Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 77

Discussione: The Inside Man

Ciao,

uelà, non volevo assolutamente essere polemico; dico solo che non mi sembra una strada percorribile quella di mettere in dubbio le capacità di Spike Lee... Poi qualche toppa si può sempre prendere: Francis Ford Coppola ha realizzato "Jack" nel 1996 con Robin Williams; pensi che ciò sminuisca in qualche modo quello che ha fatto in precedenza?
    Dave

Citazione Originariamente scritto da amxim
    Scusami ma stai peccando un po' di presunzione...
    Non credo: il fatto di essere più critico non significa automaticamente essere più qualificato o comunque migliore, potrei essermi sbagliato di brutto riguardo a questo come a molti altri film...resta il fatto che chi è meno critico, per scarsa competenza o per modo di essere è assolutamente irrilevante, avrà comunque più serate piacevoli...
    Rigurdo al film il mio pensiero l'ho scritto qualche post più indietro, non lo rafforzo con altre parole perchè mi trovo tutti del pensiero opposto...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 26-04-2006 alle 17:07
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da Dave
    Ciao,

uelà, non volevo assolutamente essere polemico; dico solo che non mi sembra una strada percorribile quella di mettere in dubbio le capacità di Spike Lee... Poi qualche toppa si può sempre prendere: Francis Ford Coppola ha realizzato "Jack" nel 1996 con Robin Williams; pensi che ciò sminuisca in qualche modo quello che ha fatto in precedenza?
    Infatti non metto in dubbio le sue capacità; ma sinceramente ci sono altri registi che considero di gran lunga superiori.

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

Visto ieri sera al WV di Casamax

Prima di tutto questo film va gustato dopo aver visto visti Quel pomeriggio di un giorno da cani.....perchè se nn dichiaratamente annunciato è praticamente il suo remake....con le opportune varianti......ovviamente.

Iniziamo col dire che rimane molto indietro rispetto a Quel pomeriggio di un giorno da cani perchè prima di tutto orfano della grande interpetrazione di Al Pacino e poi perchè ha un ritmo meno adrenalinico....insomma ti prende di meno.....lo vivi molto più distaccato.

Ma i tutti gli attori pezzi da '90 che vi partecipano, riescono come una nazionale di calcio a tenere la palla in gioco perfettamente!

A rallentare inoltre ulteriormente The InsideMan sono le interviste agli ostaggi che avvengono durante le fasi della rapina.....scelta per il sottoscritto alquanto controproducente...perchè fa calare inesorabilmente l'attenzione.....infatti i primi 3 quarti d'ora scorre davvero male......da rimanere delusi insomma.....ma poi l'ultima 1/2ora come un goal de goal....salva l'intero film.....facendolo diventare un film da vedere assolutamente.....ed per questo che promuovo Spike Lee per l'ottima chiusura che ha saputo trovare.

Audio e video eran ottimi.

Salutoni.

CATVLLO

P.S.:
    Spoiler:
    sono uscito con unico solo dubbio come diavolo fa Clive Owen a sapere del contenuto della cassetta di sicurezza 292?

A me (che non sono certo uno dai gusti facili) questo film è piaciuto. E anche tanto!
    Non sono d'accordo sul parallelo con "Quel pomeriggio di un giorno da cani", perchè, anzi, appare chiaro che l'unica cosa in comune è la situazione dei rapinatori asserragliati nella banca, ma le due storie sono profondamente diverse.
    E' come dire che Titanic e La tempesta perfetta sono lo stesso film solo perchè in entrambi c'è un naufragio....
    Sono anche perplesso sulle critiche perchè non si tratta di un film "impegnato".
    Dove sta scritto che un regista eccezionale come Spike Lee deve per forza fare solo film di denuncia sociale?
    Al contrario dimostra la versatilità di questo regista.
    Dissento anche sulla lentezza degli interrogatori. Ci pensate che palle metterli tutti di fila verso la fine del film? Da suicidio! Invece questi "flash forward" sono una trovata geniale.
    Insomma, io penso che si tratti di un film di genere, ma realizzato in maniera perfetta. Un capolavoro.

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    E' come dire che Titanic e La tempesta perfetta sono lo stesso film solo perchè in entrambi c'è un naufragio....
    C'è oltre che un bel "naufragio" in comune dalle richieste del bus al jet, al mangiare.....persino la pizza! il mediatore, la folla curiosa, i cecchini appostati......questo mi fa pensare che nn ricordi attentamente Quel pomeriggio di un giorno da cani....tanto è vero che ad un certo punto del film Danzel W. lo nomina anche.....tanto è ricalcato come copione!!!

Gli interrogatori......nn era da decidere in che punto del film posizionarli....ma ometterli del tutto.....inoltre nn è per nulla veritiero quando i due detective interrogano alla "zeling" gli indiziati di turno!

Salutoni.

CATVLLO

Catvllo, ripeto: è la situazione che richiama quel pomeriggio di un giorno da cani (che è uno dei miei film preferiti e lo ricordo molto, ma molto bene). Il resto del film è profondamente diverso. A cominciare dal fatto che restare chiusi nella banca è una precisa scelta dei rapinatori e non un "incidente". Le richieste dei rapinatori servono proprio, nelle loro intenzioni, a fuorviare la polizia per la loro mancanza di originalità.
    Gli interrogatori, poi, sono indispensabili allo svolgimento del film, per la comprensione dello stesso fino in fondo (non dico di più per non rovinare la visione a chi non l'ha ancora visto). E poi chi te l'ha detto che non sono realistici? Pensi davvero che gli interrogatori realistici siano solo quelli con la lampada puntata in faccia? Al contrario, è ottimo lo sviluppo dei dialoghi, con cui gli investigatori cercano di disorientare gli interrogati. Dal punto di vista della tecnica degli interrogatori è eccellente.
    Comunque il mondo è bello perchè è vario. Non è che ti devo per forza convincere di ciò che penso io.....

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Non sono d'accordo sul parallelo con "Quel pomeriggio di un giorno da cani", perchè, anzi, appare chiaro che l'unica cosa in comune è la situazione dei rapinatori asserragliati nella banca, ma le due storie sono profondamente diverse.
    Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Sono anche perplesso sulle critiche perchè non si tratta di un film "impegnato".
    Dove sta scritto che un regista eccezionale come Spike Lee deve per forza fare solo film di denuncia sociale?
    Concordo in pieno

Citazione Originariamente scritto da CATVLLO
    Prima di tutto questo film va gustato dopo aver visto visti Quel pomeriggio di un giorno da cani.....perchè se nn dichiaratamente annunciato è praticamente il suo remake....con le opportune varianti......ovviamente.
    Bestemmia!
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Anch'io

concordo pienamente con Pcusin. Mentre per quanto espresso da Catullo nello spoiler: mia moglie è uscita con lo stesso dubbio e quando me la fatto notare... beh, in effetti non si riescono a dare vere spiegazioni, bisogna giusto prendere atto che in qualche modo ne era venuto a conoscenza.
    Ale

Citazione Originariamente scritto da CATVLLO

CATVLLO

P.S.:
    Spoiler:
    sono uscito con unico solo dubbio come diavolo fa Clive Owen a sapere del contenuto della cassetta di sicurezza 292?

C'erano delle talpe all'interno della banca, credo fosse solo cosi che potesse sapere...

Difatti all'inizio se ci fai caso quando inizia la rapina, il protagonista si rivolge ad un cassiere dicendogli "faccia a terra rabbino!".... come diavolo faceva a sapere che era rabbino? ... Non ve lo siete chiesto?

Io invece NON HO CAPITO COS'e' quella BUCA scavata nel cavo' che si vede ad un certo punto.... non e' che hanno tagliato dei pezzi di film per uscirsene poi con il DVD in versione Director's Cut? ...magari ...

Cmq bel film... tiene in tensione per tutta la durata, sicuramente voglio rivederlo in DVD perche' ci sono moltissimi punti che non mi sono chiari...

Spoiler:
    ...uno su tutti, quanti hanni il protagonista rimane MURATO nell'intercapedine prima di effettuare il colpo, e ancora: perche' organizzare tutto quel popo' di rapina, se lo scopo era prendere un semplice plico dell'anteguerra? Non bastava una semplice rapina di 10 minuti??? ...mah, questo ultimo punto sopratutto mi lascia perplesso.. della serie ...senno' il film come lo facevano?? .
    ... ma forse devo rivedere meglio il film, pero' ripeto che forse han tagliato dei pezzi fondamentali che forse vedremo nella Director's Cut.
    Qualcuno mi puo' spiegare i dubbi nello SPOILER ?

Grazie
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

bel film, ma mi è stato presentato come capolavoro assoluto e forse per questo sono rimasto un pochino deluso......
    comunque merita davvero e consiglio a chiunque non lo abbia ancora fatto di guardarlo. appena uscirà il dvd me lo prenderò perchè anche a me sono rimaste oscure alcune cose, ma tutto sommato credo che anche vedendolo e rivedendolo non si chiarirà ogni dubbio...

Gianni, forse è il caso che lo riveda il film!!

Spoiler:
    Il tipo entra in banca come un cliente, effettua la rapina e poi non si mischia a quelli che escono, ma si nasconde per una settimana solamente nell'intercapedine del magazzino....fanno questa rapina in questo modo, perchè devono poter ricattare il banchiere Ebreo ed accusarlo con un documento che non deve risultare da nessuna parte come rubato
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da marco00
    ...anche vedendolo e rivedendolo non si chiarirà ogni dubbio...
    Parole sante...
    Inoltre ci sono delle situazioni totalmente inutili all'economia del film, come, ad esempio, la cassetta con la registrazione albanese e tutto quello che ci hanno ricamato sopra con l'operaio che riconosce la lingua e che chiama la moglie la quale conferma che si tratta di albanese come se avesse rivelato il colpo di scena che stravolge la situazione mentre invece non c'entra nulla nel film...
    Lorenzo.

Doppio post - colpa del server

Triplo post - ma non sarà ora di cambiarli questi trattori
    Ultima modifica di lorenzo82; 09-05-2006 alle 00:37

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •