Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58
    B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

La MOTO al Cinema.....in quali Film è protagonista?

Data la mia smisurata passione per le 2 ruote ipersport volevo riassumere insieme a voi i principali film dove la moto sportiva è protagonista, insomma le scene dove si è fatto uso e abuso di questo fantastico mezzo....quali sono pertanto i pricipali film dove compare la bella?

Comicio io....aiutatemi a completare la lista!

Bikerboyz

Mission Impossible 2

Matrix 2

3 Metri sopra al cielo

Torque

Paycheck

Fast and Furious

(ci sono poi delle belle comparsate di MV F4 in XXX e Fuori in 60sec., un Kawa d'annata in Top Gun)

Catullo, Catullo, ti mancano le basi
    ti perdono solo se hai meno di 20 anni.

Vediamo se indovini da dove è partito tutto:

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Catullo, Catullo, ti mancano le basi
    ti perdono solo se hai meno di 20 anni.

Vediamo se indovini da dove è partito tutto:

Ciao.

Veramente si parlava di moto ipersportive: choppers e custom non rientrano nella categoria

Forse la moto di McQueen, per i suoi tempi potrebbe esserlo.....

Catvllo: ti sei dimenticato l'MV in Io robot.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Ehm, Aurel… all'epoca erano quelle le moto ipersportive.
    Se poi parliamo dagli anni '90 in avanti allora OK.
    Ciao
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Veramente si parlava di moto ipersportive: choppers e custom non rientrano nella categoria
    Preciso....no CANCELLI!

E' vero hai ragione in Io Robot c'è l'inossidabile MV....me la devo rivedere come scena!

Salutoni.

CATVLLO

Bisogna precisare allora se si parla di film in cui sono presenti delle moto come pura coreografia (vedi MI:2) o che sono imperniati sulla moto e sulla filosofia che ne deriva (Easy Rider). In quest'ultimo caso si tratta di elevare la moto a coprotagonista del film e non a semplice mezzo meccanico.
    Fatte le dovute precisazioni, emergono chiare le differenze, non si tratta più di "cancelli" o "ipersportive", ma di macchine o di compagne di viaggio.
    Ciao
    Gianluca

Se non ricordo male c'è una bella scena di una ducati in piega che viene "sverniciata" dall'auto del protagonista di TAXXI.
    ciao
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da CATVLLO
    Preciso....no CANCELLI!

E' vero hai ragione in Io Robot c'è l'inossidabile MV....me la devo rivedere come scena!

Salutoni.

CATVLLO
    Non è una bella scena: quando ho capito cosa voleva farci, l'imminente distruzione di quell'opera d'arte mi ha provocato una piccola fitta di dolore.

Chissà se Tamburini ha visto il film....?

Ciao. Aurelio

PS: un altra scena "dolorosa" è stata quella di The Rock, in cui il tram prende in pieno la Ferrari.
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

io ricordo speed 2 una bella scena anche in speed 2

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

E lo spettacolare e inverosimile inseguimento su Ducati 999 in Matrix 2?

... e l'inverosimilissimo inseguimento in Mission Impossible di Jon Woo?!?!?!

io ricordo speed 2 una bella scena anche in speed 2
    Non me lo ricordo affatto....di che moto si trattava....mi è venuta vogli di rinoleggiarlo!

Salutoni.

CATVLLO

Un'altra scena potente si trova anche all'inizio e poi sparse qua e là in AKIRA anche se è un manga è davvero notevole......e poi ci sono le moto del futuro!
    Salutoni.

CATVLLO

Girmi delle foto che hai postato la seconda appartiene a Easy Riders, la prima con Marlon Brando nn mi sovviene il titolo....la terza che film e che attore è?
    Ingionocchiandomi sui ceci per punizione .......salutoni.

CATVLLO

Anche se si tratta di un cancello.....ma l'Harley in Terminator 3 quando rincorre la gru devo dire che fa la sua porca figura.....quindi la faccio rientrare alla grande!

Salutoni.

CATVLLO

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •