Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Guida galattica per autostoppisti e Seven swords

Li avete visti? Commenti?
    Ale

Spero che sevevn swords non sia l'ennesimo sonnifero stile hero,aspetterò l'uscita in dvd in quanto dopo aver visto la foresta dei pugnali volanti e hero sono rimasto scottato

Seven sword è peggio di HERO, veramente leeento ed inutile, soliti combattimenti funambolici, grande maestria nella fotografia e stop.
    Una gioia per gli occhi ma con una sceneggiatura imo da dimenticare, deluso

La "Guida" voglio iniziare a leggerla tra qualche giorno in lingua originale... pare sia una pietra miliare della cultura anni '80.
    Purtroppo qui il film non è passato in nessuna sala, quindi o trovo qualche visione a Milano, o mi toccherà aspettare qualche passaggio su satellite o DVD.

Kilo ha scritto:
    La "Guida" voglio iniziare a leggerla tra qualche giorno in lingua originale... pare sia una pietra miliare della cultura anni '80.
    Purtroppo qui il film non è passato in nessuna sala, quindi o trovo qualche visione a Milano, o mi toccherà aspettare qualche passaggio su satellite o DVD.
    prova magari per iniziare "Il Salmone del Dubbio", ultimo libro incompiuto del compianto Douglas Adams, morto di infarto a soli 51 anni!

Poi ti lanci su "La guida"

comunque lo vorrei proprio vedere sto film, tra che non ho mai voglia, tempo e che forse dalle mie parti manco l'hanno montato mi sa che dovrò anche io aspettare il dvd

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Guida Galattica

L'uscita ufficiale al cinema dovrebbe essere ad ottobre....

Quella di Agosto doveva essere l'anteprima..

Ciao
    Francesco

Ragazzi, se non vi piace il genere è difficile che vi possa piacere "sette spade"....
    Hero l'ho trovato un bel film, anche se non all'altezza della Tigre ed il dragone.
    Viceversa prevedibile e noioso la foresta dei pugnali volanti.
    Quando uscirà Seven Swords lo comprerò, ma, se posso fare un esempio scemo, se sei astemio, è inutile disquisire sul gusto di un barbera... Se il vino non ti piace non ti piace che sia fatto con le cartine o sia un nettare divino .

No purtroppo, Guida Galattica è già uscita ed è già andata via...

Cia
    A

Guida ( THHGTTG)

Che io sappia, hanno fatto una proiezione a Milano a fine Agosto, ma e' programmato in altre sale per fine settembre / inziio Ottobre....

A proposito, il ciclo della Guida e' nato come trasmissione radiofonica della BBC, poi e' diventato un romanzo, che poi e' evoluto in una 'trilogia di cinque romanzi' ( tipico nonsenso di Douglas Adams).

E' una delle pietre miliari della fantascienza satirica ( insieme ad alcune cose di Fredric Brown).

Guida

Ieri mi è arrivato un dvd musicale da Play.com, e per la prima volta nel pacco avevano inserito una brochure pubblicitaria.

In primo piano campeggiava proprio la "Guida", con tanto di gadget (l'androide paranoide) soundtrack e libri... deve essere una vera mania in UK!
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Che lo rifacciano in "seconda visione" non so, ma a Firenze è uscito ufficialmente ad agosto, sarebbe la prima volta che un film esce in due date diverse in Italia...

Cia
    A

Guida galattica:
    Ho letto il libro (o meglio, la "trilogia in quattro parti", in inglese, per quanto mi era possibile) e ad agosto ho visto il film. E' stato in programmazione al warner di casamassima (Bari) una settimana o poco più.
    Naturalmente il film è un po' diverso dal libro, ne perde alcune parti, ne guadagna altre, altera la storia (suppongo per "ridistribuire" meglio le parti tra i vari personaggi), ma, nonostante questo, è gradibilissimo lo stesso.
    Una menzione speciale al modo in cui hanno reso stilisticamente "la guida". Alcuni potrebbero essere costretti a reindossare i pannolini IMHO
    Sono differenti ma MOLTO divertenti entrambi.

P.S. Giusto per dirne una sulla sua importanza "culturale", il servizio "babelfish" di altavista prende il nome di lì, ed è stata una piacevole scoperta per me.

un attimo in ot

di guida galattica per autostoppisti, ricordo di averne letto qualche stralcio su di un libro sul quale c'erano anche altri romanzi tra i quali tre che mi piacquero particolarmente.

1) Lo spaziale errante (esilarante a dir poco)
    2) L'asteroide abbandonato (molto adatto ad una trasposizione cinematografica)
    3) L'atomo azzurro (un fanta drammatico eccezionale)

Sapete se saranno mai girati?
    Io spero di si. Soprattutto il 2.

Ciao e grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •