Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 57
  1. #16
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285

    Non ci siamo capiti.

    Niente da dire sui sub della sala energia sono il mio riferimento.
    Mi hanno detto che i TL880D NUOVI non suonano più come i VECCHI!!
    Quindi c'è da temere che se montano i TL880D nel nuovo cinema, non abbiano poi la stessa resa.

    Poi è ovvio che dipende dal film. La Guerra dei mondi era feroce, così come Pirati. Altri film, non so se per scelta o per errore, anche in scene feroci non hanno niente.

    Per il resto, saranno anche chiacchiere da bar ma io ho fonti ben accreditate!!!

    Ciao
    A

  2. #17
    Data registrazione
    Mar 2004
    Località
    MB monza e brianza
    Messaggi
    4.066
    anch'io gli avevo mandato una mail ma non mi hanno risposto,
    si vede che non ero raccomandato

    comunque a parte gli scherzi,
    rimaniamo in attesa di sapere come sarà il nuovo multisala.

    ragazzi.......
    buone feste a tutti
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

  3. #18
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260
    Va a finire che al prossimo TAV il film che ci gusteremo il nostro bel film in una sala ARCADIA POWERED UP by JBL!!!

    Adesso corro a dare la notizia alla Confraternita!!

    p.s.:confermo purtroppo che gli ultimi due film visti alla Sala Energia dell'Arcadia non avevan più quel PUNCH degli anni scorsi!!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  4. #19
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    574
    Citazione Originariamente scritto da sasadf
    p.s.:confermo purtroppo che gli ultimi due film visti alla Sala Energia dell'Arcadia non avevan più quel PUNCH degli anni scorsi!!
    Dipende dal film, posso assicurarti che vado piuttosto spesso a Melzo e non ho percepito cali di prestazioni in generale...

    Ciao,
    Pierangelo
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

  5. #20
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    357
    Esatto, dipende dal film, i Pirati ad esempio non erano feroci come La Guerra dei mondi, oppure Star Wars episode III in confronto ad episode II.....beh, lasciamo perdere !!!

  6. #21
    Data registrazione
    Mar 2004
    Località
    MB monza e brianza
    Messaggi
    4.066
    confermo anch'io,
    dipende dal film.
    l'ultimo film che a memoria gli ha dato di bestia è stato superman.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

  7. #22
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285
    Star Wars III era una fetecchia come audio. Si salvavano 2 o 3 scene molto brevi.
    Guerra dei mondi è FEROCE sui sub e non solo, intenzionalmente (Spero) più alti del normale, scendono da panico. Qualsiasi impianto non iperdimensionato fa solo distorsione. Del resto a Melzo hanno rotto un driver su Guerra dei Mondi! Io l'avevo in sala 6 quando avevo i 12 sub e un cliente una volta commentò "ma che siamo alle giostre?"
    Superman è feroce.
    Pirati non l'ho visto ma a occhio era cattivo.
    Riguardo al "punch", gli ultimi film che ho visto a melzo erano semplicemente BASSI ma si parla di qualche anno fa.

    Per le JBL o EV, non credo ci sia differenza, finché si sanno tarare per bene. L'unico cruccio, sui sub. Non ho mai avuto il piacere di equalizzare una sala con le JBL (ho i sub JBL cinema in casa ma l'ambiente non permette un'ottima resa) ma anche il pdf è molto vago. Senza equalizzazione i JBL scendono massimo fino a 35Hz che è molto poco per un sub cinema. "con equalizzazione" JBL dichiara 18Hz, che per un cinema è molto! Il problema è capire cosa sia "con equalizzazione"!! JBL non lo dichiara VOLONTARIAMENTE (ho contattato la JBL ita e USA ma entrambi nicchiano). Tecnici e voci dicono che occorre un filtro B6, un'equalizzazione a 25Hz Q=2 di 6dB. La cosa sembra accreditata anche dal fatto che esiste un apparecchietto della RDL fatto apposta, dicono loro, per i sub JBL di certi tipi (quelli con driver 2242H). Così come c'è da parte QSC e Crown.
    La differenza è che EV e anche QSC dichiarano nei loro PDF che i loro diffusori sono da usarsi con quel tipo di equalizzazione, JBL no.

    E che differenza fa, direte voi? Un boost di 6dB a 25Hz non è uno scherzo e se la cosa non è prevista in fase di progettazione sono "mila" watt in più che vengono dati in pasto ai coni. Reggeranno?
    L'installatore XY se la sentirà di mettere 6dB in più ad un sub JBL senza che la JBL stessa confermi che i loro diffusori sono stati progettati per sopportarli? E se si rompe tutto? Magari la JBL nicchia perché forse in passato, dopo aver raccomandato per un po' l'installazione "con equalizzazione" ha avuto dei danni che gli installatori hanno girato alla JBL e ora "nicchiano". No, l'installatore non metterà alcun filtro B6.

    Fattosta che, dice un installatore molto competente USA, i sub JBL con l'equalizzazione sono FEROCI, più degli EV. Purtroppo in ITA la cosa è profondamente sconosciuta.

    Ciao
    A

  8. #23
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260
    Tutto molto interessante....

    Adesso me ne prendo uno e me lo porto a casuccia
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  9. #24
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Cambiago (Mi)
    Messaggi
    872

    Evidentemente...

    Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Non ci siamo capiti. Per il resto, saranno anche chiacchiere da bar ma io ho fonti ben accreditate!!! Ciao A
    Verissimo e giustissimo, Antò!... rispetto il tuo pensiero, ma non lo condivido affatto e più avanti spiegherò il perché. Anch'io come ti ho dimostrato, ho le mie. Chiedi al Frattaroli e leggi cosa ti risponde in merito alla persona da me citata.

    A me non risulta l'Arcadia abbia già deciso il tipo di diffusori. Come di altre cose. Se poi saranno JBL piuttosto che EV, per me l'importante è che suonino bene. Ma ti (vi) prego di non mettere informazioni non conformi alla verità. Questo è quanto vuole Arcadia. Potrebbero (Arcadia) aver contattato vari fornitori di diffusori, ma questo non significa per forza che saranno JBL. Se poi lo saranno, per me sarà stato solo un caso. E se non lo saranno? Pensa tu che brutta figura avranno fatto le tue fonti accreditate!

    A me addirittura mi è arrivata tramite terzi la chiacchiera secondo la quale i conti di Arcadia fossero in pesante rosso e che avrebbe definitivamente chiuso i battenti causa pesanti perdite. Invece sul loro sito addirittura stanno cercando personale. Se sei in rosso non assumi e oltretutto Lucasfilm ti avrebbe già mollato da chissà quanto tempo.

    Da qui all'apertura di Arcadia a Bellinzago ce ne è ancora di tempo... magari Lucas ha deciso che le JBL sono meglio delle EV. I tempi cambiano e le tecnologie si aggiornano. Quello che poteva essere all'avanguardia 10
    anni fa (o quando è stata costruita Arcadia) oggi potrebbe (o è) da considerarsi superato.

    Le leggende metropolitane contribuiscono solo a confondere le idee e a non avere fiducia in Arcadia. Se davvero il comune di Melzo vuol abbattere la costruzione, mi chiedo come mai in 10 anni non l'ha ancora fatto! Oltretutto vorrei che chi dice ste cose lo dimostri con documenti ufficiali, tipo sfratto del comune o denunce fatte dai Carabinieri e altro.

    Quando le chiacchiere come queste non hanno un nome si dimostrano leggende metropolitane ne più e ne meno di altre raccontate dall'amico dell'amico dell'amico (sempre anonimo del resto) che dice un qualcosa che alla fin fine è solo il risultato di un suo pensiero personale derivato da una qualche frase che ha sentito dire da qualcuno e che poi involontariamente (forse, ma non più di tanto) ha modificato o arricchito (o impoverito) di particolari, magari per invidia, gelosia, ripicca o altro da parte di qualcuno. O per il semplice gusto di parlar male di qualcuno o qualcosa.

    Mia personale opinione. Forse tali chiacchiere sono state messe in giro dalla concorrenza. Magari da Europlex di Pioltello?

    Ci hai mai pensato a questo?
    Un detto dice che in querra e in amore tutto è permesso.

    Ciao!

  10. #25
    Data registrazione
    Mar 2004
    Località
    MB monza e brianza
    Messaggi
    4.066
    ciao luke,
    che tra il comune di melzo e l'arcadia ci fosse del attrito dalle nostre parti lo sanno anche i muri visto che è stato scritto anche su di un giornale della zona.

    invece per l'impiantistica del nuovo arcadia facciamo la parte del san tommaso....
    finche non vediamo non crediamo,
    o perlomeno aspettiamo notizie certe dal loro sito o da laura
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

  11. #26
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260
    ma a me più che dicerie mi sembra che Tony abbia solo esplicato questioni tecniche, e quando ha parlato di dettagli ancora non chiariti ha sempre specificato che non eran confermato e necessitando di ciò eran da prendere col beneficio del dubbio: questa tua Filippica contro Tony mi sembra quantomeno fuori luogo...

    Forse erroneamente ti sei rivolto a Tony mentre alcune chiacchiere antipatiche eran state scritte da altri: ma anche in questo caso, allora, sarebbe d'uopo essere + circostanziato e preciso nell'attaccare così apertamente un utente che si è sempre distinto per chiarezza cortesia e soprattutto competenza!!

    EPPOI è un CONFRATELLO JBL e certa gente non si tocca, perchè c'ha nelle alte sfere molte amicizie influenti ed incazzose come il Sottoscritto Rettore della Confraternita
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  12. #27
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Cambiago (Mi)
    Messaggi
    872

    Infatti...

    Citazione Originariamente scritto da pela73
    ciao luke, che tra il comune di melzo e l'arcadia ci fosse del attrito dalle nostre parti lo sanno anche i muri visto che è stato scritto anche su di un giornale della zona. invece per l'impiantistica del nuovo arcadia facciamo la parte del san tommaso.... finche non vediamo non crediamo, o perlomeno aspettiamo notizie certe dal loro sito o da laura
    ... mi è stato confermato infatti che il problema sorge tutto da due fronti.

    Politico e concorrenziale.

    Politico, le due giunte di Melzo (l'attuale e la precedente) sono in lite proprio in merito "al problema Arcadia".

    Concorrenziale, l'Europlex come si chiama ora è in guerra aperta con Arcadia. Nel giro di pochi anni ha cambiato nome per due volte.

    Detto questo, se andate in loco troverete scritto che le poltrone saranno ben 2500!

    Due sale saranno dedicate a determinate proiezioni d'autore.

    Che saranno certificate THX!

    Stanno decidendo quali nomi dargli a queste dodici sale.
    Avete suggerimenti in proposito?

    Io credo d'aver indovinato i nomi delle sale...

    Ciao!

    E lunga vita all'Arcadia.

  13. #28
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Cambiago (Mi)
    Messaggi
    872

    Evidentemente...

    Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ma a me più che dicerie mi sembra che Tony abbia solo esplicato questioni tecniche, e quando ha parlato di dettagli ancora non chiariti ha sempre specificato che non eran confermato e necessitando di ciò eran da prendere col beneficio del dubbio: questa tua Filippica contro Tony mi sembra quantomeno fuori luogo...
    Premessa d'obbligo.
    Massimo rispetto per la persona Antonio.

    Di meno invece, e qui basta leggere il post in cui dice che lui ha delle basi provate o fonti attendibili come dice lui.

    La mia fillipica è contro questa sua ultima esternazione, non certo contro le sue basi tecniche, alle quali mi inchino prostrato in ossequioso rispetto.

    Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Forse erroneamente ti sei rivolto a Tony mentre alcune chiacchiere antipatiche eran state scritte da altri: ma anche in questo caso, allora, sarebbe d'uopo essere + circostanziato e preciso nell'attaccare così apertamente un utente che si è sempre distinto per chiarezza cortesia e soprattutto competenza
    Nulla da dire nei confronti della competenza e cortesia. Però, caro Sasà... una tiratina d'orecchie te la devo fare. Rileggiti il suo post in cui dice di avere quanto di cui sopra da me descritto.

    Citazione Originariamente scritto da sasadf
    EPPOI è un CONFRATELLO JBL e certa gente non si tocca, perchè c'ha nelle alte sfere molte amicizie influenti ed incazzose come il Sottoscritto Rettore della Confraternita
    OT Mode On

    Ah Sasà... le JBL è da un pò di anni che fanno schifo io ho preferito prendere il centrale Chario perché molto più pieno rispetto al medioso JBL.

    E poi, non credo che il competente Tony abbia bisogno delle tue "puzzolenti" aringhe... cioè... arringhe! Credo che Tony sappia ed abbia i mezzi per difendersi da solo.

    Si scherza, eh!? Ricordati che t'ho votato... Hai un mp

    OT Mode Off

    Ciao!

  14. #29
    Data registrazione
    Mar 2004
    Località
    MB monza e brianza
    Messaggi
    4.066
    Citazione Originariamente scritto da Luke63
    E lunga vita all'Arcadia.
    AMEN
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

  15. #30
    Data registrazione
    Mar 2004
    Località
    MB monza e brianza
    Messaggi
    4.066

    Citazione Originariamente scritto da Luke63

    Ah Sasà... le JBL è da un pò di anni che fanno schifo io ho preferito prendere il centrale Chario perché molto più pieno rispetto al medioso JBL.

    Ciao!

    ALLELUJA ALLELUJA
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •