|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Le cronache di Narnia
-
18-05-2005, 12:03 #1
Le cronache di Narnia
annunciata l'uscita per il 21 dicembre del nuovo film Disney
ecco il link
http://www.disney.it/Film/narnia/glo...ection=trailer
-
12-01-2006, 12:16 #2
QUalcuno lo ha visto? Commenti?
Qualità audio/video?
P.S.: è adatto ai bimbi (5-8 anni?). Il mio nipotino è un cinefilo avanzatoe il suo zio preferito lo vorrebbe portare al cinema di nuovo, ma... è adatto?
-
12-01-2006, 13:36 #3
Senior Member
Qualità sia audio che video mediocre.
Doppiaggio buono tranne che per la voce del leone: quando la sentirai ti metterai a ridere. Il leone rappresenta il capo delle forze del bene, ha un ruolo importante, ci si aspetterebbe una voce profonda e saggia...
Tutti quelli che hanno visto il film che conosco (amici e colleghi) hanno notato questa incongruenza.
Per il resto ho trovato il film veramente moscio... il primo tempo si riesce a sopportare, il secondo si cade sul ridicolo, soprattuto nella scena della presunta uccisione del leone (ma non ti dico niente).
Hanno provato a ricalcare le scene di combattimento del Signore degli Anelli, ma non hanno neanche sfiorato il pathos e la tensione che si respira in quelle mitiche sequenze.
Insomma, se dovessi dare un voto al film sarebbe un bel 4, come certe mie interrogazioni di biologia al liceo
Altamente sconsigliato.
-
12-01-2006, 13:38 #4
Senior Member
Dimenticavo: si, direi che è adatto ad un bambino di 8 anni, forse un po' meno per uno di 5
-
12-01-2006, 19:26 #5
Originariamente scritto da hotellounge
HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
12-01-2006, 19:31 #6
... lo sospettavo. Questi bimbi! Allora mi sa che ce lo porto...
-
12-01-2006, 20:19 #7
Per notizia il doppiatore del Leone è nientepopodimenoche....
Omar Sharif
Per il resto ho trovato il film veramente moscio... il primo tempo si riesce a sopportare, il secondo si cade sul ridicolo, soprattuto nella scena della presunta uccisione del leone (ma non ti dico niente).
Per finire vorrei ricordare che è una favola per bambini e "LOTR" non c'entra nulla.
A me è piaciuto
ciao
Max
-
13-01-2006, 01:26 #8
si obiwan è per i bimbi
io l'ho visto la settimana scorsa e non lo consiglio ad un pubblico adulto, per la piattezza della trama, inoltre è lento, ed i bambini non sanno recitare. Io mi sono annoiato terribilmente ma alla fine del film molta gente in sala applaudiva
Per quanto riguarda la qualità audio video io l'ho visto in un multisala commerciale ed il volume era così basso che non posso giudicarloinoltre il video era difettoso (c'era una linea nera sulla sinistra) ed inoltre i bianchi (e c'è tanta neve....) avevano uno sfarfallio nero
. Io penso tuttavia che sia colpa del multisala perchè per gli effetti speciali sono state utilizzate le stesse tecniche del signore degli anelli ed è comunque un colossal da 200 milioni di dollari.
Voto personale 4
-
13-01-2006, 11:03 #9
Per obiwan
Lo puoi portare
Io me lo sono goduto durante le ferie di natale e non mi e' dispiaciuto.
Per l'audio ed il video..... soddisfattissimo per il semplice fatto che l'ho visto in una sala di lusso..... del caro amico Lino Mazzocco che saluto
Parlo di questa:
se volete saperne di piu: http://www.epidauro.org/CTI/
Ciao
Mimmo
-
13-01-2006, 15:23 #10
Originariamente scritto da MDL
Anche se non ci potrò mai andare, fa sempre piaceve vedere queste "cosette". Grazie per la segnalazione.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
13-01-2006, 15:44 #11
Operatore
cattiva qualita' ma non tutte.
Noi della Sala Enterprise siamo stati fortunati, la nostra copia e' capitata
tra quelle buone ed e' quella che ha visto anche Mimmo che ringrazio e saluto.
Nei primi di gennaio abbiamo ridato il film e stavolta ci e' capitata una copia cattiva ...
.
-
13-01-2006, 16:03 #12
Originariamente scritto da linomatz
a proposito, complimenti per la sala, se passo da quelle parti ci vengo sicuro
-
14-01-2006, 02:30 #13
Ha ragione Lino, c'è stata una produzione oscena di copie difettose. Ne so qualcosa che ho dovuto far sostituire ben DUE parti su una copia di Narnia, la prima aveva una specie di riga gialla e l'altra per una 30ina di secondi una pioggia indescrivibile di flash giallo/verdi, poi emersi come "banali" inchiodate sulle pellicola. Bravi. Come se fosse facile poi il venerdì sostituire due parti in tempo per le proiezioni...
Il video sinceramente è molto contrastato, è bello, anche se il fuoco non è sempre perfetto (dipende dalle scene) ma fossero tutte così...
Per quanto riguarda l'audio, è passato un po' da quando l'ho visto, non era male ma nulla di stratosferico ma comunque non era da buttare.
Per quanto riguarda la storia, anche io sul momento sono rimasto deluso, poi alla fine ci ho ripensato prendendo il film come una bella favoletta e niente di più e allora mi sono intenerito!!
Ciao!
A