Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2002
    Località
    Parma, Italy
    Messaggi
    351

    JPEG 2000 dei DCP dei film


    Quale tipo di compressione?

    Mathematically lossless (come ZIP, FLAC)
    Visually lossless
    Lossy

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2002
    Località
    Parma, Italy
    Messaggi
    351

    Ho paura che sia visually lossless.

    Digital Cinema System Specification Version 1.4.3, page 18

    2.1.1.4. Digital Cinema Package (DCP)

    Once the DCDM is compressed, encrypted and packaged for distribution, it is considered to be the Digital Cinema Package or
    DCP. This term is used to distinguish the package from the raw collection of files known as the DCDM. Shown below is a
    typical flow for Digital Cinema. When the DCP arrives at the theater, it is eventually unpackaged, decrypted and
    decompressed to create the DCDM*, where DCDM* image is visually indistinguishable from the original DCDM image.

    DSM → DCDM → DCP → DCDM* → Image and Sound


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •