Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 145

Discussione: Seven Swords

Seven Swords

E dire che i film bellici non mi erano mai piaciuti eccetto poche eccezzioni come l'epico "Spartacus" o il piu' recente "Il Gladiatore".
    Questo "Sette Spade" me lo sono gustato per l'intera durata, circa 2 ore e mezza. 140 minuti senza mai sbadigliare o distogliere l'attenzione dallo schermo. Splendida fotografia, eccezzionale bravura degli interpreti, tutti, nessuno escluso.
    E gli Usa stanno a guardare cercando di capire come si puo' avvincere il pubblico senza creare troppi effetti speciali ma lasciando il compito all'eleganza stilistica e alla fluida trama narrativa dove non c'è nulla di scontato. Ne vedrete di splendidi duelli volanti con spade micidiali e destrezza che neanche Bruce Lee se lo sarebbe mai sognato
    E' l'era del cinema orientale.
    Ve lo consiglio vivamente
    Ultima modifica di Sectral; 19-01-2006 alle 19:16

Sono in trepidante attesa della vers. a 2 DVD

Non prendertela, ma devo dissentire.

Amo anche io molto tale generi di film ma ho trovato "7 Swords" una sola paurosa! Il voto mio e delle persone con cui l'ho guardato oscillava tra il 4 e il 5.

Nel genere preferisco 100...1000...10000 volte una pellicola come "Hero"!
    Quella sì che è vera poesia...

Qualcun' altro la pensa come me?

Ema

Io l'ho solo preso a noleggio ma appena uscirà la versione che menzioni credo che me lo prenderò per arricchire la mia collezione di capolavori.
    Il prossimo che noleggero' sarà Old Boy, credo che non sarà da meno.
    L 'hai visto High?

Non me la prendo Fulcanelli, ognuno ha il suo modo di interpretare il cinema e di leggerne i contenuti.

Certo e ci mancherebbe!
    Con "Old Boy" vai comunque alla grande

Bello anche "Danny the Dog" uscendo un attimo dal genere

Stammi bene
    Ema

Citazione Originariamente scritto da fulcanelli
    Nel genere preferisco 100...1000...10000 volte una pellicola come "Hero"!
    Quella sì che è vera poesia...

Qualcun' altro la pensa come me?
    Ciao!
    Condivido, e nello stesso genere c'e' anche la Foresta dei Pugnali Volanti e La Tigre e il Dragone (quello che personalmente preferisco).
    Seven Swords l'ho trovato un po' troppo truculento, ed ha una trama un po' povera ed ovvia rispetto alla lunghezza del film...

Ma d'altra parte, ognuno e' libero di avere le sue preferenze...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Ciao!
    Seven Swords l'ho trovato un po' troppo truculento, ed ha una trama un po' povera ed ovvia rispetto alla lunghezza del film...

Bhe, nel diciasettesimo secolo le guerre si facevano ancora con le spade e i pugnali. La trama non è affatto ovvia tantomeno povera. E' semplice direi, ed è proprio questo il bello. Due ore e mezza sembravano 40 minuti proprio per la mancanza di quegli intrecci complessi e avulsi dei quali alla fine del film non ti rimane nulla.
    Seven swords lo reputo un film maturo e genuino, semplice e fedele a cio' che era la società cinese del diciasettesimo secolo quindi molto credibile eccetto per eccessivo virtuosismo acrobatico dei 7 cavalieri che però non fa ridere

editor:
    qualcuno si domanderà: ma tu hai per caso vissuto in Cina nel diciasettesimo secolo per affermare ciò?
    io rispondo :Si certamente, ero uno dei 7 me lo ricordo bene
    Ultima modifica di Sectral; 19-01-2006 alle 21:34

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    qualcuno si domanderà: ma tu hai per caso vissuto in Cina nel diciasettesimo secolo per affermare ciò?
    io rispondo :Si certamente, ero uno dei 7 me lo ricordo bene
    Ancora meglio! Questo film non si conclude con una fine, per cui tu preparati per partecipare alla prossima puntata: Eight Swords!

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

per completezza dico che se ne era discusso anche qui

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=40578

Ottime cose

Maurizio

Citazione Originariamente scritto da yukatan
    per completezza dico che se ne era discusso anche qui
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=40578
    Giusto!
    A questo punto forse i moderatori potrebbero accorpare i 2 threads in 1...

Saluti

Eragon

....Il prossimo che noleggero' sarà Old Boy, credo che non sarà da meno.
    L 'hai visto High?
    No !!
    Confesso .. che è da poco che mi interesso anche a questo genere/filone

Bhe, nel diciasettesimo secolo le guerre si facevano ancora con le spade e i pugnali.
    Se in questo tipo di film cinesi preferisci quelli piu' incentrati sugli aspetti militari, epici e politici, piuttosto che quelli immersi in atmosfere fantastiche, sentimentali e poetiche, allora il massimo per te sara' sicuramente il kolossal di Kurosawa Kaghemusha: l'ombra del guerriero (anche se si svolge nel sedicesimo secolo in Giappone): un capolavoro precursore (1980) di tutto questo attuale genere feudal-orientale...

P.S. Non ti sembra che Seven Swords sia una specie di rivisitazione/emulazione cinese della Compagnia dell'Anello? Le altre puntate arriveranno...

Saluti

Eragon

Citazione Originariamente scritto da fulcanelli
    Certo e ci mancherebbe!
    Con "Old Boy" vai comunque alla grande

Bello anche "Danny the Dog" uscendo un attimo dal genere

Stammi bene
    Ema

Vado leggermente OT per avvisarti che di Old Boy ne esistono due versioni per la vendita, una ad un disco (che dovrebbe essere la stessa del noleggio) e una a due.
    Le edizioni non differiscono solo per gli extra ma anche per il video!
    L'edizione ad un disco a un video PENOSO, quella a due ottimo.
    Quindi occhio!

Citazione Originariamente scritto da Cosmopavone
    Vado leggermente OT per avvisarti che di Old Boy ne esistono due versioni per la vendita, una ad un disco (che dovrebbe essere la stessa del noleggio) e una a due.
    Le edizioni non differiscono solo per gli extra ma anche per il video!
    L'edizione ad un disco a un video PENOSO, quella a due ottimo.
    Quindi occhio!
    Grazie !!!
    Queste sono le notizie che evitano di fare "incauti" acquisti !!

Anche di Seven Swords comunque avevo deciso di prendere la vers. a 2 Dischi !!

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •