|
|
Risultati da 61 a 75 di 77
Discussione: The Inside Man
-
06-09-2006, 17:06 #61
mi metto in caccia su Ebay!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
06-09-2006, 18:37 #62
Originariamente scritto da claudiade
-
14-09-2006, 09:50 #63
Senior Member
Originariamente scritto da lorenzo82
Il plot, come evinco anche dal thread, pur essendo alla fine non intricatissimo, risulta di difficile comprensione. Molti dei dubbi venuti a voi sono venuti anche a me e ho dovuto spremermi le meningi per seguire la trama. Restano cmq dei buchi nella trama e cose spiegate veramente male.
Il ritmo l'ho trovato lento non ho provato nessuna suspance.
Lorenzo82 finalmente sarà contento di trovare qualcuno che la pensa come lui, seppur qualche mese dopo (ho postato qui e non in dvd, proprio perchè volevo quotarlo).
Ciao, Alex
-
14-09-2006, 14:46 #64
Originariamente scritto da redegaet
Il plot, come evinco anche dal thread, pur essendo alla fine non intricatissimo, risulta di difficile comprensione.
Molti dei dubbi venuti a voi sono venuti anche a me e ho dovuto spremermi le meningi per seguire la trama.
Allora se guardi MEMENTO vai al manicomio!..tanti tasselli confusi che alla fine pero' hanno un nesso LOGICO.
Restano cmq dei buchi nella trama e cose spiegate veramente male.
Il ritmo l'ho trovato lento non ho provato nessuna suspance.
Ovviamente ognuno e' libero di giudicare come vuole CI MANCHEREBBE... ma non posso che dare un 7 a questo film.
Forse se qualcuno ha sbagliato a giudicarlo, e' nel definirlo un capolavoro.... be' bello si ma andiamoci piano col capolavoro, una cosa e' certa ...che ho ordinato il DVD
Ciao
Gianni
-
14-09-2006, 16:02 #65
Senior Member
La vicenda, alla fin della fiera, a parte il modo in cui il rapinatore esce dalla banca
non ha grossi colpi di scena.Spoiler: , intendo lui, perchè i soci si era già capito all'inizio che uscivano mimetizzati con gli ostaggi,
Spoiler: Che il foro non fosse per uscire era cmq ovvio, lo stavano scavando quasi a mani nude..... e che facessero qualcosa dentro la stanza dell'economato si capisce quando li vedi smontare le scaffalature.
La parte difficile è seguire la serie di ricatti e contro-ricatti finali, cui viene data un'importanza eccessiva, quando a mio avviso bisognava puntare di più sulla spettacolarità dell'azione in banca.
Poi ci sono alcuni grossi interrogativi che a mio avviso non si spiegano bene o con scelte del regista:
Spoiler: Il banchiere perchè paga la Foster se alla fine viene incastrato lo stesso, proprio da lei?
Il rapinatore si prende un bel rischio ad urtare il negoziatore uscendo dalla banca, per dargli il diamante: perchè il negoziatore dovrebbe essere addestrato molto bene a "percepire" tutto, quindi sia odori (ed immagino che il ladro non profumasse proprio di rosa dopo una settimana), che la ravanata nella sua tasca.
Il banchiere perchè diavolo teneva le prove dei suoi misfatti dopo sessant'anni? Capisco i diamanti, ma le prove cartacee.....
La spiegazione di come i rapinatori vengano a conoscenza dei diamanti per me resta veramente appiccicata con lo sputo...
Probabilmente sarò tonto io, ma tutte queste domande mi hanno fatto riflettere non poco, ma non a causa della perfezione e ricercatezza della trama, ma proprio a causa di incongruenze e buchi, più o meno evidenti.
Sul fatto che il ritmo lento non voglia dire che è noiso concordo, però mio padre che ronfava durante la visione è un buon tester.
Ciao, Alex
-
14-09-2006, 16:33 #66
Su molti punti (sopratutto sull'ultimo grosso tuo SPOILER
) in effetti mi hai fatto affiorare nuovi interrogativi ...
Sopratutto sul caso della Foster
Ora tu che hai il DVD, non ci sono per caso degli EXTRA nel secondo disco o chesso' sul disco principale, dove si spiegano tutte queste cose??Il TV curvo è anti-costituzionale
-
14-09-2006, 16:39 #67
Senior Member
Mi rendo conto che se l'hai visto da tempo (e al cinema in dolce compagnia
) non ti ricordi molto. Io stesso che ce l'ho bello fresco devo concentrarmi per tenere tutti i tasselli al loro posto, nonostante la storia non è che abbia poi chissà che colpi di scena.
Cmq per fortuna l'avevo solo noleggiato, e non mi sembra ci fossero extra in tal senso.
Aspetto lumi da tutti i fanche lo compreranno sicuramente.
Ciao, Alex
-
14-09-2006, 16:56 #68
Be' io ho ordinato il DVD e sono in attesa ....
....appen arriva vi dico di eventuali spiegazioni del regista, ma a stare a cio' che dice il sito dove l'ho preso, non vedo EXTRA SPECIAL nelle features.....scommetto un milione di dollari che tra qualche mese ci propinano la SUPER SUPER EXTENDED VERSION con 8000 special!
...il solito marketing del piffero...
Work in progress..............Il TV curvo è anti-costituzionale
-
17-09-2006, 21:56 #69
tutto sarà chiaro alla seconda visione, fidati... e le eccezioni mosse negli spoiler mi sembran debolucce....
rimettila su quando ti va e ne riparliamo!
walk on
-
17-09-2006, 23:37 #70
Senior Member
Io di rivederlo a breve non se ne parla
.
Se qualcuno adesso che compra il dvd è così gentile da chiarirmi le idee, sono qui pronto.
Resto cmq molto dubbioso su alcuni dei punti da me citati.
Ciao, Alex
-
18-09-2006, 09:11 #71
VAbbè che sei tornato or ora dal TAV, ma non fare il pigro!!
I dubbi sui tuoi spoiler interrogativi li ho già chiariti io in precedenza...
Quelli di cui non troverai risposta, invece, son talmente chiari e palesi, che solo la tua fruizione distaccata e svogliata han provocato il tuo fraintendimento: riguardatelo bene, e capirai..
CI manca pure che arriviamo alla seconda visione di comprensione per delega!!!
walk on
-
18-09-2006, 09:26 #72
Senior Member
Una seconda visione di questo "capolavoro"
mi sarà possibile solo fra parecchio tempo e mi scoccia anche un po' andarlo a rinoleggiare, soprattutto dopo una settimana
.
Cmq l'unico dubbio cui non riesco a soprassedere o trovare una spiegazione decente rimane questo:
Spoiler: Perchè il banchiere teneva ancora quei documenti compromettenti? Non se ne poteva sbarazzare?
Compro una vocale?
Ciao, Alex
-
18-09-2006, 09:33 #73
...ti rispondo così...
...per lo stesso motivo perchè il Pirata Devy Jones conservava il suo cuore in un forziere!!
walk on
-
18-09-2006, 09:46 #74
Senior Member
Grazie. Si vede che sei fresco, fresco di pirati
.
Coi soldi risparmiati dal noleggio, la prossima volta che ci vediamo ti pago da bere.
Ciao, Alex
-
19-09-2006, 19:44 #75
Io l'ho visto ieri sera e posso sollevare i vostri stessi dubbi. A parte il fatto che:
- si capisce dalle prime battute che gli ostaggi usciranno mimetizzati con i delinquenti
- la prigione del ladro è ricavata da un meandro della banca si capiva
Ho visto "Patto Criminale" e vi assicuro che la trama è mozzafiato ed ogni cosa alla fine va al suo posto, senza punti oscuri e senza pezzi "lenti"Ultima modifica di OIBAF; 20-09-2006 alle 13:44
Vpr Panasonic PTAE-900, telo Sop Vision, ampli Denon AVR1907, Dvd Sony PS3, Vcr Ficher FVH-P990K, Sub Focal Cub 2, Diffusori Focal Sib, Decoder Telesystem TS7800HD