Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2002
    Località
    Parma, Italy
    Messaggi
    348

    JPEG 2000 dei DCP dei film


    Quale tipo di compressione?

    Mathematically lossless (come ZIP, FLAC)
    Visually lossless
    Lossy

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2002
    Località
    Parma, Italy
    Messaggi
    348

    Ho paura che sia visually lossless.

    Digital Cinema System Specification Version 1.4.3, page 18

    2.1.1.4. Digital Cinema Package (DCP)

    Once the DCDM is compressed, encrypted and packaged for distribution, it is considered to be the Digital Cinema Package or
    DCP. This term is used to distinguish the package from the raw collection of files known as the DCDM. Shown below is a
    typical flow for Digital Cinema. When the DCP arrives at the theater, it is eventually unpackaged, decrypted and
    decompressed to create the DCDM*, where DCDM* image is visually indistinguishable from the original DCDM image.

    DSM → DCDM → DCP → DCDM* → Image and Sound


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •