|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Notte prima degli esami
-
09-03-2006, 10:19 #1
Notte prima degli esami
Cominciamo col dire che il film mi è piaciuto molto, il cast tutto ipergiovane e fresco........trasmette alla grande anche quel senso di spensieratezza che si respirava in quegli anni, scorre molto bene Notte prima degli esami vuoi per la bella storia, vuoi per le musiche, vuoi per la varie gag che funzionano come un orologio "Swatch" tanto per rimanere in tema!!
Poi la cosa ancor più bella di Notte prima degli esami......che già dalla prima inquadratura capisci che si tratta di un film low cost.....eppure senza sperpero di euro inutili....hanno realizzato un signor film......i miei compliment!
Sicuramente tra i film italiani visti ultimamente (ndr La Terra) è quello che mi è piaciuto di più......l'unico appunto che faccio......avrei gradito una pronuncia romana unificata tra i vari personaggi dato che è girato a Roma....mentre il + delle volte qualche attore di troppo parla da Roma in sù!.....vedi Mr Faletti......anche se rimane un grande come interpetrazione......spero che questo nn sia l'unica collaborazione!
Per cui ve lo consiglio caldamente.....inoltre per chi ci è passato sotto davvero......lo apprezzerà ancor di più!
Audio e video nella media...... eravamo in sala cittadina!
Salutoni.
CATVLLO
-
11-03-2006, 01:35 #2
stasera l'ho visto con gli amici e tutti concordavamo sul fatto che è stato carino e divertente
-
13-03-2006, 15:19 #3
Senior Member
finalmente
Finalmente un bel film italiano
ben fatto sotto tutti i punti di vista
riesce a trasmettere "emozioni" vere riuscendo anche a far ridere
faletti bravissimo imho
mi hal lasciato molta nostalgia
-
24-03-2006, 07:46 #4
L'ho visto ieri sera.
Mi accodo agli elogi, anche se i miei non sono "sperticati"
Il film scorre bene, sopratutto nella sua seconda parte, ed è un piccolo capolavoro del genere. Però l'ho trovato pieno di luoghi comuni, battute comprese (questo è l'unico difetto che gli posso trovare): ergo bello ma non bellissimo.
Un plauso speciale alla scena finale tra Luca (il protagonista) e "Faletti" (il professore)...
Saluti
Paolo
-
24-03-2006, 08:38 #5
Senior Member
Già previsto l'acquisto del dvd... se non altro per la colonna sonora... antichi e bei ricordi...
-
24-03-2006, 08:48 #6
E' vero quando sparano The final countdown ti viene la pella d'oca!
Salutoni.
CATVLLO
-
24-03-2006, 11:30 #7
Advanced Member
Carino. Decisamente carino.
Certo, è un'operazione nostalgia premeditata, ma è divertente e, soprattutto, è libero da volgarità gratuite e senza pretese. Mica poco!
Se devo muovere qualche obiezione, è proprio alla colonna sonora. Non che non sia carina, ma se il tutto si svolge nel 1989, ci sono un bel po' di anacronismi (tipo "Wild Boys" e proprio "The Final Coountdown", che sono decisamente precedenti al 1989).
Anzi, nell'89 i Duran Duran non se li filava già più nessuno e poi mancano i veri grandi del periodo: U2 e Simple Minds!
-
03-04-2006, 13:43 #8
Il film l'ho visto ieri sera.
Io ed i miei amici l'abbiamo trovato abbastanza divertente, ma da quì a comprarsi il dvd mi sembra eccessivo. E' già tanto che abbia speso i soldi per andarlo a vedere al cinema. Diciamocelo apertamente, carino si, ma è stato un pò come vedersi la bella copia de "I ragazzi della terza C"...banaluccio.
Dalla commedia italiana mi aspetto qualcosa in più. Risparmiateveli i soldi per comprare i capolavori del cinema, quelli si che meritano d'essere collezionati!
-
04-04-2006, 02:50 #9
Originariamente scritto da CATVLLO
Beh, io sono di Roma e ho studiato a Roma, e direi che di tutti i professori che ho avuto la maggior parte non era nato a Roma.
-
06-04-2006, 18:38 #10
Senior Member
io che nell'89 ho dato la "maturità", mi ci sono rivisto in molte scene......
Per quanto riguarda la musica concordo, non erano quelli i pezzi che ascoltavamo..
Però nell'insieme il film è carino.vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d
-
10-04-2006, 09:34 #11
Advanced Member
visto sabato sera...
io nell'89 avevo 6 anni... però che dire... a parte le tantissime sane risate devo dire che mi ha colpito molto... ad alcune scene ho ripensato tutto il w.e.Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim