è scritto più o meno quanto segue:
12 sale di cui 2 dedicate a rassegne. Immagini e suono thx, apertura maggio 2007. 2500 posti. Però forse la mia memoria è labile...
spero d'averti risposto in maniera esaudiente.
Ciao!
-
20-01-2007, 13:18 #45
Member
Grazie, direi di si..
Chissa' se apriranno il 30 maggio (a 10 anni esatti dal primo arcadia!)
mb