Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2002
    Località
    Parma, Italy
    Messaggi
    351

    JPEG 2000 dei DCP dei film


    Quale tipo di compressione?

    Mathematically lossless (come ZIP, FLAC)
    Visually lossless
    Lossy

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2002
    Località
    Parma, Italy
    Messaggi
    351

    Ho paura che sia visually lossless.

    Digital Cinema System Specification Version 1.4.3, page 18

    2.1.1.4. Digital Cinema Package (DCP)

    Once the DCDM is compressed, encrypted and packaged for distribution, it is considered to be the Digital Cinema Package or
    DCP. This term is used to distinguish the package from the raw collection of files known as the DCDM. Shown below is a
    typical flow for Digital Cinema. When the DCP arrives at the theater, it is eventually unpackaged, decrypted and
    decompressed to create the DCDM*, where DCDM* image is visually indistinguishable from the original DCDM image.

    DSM → DCDM → DCP → DCDM* → Image and Sound


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •