Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27
  1. #16
    Data registrazione
    May 2004
    Località
    ANCONA
    Messaggi
    394

    gattaccio!
    magari chai ragiò!
    però onestamnte parlo...
    1- regia inesistente, nulla di particolarmente avanzato, scolastico diciamo
    2- beh muccino lascia + che a desiderare secondo me
    3- solita solfa, solite battute....
    4- la mancanza di idee si è riversata sul finto scopo di fare storia semiseria....sentimentale..profonda... e invece è solo una macchina da soldi ben congeniata.
    Roger??? Agguanta il gattooooo!

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.099
    trovo umoristico riferirsi a film con tono critico usando l'espressione "macchina da soldi" ; e cosa sarebbero? suvvia, per passione si da un bacio, i film si fanno per altri motivi (soldi in primis).

    è il primo commento negativo che sento
    muccino mi è antipatico anche percheé francamente non si è costruito da solo, però devo dire che in quel ruolo ci sta bene...

    poi de gustibus
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354

    Verdone torna in forma!! ...

    Sabato finalmente sono andato a vederlo anch'io....

    Mi unisco al coro di chi si e' divertito dall'inizio alla fine... mi e' piaciuto veramente tanto.. ed era tanto che non uscivo dal cinema cosi soddisfatto di aver passato un paio d'ore divertendomi.

    Il film scorre via fluido e non sono daccordo con quanto assserisce Martin Riggs (anche se rispetto la sua opinione) ...ma forse chi va' al cinema a vedere un film di Carlo Verdone aspettandosi ancora personaggi mitici come "Padre Spinetti" o che so' ..."Er Patata" di "Compagni di Scuola" si sbaglia...

    Certo, questo "miglior Nemico" non lo possiamo classificare come miglior film di Carlo Verdone... ma una cosa e' certa... se un amico stasera mi chiedesse, quale film mi consigli di andare a vedere stasera per divertirmi due orette??? ... la risposta sarebbe unica: "Il mio miglio nemico"

    CONSIGLIATISSIMO!!


    Ciao
    Gianni

  4. #19
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354
    Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    trovo umoristico riferirsi a film con tono critico usando l'espressione "macchina da soldi" ; e cosa sarebbero? suvvia, per passione si da un bacio, i film si fanno per altri motivi (soldi in primis).


    Quoto!!!

    Oltretutto se si voleva fare un MACCHINA DA SOLDI.... il film lo si faceva uscire a Natale non credi Martin???????

    Io stesso piu su' ho detto che di questo film ne e' stata fatta tanta pubblicita'.... ma da qui a dire che e' stato progettato come macchina da soldi ce ne passa....e poi il cinema sempre di attivita' commerciale trattasi....quindi non vedo prorpio qual'e' il problema o lo scandalo se un film incassa tanti soldi!!!!!!!!!

    ...Se e' per questo ci sono film BOIATA Americani che incassano 4 volte di piu'...e allora?? Continuo a NON VEDERE DOV'E' il PROBLEMA SCUSA.....


    Ciao
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 22-03-2006 alle 14:53

  5. #20
    Data registrazione
    May 2004
    Località
    ANCONA
    Messaggi
    394
    non concordo.

    ormai a carletto lo vedo andar avanti x inerzia, per lavoro...
    come uno stanco, che sa i trucchi, i soliti trucchi, e sforna il film.
    cos'ha che colpa abbiamo noi x esempio in meno di questo film?
    secondo me nulla.
    che cos'ha in meno c'era un cinese in coma di questo film? per me nulla.
    solo che questo è stato super pompato con promozioni, comparsate...ed ecco perchè ha successo!
    io dico solo: nulla di nuovo.
    Roger??? Agguanta il gattooooo!

  6. #21
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354
    Citazione Originariamente scritto da Martin Riggs
    non concordo.

    ...questo è stato super pompato con promozioni, comparsate...ed ecco perchè ha successo!
    io dico solo: nulla di nuovo.
    Il successo caro MArtin.... lo decide la gente con il suo giudizio uscendo dalla sala, e con il passaparola con gli amici... e non la pubblicita', anche perche' se fosse stato una CAG@TA la seconda settimana era gia' nei cinema parrocchiali ...ammesso che esistano ancora.

    Qui in questo stesso 3D rappresenti l'unica voce fuori dal coro .... coincidenza, casualita'.... o forse perche' al 99% dei qui presenti piace sparare balle....???

    O forse perche' semplicemente (ma te la metto come ultima lontanissima ipotesi ehh?? ).... ai qui presenti GLI E' PIACIUTO IL FILM ????


    PS: Riguardo ai paragoni da te fatti con altri film di Verdone, nessuno ha messo in dubbio i titoli da te citati...ANZI a me piacciono tantissimo... per me l'unico vero film FLOP di Verdone di tutta la sua carriera e' "GALLO CEDRONE" , su questo penso siamo tutti daccordo, spero.
    Io piu' su ho detto, che sicuramente questo ultimo non e' IL MIGLIORE di Verdone (che per me resta assolutamente "Borotalco"), ma che pero' resta comunque e assolutamente CONSIGLIATISSIMO

    Ciao
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 22-03-2006 alle 15:33

  7. #22
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.099
    Riggs

    a me pare che tu stia dando il tuo giudizio anche in base al fatto che lo stanno andando a vedere molte persone...io credo che si dovrebbe giudicare il film. a me rode che tutti vadano a vedere harry potter ma che in pochi abbiano visto memento o oldboy o A.I. o la sottile linea rossa , ma per questo non mi sento di dire che harry potter è una cagata immane.

    i film che hai citato hanno meno gag e alcune sono gratuitamente volgari.
    l'impianto narrativo, qui ben fatto, è carente in entrambi.
    poi ci saranno sicuramente persone a cui sono piaciuti tutti i film di verdone, a me no. quest'ultimo si; perché mi ha sorpreso muccino, perché verdone mi ha fatto ridere di nuovo e la storia è narrata in maniera si molto lineare (comunque è una commedia e le commedie devono esistere) ma altrettanto scorrevole, con tutte le scene che hanno senso per il proseguimentoo della storia e non scenette messi li alla rinfusa (modello aldo giovanni e giacomo con "tre uomoni e una gamba"). in verità c'è una scena che non fa neanche ridere che non ha, secondo me, motivo di essere nel film : quando muccino lo sveglia in albergo per fargli vedere i due che trombano, bo.

    ripeto, per me un ottimo film, ai livelli di "compagni si scuola"..anzi, meno triste che è una cosa che non guasta
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

  8. #23
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354
    Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    ......
    ripeto, per me un ottimo film, ai livelli di "compagni si scuola"..anzi, meno triste che è una cosa che non guasta
    Ora stai esageranndooo!!

    Compagni di scuola e' UNICO.. non si puo' mettere a confronto con questo... nemmeno lontanamente...

    PS: la scena dei due che "trombano" e' stata fatta in conseguenza del loro arrivo all'Hotel dove poc'anzi giu all'ingresso dell'Hotel verdone nel vedere baciarsi i due, aveva detto a Muccino <<<lo vedi ....come si baciano?... quello si che e' vero amore!!>>> .... quando poi poco dopo dalla finestra vedendo quella scena...Muccino si prende gioco ancora una volta del "modo antico" (filone ricorrente x tutto il film) di pensare sull'amore del "vecchio" (nel film) verdone ...e difatti gli rifa' il "verso" dicendo <<ehh.. quello si che e' vero amore! >>
    Certo pero' che questa non era la migliore gag del film sono daccordo ...un po' troppo sopra le righe, ed e' sembrato come se Verdone si volesse allineare alla moda di ora, dove se in un film non si vedono scene di sesso sembra quasi che il film sia "meno interessante" ..ed IMHO Verdone non ha assolutamente bisogno di queste scene nei suoi film per attirare l'attenzione del pubblico.

    Io mi sono tagliato di risate, quando Verdone vuole pagare Muccino per riavere i Negativi delle foto con le quali lo vuole ricattare e lui : << Seeeee...ancora coi negativi stai tu?? ...>>>


    Ciao
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 23-03-2006 alle 14:52

  9. #24
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    1.811

    visto

    visto e apprezzato molto. decisamente piacevole, ben strutturato e scorrevole; ovvio che sia una macchina da soldi, tutta la pubblicità fatta a cosa servirebbe altrimenti.... anche se effettivamente tutti fanno un lavoro (ognuno il suo, c'è chi produce o fa il regista o l'attore di film) con il proposito di guadagnare. poi si sa che gli attori, registi, insomma tutta la gente che lavora nel cinema guadagna giusto un pelino di più rispetto all'operaio della catena di montaggio. se è una macchina da soldi vuol dire che la formula funzioa, considera che spesso però film iper pubblicizati spesso sono anche scadenti invece "il mio miglior nemico" merita davvero...

  10. #25
    Data registrazione
    May 2004
    Località
    ANCONA
    Messaggi
    394
    forse mi sbaglierò, ma ho sempre considerato carlo vero cinema.
    le battute presenti nel film mi sembrano + da grande distribuzione.
    io nn ho detto che il film nn sia piacevole.
    ho detto solamente che non mi ha dato nulla di nuovo.
    forse mi aspetto da lui di più, tutto qua.

    ahiahiahiahi....come compagni di scuola....bbbbbbestemmiA! ihih
    Roger??? Agguanta il gattooooo!

  11. #26
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.099
    Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Ora stai esageranndooo!!

    Compagni di scuola e' UNICO.. non si puo' mettere a confronto con questo... nemmeno lontanamente...

    Io mi sono tagliato di risate, quando Verdone vuole pagare Muccino per riavere i Negativi delle foto con le quali lo vuole ricattare e lui : << Seeeee...ancora coi negativi stai tu?? ...>>>
    ognuno ha i proprio cavalli di battaglia!

    quella dei negativi è bellissima!
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

  12. #27
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Utinum
    Messaggi
    1.126

    io mi sono divertito tantissimo, però poichè una parte della storia mi riportava a brutti ricordi mi sono perso qualcosa... sicuramente la battuta dei negativi, visto che non me la ricordo, ma questo per motivi strettamente personali
    comunque storie di gente normale, Verdone è uno di noi
    p.s. se dovessi consigliare o meno il film non potrei essere obiettivo


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •