|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Cinderella Man
-
31-08-2005, 08:43 #1
Cinderella Man
Come se non andassi abbastanza al Cinema....ieri sera ho trovato l'invito gratuito per l'anteprima di Cinderella Man prevista per il 5/9 al WV! c'è qualche altro fortunato nel forum?
Salutoni.
CATVLLO
-
05-09-2005, 11:11 #2
Member
- Data registrazione
- Mar 2004
- Messaggi
- 96
Sì, io.
D.
-
05-09-2005, 17:21 #3
Sicuramente il film sarà bello ma se penso che ce russel crowe mi viene il vomito
-
06-09-2005, 09:35 #4
Member
- Data registrazione
- Mar 2004
- Messaggi
- 96
Visto e mi e' piaciuto!
Secondo me oltre ad essere ben girato (nonostante la lunghezza mai annoia o stanca) e' un film decisamente denso...
I rapporti tra i vari personaggi sono molto ben delineati e decisamente umani. Dopo "A Beautiful Mind" Ron Howard insiste per l'ennesima volta sull'importanza del rapporto tra marito e moglie, e sui rapporti d'amicizia.
Interessante come l'attenzione sia posta sulla necessita' di questi rapporti nella vita reale, come questi insomma incidano realmente nella vita del protagonista. Interessante anche come non sia tutto nelle mani di una persona sola, eroe di un popolo, ma che la sua grandezza sia riposta nella moglie, nei figli, nell'amico e in tutto il popolo stesso.
---SEMISPOILER--(anche se la frase e' presente nel trailer)
Prima dell'ultimo incontro Jimmy dice alla moglie che desidererebbe avere un po' di potere sulla loro vita, di poter modificare le cose se queste vanno male.
Questo e' un atteggiamento profondamente umano (chi non lo desidererebbe?!) anche se i fatti smentiscono che il potere nella vita non puoi avercelo tu.
Questa consapevolezza, nel film, si declina nella grazia della presenza della moglie che lo sostiene, nell'amico che provvidenzialmente gli trova un altro incontro.
Molto bella, a mio avviso, la scena in cui la moglie entra in Chiesa e trova tutta quella gente a pregare per il marito, scena questa che, forse piu' di tutte, mostra questi miei (personalissimi quindi imperfetti e probabilmente errati) spunti di lettura.
E' qui la novita', credo, di Ron Howard: non puo' essere tutto in mano all'uomo, l'uomo eroe solitario non esiste (Jimmy non ha i connotati dell'eroe, e' una persona normale. comune). Ma chi opera nel mondo e' un popolo, fatto da tante individualita' ognuna con la propria storia, che affida la propria esistenza a Colui che veramente ha il potere di cambiare il mondo.
---------------------------------------------------------------------------------------
Per la cronaca: un grandissimo Russel Crowe.
Insomma, consigliato a tutti!
D.
-
07-09-2005, 10:11 #5
Purtroppo nn mi è arrivata la conferma....dalla Warner! andammo lo stesso......ci provammo ad entrare....ma hanno cambiato la procedura....nn c'era più la lista dei nomi....ma mandono un'email con obbligo di stamparla! in pratica ci hanno fregati ......e cos' andammo a vedere Arma suprema.....cmq Cindarella nn scappa!
Salutoni.
CATVLLO
-
07-09-2005, 11:03 #6
Member
- Data registrazione
- Mar 2004
- Messaggi
- 96
E' anche vero che i controlli sono veramente minimi...
A me è arrivata la conferma e dicono id presentarla all'entrata per verifica... Ma immagina tu un sacco di gente che entra in una sala per cercare si sedersi in un posto decente... piazzavi il foglio della stampa piegato nella mano della tizia all'entrata e via dentro...
Ho visto gente, sempre con la stampa della mail, che chiedeva di poteer entrare in tre e han detto che non c'erano problemi..
Insomma sono abbastanza elastici.
Alla prossima D.
-
07-09-2005, 11:33 #7
Che ti devo dire sono stato sfortunato........i tipi davanti e me son stati piuttosto antipatici....pensa il film era anche cominciato.....nn ci avrebbero perso nulla a farci entrare.....nessuno ha assistito alla ns scena!
Salutoni.
CATVLLO
-
11-09-2005, 09:35 #8
visto ieri sera al WV di Casamax (BA)
Condivido appieno ciò che dice Diegomansi........il film è veramente ben fatto.........e la sua lunghezza passa in secondo piano perchè scorre che è un piacere........poi se si pensa che è una storia vera....ti vengono i brividi.....a sapere cos'ha passato quel poveretto di Jimmy!
Belle poi le inquadrature quando lui combatte sul ring.......sono iperavvicinate.........il più delle volte a 1/2 busto.....o primissimi piani........quando prende un pugno Jimmy lo senti anche tu e ci soffri insieme.
Inoltre il modo di combattere sul ring...........molto "soft" diciamo così............ nn fa altro che allontanare il film da Rocky........che avrebbe potuto clonare alla grande e invece per tutta la visione nn mi è mai venuta in mente la spettacolarità di Rocky.....rimangono così due prodotti distinti......bravo R.H.!
Il film è bello intenso e la storia è drammatica a tratti struggente.....quindi prima di entrare in sala munite la Vs ragazza di fazzolettini asciugalacrime.........ma molto probabilmente serviranno anche a voi!
Per quanto riguarda l'Audio e il Video nulla da dire se non il video forse aveva un po' di grana di troppo.......ma forse vista la fotografia del film (anni '30) è giusto che sia così......audio nella media........ho il suono della campana che mi rimbomba ancora in testa.....davvero "martellante"!!!
Salutoni.
CATVLLO
P.S.: il telecronista è peggio di Bruno Pizzul ai mondiali in U.S.A.
-
11-09-2005, 09:40 #9il telecronista
-
14-09-2005, 12:53 #10
Mumble mumble....
Il film l'ho visto Domenica al WV ...
Devo dire che il film e' ben girato sicuramente.... ben recitato.... va avanti molto fluidamente..... ma :
- La Zelwegher (non so' come si scrive esattamente) , mi sembra ancora troppo legata al personaggio di Bridget Jones, impacciata, e con quei pianti e "lagnette" da ragazzina non certo cresciuta in mezzo a quella realta' di poverta' di come ci fanno vedere nel film.... insomma poco credibile. (IMHO)
- Russsel Crowe e' sempre bravo, ma IMHO, il pugile non gli si addice, come non mi era nemmeno piaciuto come Comandante in "Master & Commander" ....forse la parte del Gladiatore ci e' rimasta troppo impressa per dare altri ruoli "eroici" a questo attore.
In conclusione, storia raccontata bene, molto fluida che si fa' guardare per tutto l'arco del film, ma sono uscito dal cinema che questo film non mi ha lasciato nulla dentro.
Non c'e' un colpo di scena, manca un po' di mordente, il film scorre via fino alla fine abbastanza scontato.... e molto prevedibile, sicuramente perche' e' ripreso da una storia vera, ma ihmo, di film sulla boxe, ce ne sono decisamente di migliori.... uno su tutti "Toro Scatenato" che a tutt'oggi e' sempre il migliore a mio giudizio. Per non dimenticare il grandissimo "Million Dollar Baby" . E scusate la provocazione, ma chi afferma che gli e' piaciuto questo film sulla boxe, forse non ha visto i suddetti film.... escludendo Rocky che e' per me una tamarrata
Insomma questa ultima storia sulla boxe di "cinderella man" non mi ha convinto, e l'ho trovata alquanto scontata, fermo restando la bravura degli attori, e l'ottima regia di Howard come al solito.
PS: il film non mi ha invogliato a prendere il DVD quando uscira'
Ciao
GianniUltima modifica di gian de bit; 19-09-2005 alle 14:25
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
20-01-2006, 09:43 #11
Salve a tutti
ho visionato ieri sera questo film in DVD dato che al cinema mi era sfuggito, allora la storia è intensa e assolutamente densa di passaggi che fotografano a pieno non solo la vita e le sofferenze reali vissute da questo pugile, ma il concetto di una storia vera che sta a significare che chi a dei valori veri e reali dentro può metabolizzare tutto questo e trasformarlo in energia, a cui nessun risultato è precrudibile. Il concetto richiama molto il mitico Rocky (che nel suo genere lo ritengo ineguagliabile) ma la reale differenza è che i generi sono diversi, la storia di Balboa è inventata questa è reale
Condivido le valutazioni fatte sui protagonisti, la Zelweggher se pur bravissima l'ho trovata poco adatta per il ruolo, il suo aspetto non rispecchiava molto le condizioni di vita del periodo, e neppure i suoi modi di fare, comunque la bravura resta assolutamente indiscutibile, invece il mitico Russel ha interpretato alla perfezione la parte di Jim fuori dal ring, sul campo di combattimento invece oltre al fisico non proprio adattissimo (anche se Jim Braddock -non so se si scrive così- quando diventò campione non era giovanissimo, era comunque vicino ai 40 anni tant'è vero che alla prima difesa del titolo perse contro colui che poi diventò "the Brown Bomber" nonchè Joe Luwis...) non m'è sembrato avesse le caratteristiche giuste per interpretare un combattente di questo calibro, apprezzabili gli sforzi fatti in palestra per mettere su un fisico degno, ma a mio avviso tra il vero Jim e lui (ho visto qualche filmato originale dell'epoca) c'era troppa differenza di stazza, altrimenti come avrebbe potuto
reggere 15 riprese con Max Bear, che per i tempi era il Tyson del momento, anche se la sua carriera non fu folgorante dato il carattere non proprio facile del personaggio, ed il film lascia intravvedere qualche cosa sui comportamenti di Max non proprio serissimi. Comunque nel complesso l'ho trovato un film ottimo da consigliare agli amici per passare una bella serata davanti allo schermo, sempre positiva la regia di Ron Howard, ne è passato di tempo dagli anni di happy days...!!!!! chi l'avrebbe mai detto che sto lentigginoso con capelli rossi avrebbe fatto una simil carriera!!!!!!
La qualità video è sufficiente, anche se un pochettino granulosa, ma potrebbe essere stata una scelta del regista stesso per rendere ancora più "gotica" la situazione e rendere l'idea di come si vivesse ai tempi e quale dramma stava attraversando il protagonista.....audio buono anche se non fa saltare dalla sedia.....beh adatto ai tempi
nel comlesso consigliabile da vedere voto personale 7.5
saluti
Marçelo