Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: The Departed

The Departed

Mamma mia che film!!!...sicuramente il migliore dell'anno,con un cast così sarebbe stato alquanto difficile farlo riuscire male..
    Ma oltre agli attori e alla storia intrigante la riuscita del film è dovuta anche a una regia a dir poco fantastica..
    Superconsigliato!!

Quoto, l'ho appena visto all'Arcadia in Sala Energia, mi è piaciuto moltissimo!

Tra l'altro, bellissime le elettroniche McIntosh verso la fine del film

Ciao,
    Pierangelo
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

Il miglior film dell'anno,a parer mio.Una regia ispiratissima e un cast al diapason...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Quoto in tutto e per tutto... Mi ha entusiasmato anche la sceneggiatura, con dialoghi serrati e incalzanti, solidissima e rifinita alla perfezione. Per quanto riguarda le interpretazioni, tutto il cast ha dato il meglio di sé; quello che mi ha stupito più di tutti però è Mark Wahlberg, sorprendentemente brillante e carismatico nelle battute iniziali del film.
    Dave

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Sicuramente uno dei più bei film che ho visto ultimamente in Grande Sala! Però a parer mio non lasciatevi sfuggire l'originale GIAPPO che io vidi già a noleggio un anno fa.....Internal Affair o Infernal Affair ora nn mi ricordo il nome giusto.....molto più convincente sotto tutti i punti di vista.......qui vieni troppo fuori il "made in america" e Di Caprio secondo me nn è stata il max come scelta....ci voleva uno più maturo!
    Cmq tutto sommato il film mi è piaciuto scorre benissimo e si vedeva e si sentiva anche un gran bene!
    Salutoni.

CATVLLO

catvllo parla di "infernal affairs"

molto bello, tra l'altro trasmesso da sky cinema HD.

non so se andare a vedere questo avendo visto l'originale...
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Citazione Originariamente scritto da CATVLLO
    ...Di Caprio secondo me nn è stata il max come scelta....ci voleva uno più maturo!...
    Sono perfettamente d'accordo, anche Matt Damon poteva essere sostituito con qualcuno dalla recitazione più "spessa" come ad esempio Edward Norton...
    Si parla comunque di un filmone, firmato a chiare lettere, nella regia, dal Maestro...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Sono d'accordo anch'io che sia un film veramente memorabile!
    Scorsese credo abbia condensato qui molta della sua esperienza...
    volendo davvero trovare il pelo nell'uovo direi che la perfezione stilistica
    complessiva di regia e montaggio rimane un filo asettica sul piano dell'emozione... nonostante la STRAORDINARIA bravura di tutti gli attori
    si resta, come dire... un po' distaccati da loro anche se avvinti alla vicenda.

Ahh dimenticavo: il topo in fondo è da antologia del cinema!!!
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

A me non è piaciuto!!

A parte una asetticità, ed una quasi esplicita volontà di non volersi schierare nè dall'una nè dall'altra parte, c'è una crudezza di fondo che mi ha letteralmente spallato l'anima ieri sera: stonotte non ho dormito

In pratica il fiume di sangue scorre senza nessun tipo di giudizio morale di sorta, scorre inesorabile e gratuito, a mostrare la nudità dell'animo umano moderno: e il tutto viene fatto vedere in tutte le sfaccettature, dalla prima, fino alla chiusura magistrale(ma non ha poi tutto questo senso!!Perchè non prima? perchè non ha aiutato il ragazzo infiltrato prima?), con una mancanza di PATHOS, certamente voluta, ma che proprio per questo mi è risultata del tutto indigesta!!

OK, fosse stato cinema di Hong Kong, questo è il topic del dramma catartico della violenza, ma sparato in faccia alla Hollywood bene (Di CAprio ?!? e che ci fa li in mezzo?!? MAtt Damon? Ma non era Good Will Hunting?!?) stona alla grande!!
    L'unico che in tanto bieco cinismo ci sguazza alla grande è l'immarcescibile J.Nicholson, strepitoso, da Oscar direi.

Ma in sintesi a me, personalmente è risultato un film fastidioso, che ha tentato (invano) di scimmiottare, o meglio, di raggiungere le vette di PATHOS di altri autori che hanno giocato la carta dello scontro stellare: strepitoso maestro del cinema di Hong Kong, John Woo, fece fronteggiare (ribaltandone i ruoli a metà film, geniale!!) due VETTE del cinema a stelle e striscie come Nicholas Cage e John travolta in "FACE OFF": operazionriuscita una seconda volta recentemente, sempre in ambito poliziesco e che era riuscita a trasmettere qualcosa di veramente Vissuto e sentito fu "THE Heat" di Michael Mann, che vedeva l'uno di fronte all'altro due icone come Bob De Niro e Al Pacino.
    Stavolta la nuova generazione di divi, forse diretti proprio in tal modo da Scorsese, non trascinano nel pathos di scelte drammaticamente malvagie( Di Caprio in parte si), ma vivono con cinica indifferenza tale status( ecco perchè qualcuno suggeriva NOrton come alternativa migliore a Matt Damon: Eddie riesce a dissimular meglio l'indifferenza verso la crudezza della bestialità umana, vedi Fight club ed altri successivi...).
    E questo risulta innaturale, fastidioso, indigesto, irritante, ed a casa, a fine film ti porti solo una grande rabbia e senso di impotenza.
    So benissimo che leggendo queste cose era in realtà quello che voleva Scorsese, ma non era quello che volevo IO!!!

A me piacciono gli Happy ending!!!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

l'ho già scritto da un'altra parte..
    non mi è piaciuto per niente, lo trovo molto sotto all'originale.

le aggiunte fatte da scorsese sono pessime

Spoiler:
    l'originale era incentrato sulle due talpe, qui il personaggio di nicholson è troppo presente e non mi dice granché

la scena di nicholsoc che gioca con la mano mozzata...vabbé

la scena nel cinema..

mi chiedo dove sia finito il regista dell'aviatore.

se fanno così anche il remake di oldboy..
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

sono d'accordo a metà con gli entusiasti e a metà con i critici
    nel senso che l'ho trovato un film davvero cinico e senza alcun giudizio morale (ma questo si evince un po' già dal titolo, tra il bene e il male)
    e che probabilmente era davvero nell'intento di scorsese, recitazione dei protagonisti davvero ok, pur non amando Di Caprio, Jack fantastico come sempre (la scena a teatro con sfondo rosso e quella immediatamente successiva con spolverata in camera da letto sono davvero da antologia e scolpite su misura per il suo volto diabolico....)
    L'unico problema è che....é una storia uo po' troppo paradossale, fin troppo intrigata e piena di sovrapposizioni e intrecci, troppo per non inciampare in qualche incertezza o leggerezza che possa portare i due doppiogiochisti ad essere scoperti....Scorre tutto come un orologio, fin troppo....Soprattutto la storia parallela con la psicologa, davvero improbabile....
    E poi, soprattutto non ho digerito la scena dell'ascensore, d'impatto, sorprendente, ma davvero poco reale.....magari a Boston la polizia scientifica ci capisce davvero così poco ma con la disposizione dei corpi in quel modo anche un bambino capirebbe che non può essere andata a quel modo....secondo me un vero errore di regia....

comunque un buonissimo film che rivedrò sul mio plasma appena sarà disponibile....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Per dirla poi tutta: come si fa a definire un capolavoro assoluto una idea copiata!?!?!!?

Ok, non l'avevate ancora scritto, ma con l'elegia che stavate facendo fermentare ci arrivavamo sicuro!!

Dialoghi serrati?!?
    Dialoghi rintronanti vorrete dire

I Doppiatori si saranno fatti un mazzo così per creare dei dialoghi con senso simile all'originale sparato a trivella così!!

ALcuni dialoghi sono surreali, altri arrivano addirittura a nonsensi, e tutti sparati a trivella come imparati a memoria!!

nemmeno quando sto ********* come una Iena riesco a sparare scemenze alla metà della velocità sparata dagli attori di questo film-

Anche per questo , insopportabile!!

BOcciato, mi spiace, ma con due giorni di riflessioni su, sarà uno di quei film che non credo rivedrò mai
    Ultima modifica di sasadf; 11-11-2006 alle 09:36

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Per dirla poi tutta: come si fa a definire un capolavoro assoluto una idea copiata!?!?!!?
    Scusa, che vuol dire? Se è per questo sono idee copiate tutti i film tratti da libri, ma non per questo non possono essere capolavori...
    Vedi ad esempio Blade Runner...

Ciao,
    Pierangelo
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

si hai ragione....

Ma copiare un film da un film è come copiare un libro da un altro libro: prendere spunto da un'altra arte è una cosa, rifare la stessa cosa con lo stesso strumento usando solo interpreti diversi penso sia leggermente diverso....

Mah, credo che alla fine sia questione di punti di vista...
    Io penso che a caratterizzare un film non sia solo l'originalità della storia (se poi c'è, tanto meglio), ma anche e soprattutto come questa viene raccontata, quindi regia, interpretazione degli attori, ecc.

Comunque, capisco il tuo punto di vista e ovviamente lo rispetto

Ciao,
    Pierangelo

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •