|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Guida galattica per autostoppisti e Seven swords
-
05-09-2005, 14:08 #1
Guida galattica per autostoppisti e Seven swords
Li avete visti? Commenti?
Ale
-
05-09-2005, 17:11 #2
Spero che sevevn swords non sia l'ennesimo sonnifero stile hero,aspetterò l'uscita in dvd in quanto dopo aver visto la foresta dei pugnali volanti e hero sono rimasto scottato
-
11-09-2005, 14:55 #3
Senior Member
Seven sword è peggio di HERO, veramente leeento ed inutile, soliti combattimenti funambolici, grande maestria nella fotografia e stop.
Una gioia per gli occhi ma con una sceneggiatura imo da dimenticare, deluso
-
11-09-2005, 15:36 #4
La "Guida" voglio iniziare a leggerla tra qualche giorno in lingua originale... pare sia una pietra miliare della cultura anni '80.
Purtroppo qui il film non è passato in nessuna sala, quindi o trovo qualche visione a Milano, o mi toccherà aspettare qualche passaggio su satellite o DVD.
-
11-09-2005, 22:26 #5
Advanced Member
Kilo ha scritto:
La "Guida" voglio iniziare a leggerla tra qualche giorno in lingua originale... pare sia una pietra miliare della cultura anni '80.
Purtroppo qui il film non è passato in nessuna sala, quindi o trovo qualche visione a Milano, o mi toccherà aspettare qualche passaggio su satellite o DVD.
Poi ti lanci su "La guida"
comunque lo vorrei proprio vedere sto film, tra che non ho mai voglia, tempo e che forse dalle mie parti manco l'hanno montato mi sa che dovrò anche io aspettare il dvd
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
12-09-2005, 12:44 #6
Senior Member
Guida Galattica
L'uscita ufficiale al cinema dovrebbe essere ad ottobre....
Quella di Agosto doveva essere l'anteprima..
Ciao
Francesco
-
12-09-2005, 13:09 #7
Ragazzi, se non vi piace il genere è difficile che vi possa piacere "sette spade"....
Hero l'ho trovato un bel film, anche se non all'altezza della Tigre ed il dragone.
Viceversa prevedibile e noioso la foresta dei pugnali volanti.
Quando uscirà Seven Swords lo comprerò, ma, se posso fare un esempio scemo, se sei astemio, è inutile disquisire sul gusto di un barbera... Se il vino non ti piace non ti piace che sia fatto con le cartine o sia un nettare divino.
Mauro Cippitelli
-
12-09-2005, 17:31 #8
No purtroppo, Guida Galattica è già uscita ed è già andata via...
Cia
A
-
21-09-2005, 15:52 #9
Member
Guida ( THHGTTG)
Che io sappia, hanno fatto una proiezione a Milano a fine Agosto, ma e' programmato in altre sale per fine settembre / inziio Ottobre....
A proposito, il ciclo della Guida e' nato come trasmissione radiofonica della BBC, poi e' diventato un romanzo, che poi e' evoluto in una 'trilogia di cinque romanzi' ( tipico nonsenso di Douglas Adams).
E' una delle pietre miliari della fantascienza satirica ( insieme ad alcune cose di Fredric Brown).
-
21-09-2005, 17:18 #10
Guida
Ieri mi è arrivato un dvd musicale da Play.com, e per la prima volta nel pacco avevano inserito una brochure pubblicitaria.
In primo piano campeggiava proprio la "Guida", con tanto di gadget (l'androide paranoide) soundtrack e libri... deve essere una vera mania in UK!Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
21-09-2005, 19:21 #11
Che lo rifacciano in "seconda visione" non so, ma a Firenze è uscito ufficialmente ad agosto, sarebbe la prima volta che un film esce in due date diverse in Italia...
Cia
A
-
23-09-2005, 15:33 #12
Junior Member
Guida galattica:
Ho letto il libro (o meglio, la "trilogia in quattro parti", in inglese, per quanto mi era possibile) e ad agosto ho visto il film. E' stato in programmazione al warner di casamassima (Bari) una settimana o poco più.
Naturalmente il film è un po' diverso dal libro, ne perde alcune parti, ne guadagna altre, altera la storia (suppongo per "ridistribuire" meglio le parti tra i vari personaggi), ma, nonostante questo, è gradibilissimo lo stesso.
Una menzione speciale al modo in cui hanno reso stilisticamente "la guida". Alcuni potrebbero essere costretti a reindossare i pannolini IMHO
Sono differenti ma MOLTO divertenti entrambi.
P.S. Giusto per dirne una sulla sua importanza "culturale", il servizio "babelfish" di altavista prende il nome di lì, ed è stata una piacevole scoperta per me.
-
08-10-2005, 18:33 #13
un attimo in ot
di guida galattica per autostoppisti, ricordo di averne letto qualche stralcio su di un libro sul quale c'erano anche altri romanzi tra i quali tre che mi piacquero particolarmente.
1) Lo spaziale errante (esilarante a dir poco)
2) L'asteroide abbandonato (molto adatto ad una trasposizione cinematografica)
3) L'atomo azzurro (un fanta drammatico eccezionale)
Sapete se saranno mai girati?
Io spero di si. Soprattutto il 2.
Ciao e grazie!