Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Messaggi
    1.997

    Notte prima degli esami


    Cominciamo col dire che il film mi è piaciuto molto, il cast tutto ipergiovane e fresco........trasmette alla grande anche quel senso di spensieratezza che si respirava in quegli anni, scorre molto bene Notte prima degli esami vuoi per la bella storia, vuoi per le musiche, vuoi per la varie gag che funzionano come un orologio "Swatch" tanto per rimanere in tema!!

    Poi la cosa ancor più bella di Notte prima degli esami......che già dalla prima inquadratura capisci che si tratta di un film low cost.....eppure senza sperpero di euro inutili....hanno realizzato un signor film......i miei compliment!

    Sicuramente tra i film italiani visti ultimamente (ndr La Terra) è quello che mi è piaciuto di più......l'unico appunto che faccio......avrei gradito una pronuncia romana unificata tra i vari personaggi dato che è girato a Roma....mentre il + delle volte qualche attore di troppo parla da Roma in sù!.....vedi Mr Faletti......anche se rimane un grande come interpetrazione......spero che questo nn sia l'unica collaborazione!

    Per cui ve lo consiglio caldamente.....inoltre per chi ci è passato sotto davvero......lo apprezzerà ancor di più!

    Audio e video nella media...... eravamo in sala cittadina!

    Salutoni.

    CATVLLO

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    297
    stasera l'ho visto con gli amici e tutti concordavamo sul fatto che è stato carino e divertente

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pescara
    Messaggi
    165

    finalmente

    Finalmente un bel film italiano
    ben fatto sotto tutti i punti di vista
    riesce a trasmettere "emozioni" vere riuscendo anche a far ridere
    faletti bravissimo imho

    mi hal lasciato molta nostalgia

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    566
    L'ho visto ieri sera.

    Mi accodo agli elogi, anche se i miei non sono "sperticati"
    Il film scorre bene, sopratutto nella sua seconda parte, ed è un piccolo capolavoro del genere. Però l'ho trovato pieno di luoghi comuni, battute comprese (questo è l'unico difetto che gli posso trovare): ergo bello ma non bellissimo.

    Un plauso speciale alla scena finale tra Luca (il protagonista) e "Faletti" (il professore)...

    Saluti
    Paolo

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma (ex Udine)
    Messaggi
    557
    Già previsto l'acquisto del dvd... se non altro per la colonna sonora... antichi e bei ricordi...

  6. #6
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Messaggi
    1.997
    E' vero quando sparano The final countdown ti viene la pella d'oca!

    Salutoni.

    CATVLLO

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.098
    Carino. Decisamente carino.
    Certo, è un'operazione nostalgia premeditata, ma è divertente e, soprattutto, è libero da volgarità gratuite e senza pretese. Mica poco!
    Se devo muovere qualche obiezione, è proprio alla colonna sonora. Non che non sia carina, ma se il tutto si svolge nel 1989, ci sono un bel po' di anacronismi (tipo "Wild Boys" e proprio "The Final Coountdown", che sono decisamente precedenti al 1989).
    Anzi, nell'89 i Duran Duran non se li filava già più nessuno e poi mancano i veri grandi del periodo: U2 e Simple Minds!

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1.183
    Il film l'ho visto ieri sera.
    Io ed i miei amici l'abbiamo trovato abbastanza divertente, ma da quì a comprarsi il dvd mi sembra eccessivo. E' già tanto che abbia speso i soldi per andarlo a vedere al cinema. Diciamocelo apertamente, carino si, ma è stato un pò come vedersi la bella copia de "I ragazzi della terza C"...banaluccio.
    Dalla commedia italiana mi aspetto qualcosa in più. Risparmiateveli i soldi per comprare i capolavori del cinema, quelli si che meritano d'essere collezionati!

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.471
    Citazione Originariamente scritto da CATVLLO
    avrei gradito una pronuncia romana unificata tra i vari personaggi dato che è girato a Roma....mentre il + delle volte qualche attore di troppo parla da Roma in sù!.....vedi Mr Faletti......

    Beh, io sono di Roma e ho studiato a Roma, e direi che di tutti i professori che ho avuto la maggior parte non era nato a Roma.

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    779
    io che nell'89 ho dato la "maturità", mi ci sono rivisto in molte scene......
    Per quanto riguarda la musica concordo, non erano quelli i pezzi che ascoltavamo..
    Però nell'insieme il film è carino.
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1.130

    visto sabato sera...

    io nell'89 avevo 6 anni... però che dire... a parte le tantissime sane risate devo dire che mi ha colpito molto... ad alcune scene ho ripensato tutto il w.e.
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •