|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Per gli appassionati del 35mm
-
20-01-2003, 12:56 #1
AV Magazine' Staff
- Data registrazione
- Dec 2001
- Messaggi
- 759
Per gli appassionati del 35mm
Salve gente, nonostante io possegga un dignitoso impianto Home Theater con HTPC, videoproiettore CRT etc... il mio sogno, come credo x la maggior parte di voi, resta la pellicola 35mm.
Beh, ammesso che si riesca a reperire qualche film e trailer in 35mm, esiste la possibilità di realizzare una minisala cinematografica in casa a prezzi nn più disumani (certo cmq maggiori dell'home Theater), il vero problema è che ci vorrebbe una piccola cabina di proiezione.
Sono pochissimi (ed io per ora nn sono tra questi purtroppo) coloro che hanno tali risorse, cmq esiste una ditta di Firenze, la Cinemec, che produce proiettori portatili 35mm alimentati da corrente monofase 220V (quella di casa per intenderci) con lampada da 400/500W, e che possono montare (con opportuni accorgimenti) anche i vari gruppi di lettura Dolby Digital, Dts e SDDS, oltre al Dolby SR, ad un prezzo nn superiore agli 8000 euro, certo, il costo dei decoders digitali per ora è proibitivo, ma io mi accontenterei anche dei vecchi film in Dolby SR purchè visti in 35mm.
Tutto ciò nn è semplice da realizzare in un ambiente domestico ed i costi e le reperibilità delle pellicole nn sono da poco, tuttavia l'idea di poter avere in casa un proiettore 35 mm ad un prezzo non astronomico resta a mio parere cmq interessante.
Per chi volesse dare un'occhiata http://ivors.interfree.it