Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 145

Discussione: Seven Swords

mi piace LA TIGRE ED IL DRAGONE, HERO, I PUGNALI VOLANTI ma ...

questo mi ha fatto solo ridere per 20 secondi (la scena del capetto isterico che spacca la testa al poveretto di turno con il suo strumento musicale) e dormire per le restanti 2 ore abbondanti

Sarò telegrafico: Old Boy non c'entra nulla con 7 Spade
    Per quanto riguarda il primo devo dire che la trama è eccezionale, da farti venire i brividi.

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Comunque "I pugnali volanti" lo danno alla fnac a 10 euro e l'ho preso....ma non l'ho ancora visto.

questo mi ha fatto solo ridere per 20 secondi (la scena del capetto isterico che spacca la testa al poveretto di turno con il suo strumento musicale) e dormire per le restanti 2 ore abbondanti
    D'accordissimo. E' una palla mostruosa...Alcune battute sembrano inserite a caso...Le acrobazie sono fatte malissimo: ogni movimento particolare sembra (come poi è), invece che dovuto ad una spinta muscolare, derivato da una corda che tira il personaggio di turno, tranne forse nel combattimento finale con il cattivo(ho gia rimosso il nome).
    Più di due ore gettate al vento...altro che poesia.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Esagerato.
    Un film puo' piacere o non piacere, su questo non ci sono dubbi ma non si può addirittura recensire una critica su come vengano eseguite le acrobazie. Ma dai è sempre un film mica una competizione olimpica. L'oriente non è Holliwood dove si hanno a disposizione budget astronomici per creare effetti speciali. Siate piu' elastici nelle critiche.
    Ho visto i pugnali volanti mi è piaciuto molto meno, per niente realistico e poco credibile anche se tutto sommato è un bel film anche quello

Visto proprio ieri sera.... premetto che ho apprezzato tantissimo i wuxianmovie precedenti: La tigre e il dragone, la foresta dei pugnali volanti ed Hero....
    Seven Swords devo dire che un po' mi ha lasciato perplesso.... più che altro per la sceneggiatura un po' confusa, a volte senza capo nè coda.
    Bella senz'altro la fotografia, anche se non all'altezza dei precedenti, e suggestivi alcuni esterni, anche se richiamano un po' troppo scene de "La Compagnia dell'Anello".
    Anche le acrobazie e le coreografie di combattimento sentono il peso sei precedenti... come dimenticare la sequenza ne "la tigre e il dragone" del duello tra Yu-Shu-Lien e Jen-Yu a colpi di alabarde !!!!

Tutto sommato comunque un film discreto che si inserisce in un genere oggi di moda...ma Ang Lee è un'altra storia.

Ciaoooo
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    D'accordissimo. E' una palla mostruosa...Alcune battute sembrano inserite a caso...Le acrobazie sono fatte malissimo: ogni movimento particolare sembra (come poi è), invece che dovuto ad una spinta muscolare, derivato da una corda che tira il personaggio di turno, tranne forse nel combattimento finale con il cattivo(ho gia rimosso il nome).
    Lorenzo.
    Ieri ho noleggiato Hero. Bel film, meravigliosa fotografia ma ho quotato Lorenzo in quanto criticava le acrobazie dei duellanti in Seven Swords.
    Mi rivolgo a te Lorenzo, hai visto le acrobazie di Hero? Se ti hanno stupito le corde che muovevano i personaggi di 7 spade cosa ne pensi dell'assenza di gravità in Hero? Eppure è strabiliante.
    Come si fa a dire che è una palla mostruosa. Quando viene degradato il cinema di qualità con aggettivi non appropriati come anche il "discreto" di Benwest a me non rimane che chiudere la discussione. Dire "non mi è piaciuto" è lecito e questo non posso che riconoscerlo.
    Infatti molte volte le mie orecchie hanno udito "2001 Odissea nello spazio mi ha fatto addormentare" anche se Seven Swords non centra nulla nè come genere nè come qualità con quel capolavoro assoluto del cinema di Kubrik

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    le acrobazie di Hero? Se ti hanno stupito le corde che muovevano i personaggi di 7 spade cosa ne pensi dell'assenza di gravità in Hero?
    La mia opinione e' che il contesto e l'ambientazione di quel film (e simili) sono diversi: dato che li' si trattano fantasie, leggende, magie, avventure quasi soprannaturali, di conseguenza i movimenti irreali degli attori (come i combattimenti sugli alberi) si inquadrano perfettamente con la storie narrate dai film.
    In 7.1 Swords scarseggia un pochino l'atmosfera magica...

Sul versante giapponese, senza funambolismi, forse ti potrebbe piacere L'ultimo samurai...

P.S. non c'e' comunque niente di male ad apprezzare Seven Swords!

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon

P.S. non c'e' comunque niente di male ad apprezzare Seven Swords!

Saluti

Eragon
    Per un piu' corretto inserimento nel contesto sarebbe stato piu' giusto scrivere che non c'è niente di male a NON apprezzare seven swords
    Forse hai dimenticato la negazione

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Per un piu' corretto inserimento nel contesto sarebbe stato piu' giusto scrivere che NON c'è niente di male a NON apprezzare seven swords
    In questo caso due negazioni si eliminano, per cui si potrebbe ulteriormente semplificare...

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Come si fa a dire che è una palla mostruosa. Quando viene degradato il cinema di qualità con aggettivi non appropriati come anche il "discreto" di Benwest a me non rimane che chiudere la discussione. Dire "non mi è piaciuto" è lecito e questo non posso che riconoscerlo.
    Infatti molte volte le mie orecchie hanno udito "2001 Odissea nello spazio mi ha fatto addormentare" anche se Seven Swords non centra nulla nè come genere nè come qualità con quel capolavoro assoluto del cinema di Kubrik
    Il "non mi è piaciuto" è sottointeso, se non si può più motivare a piacimento il giudizio positivo o negativo di un film crolla istantaneamente il senso del forum.
    Per quanto riguarda hero, che ho visto un po di tempo fà e del quale ho un ricordo un pò sfuocato, quoto in pieno eragon poichè hero è totalmente surreale a differenza di seven sword.
    A me è piaciuto di più l'ultimo samurai, pur non essendo questo gran film, perchè almeno è scorrevole e a tratti molto coinvolgente. La parte iniziale dove il protagonista vive e impara a combattere come un samurai mi è piaciuta in modo particolare...
    Per quel che riguarda 2001 odissea nello spazio, beh, che dire...uno che dice una cosa simile dimostra di non saper apprezzare il buon cinema, anche perchè tale è riconosciuto universalmente.
    P.S. Io sono di bocca buona in fatto di cinema ed è difficilissimo che un film proprio non mi piaccia (che io ricordi saranno una decina di quelli che ho visto che non mi sono piaciuti, sarà perchè li scelgo bene prima di vederli... ) eppure questo seven sword a momenti non lo finivo nemmeno di vedere...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Lorenzo.
    il film è bruttissimo..scontatissimo (ma lo sono tutti i film di questo filone!)..senza scene di combattimento almeno discrete. l'unico combattimento degno di visione è quello finale con i duellanti sospesi nella crepa..quello si. una nota positiva alla colonna sonora.

Non è certo un lungometraggio adatto a chi nella propria collezione assegna lo scaffale d'onore a film come Matrix o X-Man ventrilogia

Citazione Originariamente scritto da enzobond
    il film è bruttissimo..scontatissimo (ma lo sono tutti i film di questo filone!)..senza scene di combattimento almeno discrete. l'unico combattimento degno di visione è quello finale con i duellanti sospesi nella crepa..quello si. una nota positiva alla colonna sonora.
    beh, trovo molto, molto peggio alcuni scontatissimi film d'azione americani....
    Secondo me il film non è nulla di trascendetale, ma non è brutto.
    Se la trilogia "Storie di fantasmi cinesi" è molto naif, con brutti effetti ma storie abbastanza intriganti (soprattutto il primo film), poi né "Seven Swords" né "la foresta dei pugnali volanti" sono riusciti a ricalcare le orme di "Hero" o de "La tigre e il dragone" (forse il migliore).
    Certo ti deve piacere il genere, ma trovo molto più scontati e mediocri altri filmoni d'azione americani

Seven sword non l'ho ancora visto. Ma io non riesco proprio a capire come fate ad apprezzare questi film filo-nipponici dove l'eroe\dio sbaraglia qualsiasi avversario nei modi più ridicoli, vincendo le leggi della gravità. D'accordissimo sul fatto che il surrealismo sia voluto dai registi gialli, ma nel mio caso mi impediscono di "immergermi" nel film, frenato dalla consapevolezza di essere al circo.

Ps: Probabilmente in molti non la penserete come me, ma Kill Bill è tra quelli che disprezzo di più.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •