|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Amityville Horror
-
24-08-2005, 10:28 #1
Amityville Horror
Il mio termometro sporca mutande stavolta si attestato su livelli molto bassi, infatti non me la sono mai fatta sotto dalla paura, il film inizia bene con la storia retrò in BN.....sembrava un progetto convincente, ma poi perde inesorabilmente quota, un po' perchè le scene di paura sono un po' scontate e sai già quando succede.....non è mai a tradimento potente come ad es. nell'Uomo Nero, e i cadaveri che appaiono all'improviso non sono molto terrificanti!
Inoltre a differenza di Non aprite quella porta qui i protagonisti non s'integranoo a doverde nel film, li vedi sempre come attoroni del 2005 in un film che vuole essere degli anni '70.
Come se non bastasse tutto ciò il film rallenta anche in certe situzioni.....perdendo un po' di mordente, ma la cosa che mi ha fatto più andare in bestia è il protagonista maschile che non è mai convinto di uccidere veramente la famiglia e ciò comporta via di fuga forzate e facilitate da parte dei familiari.........insomma per certi versi non è una minaccia!
Ciò non toglie che per gli amanti del genere una visione la merita.....ma non aspettatevi troppo perchè altrimenti rimmarreste delusi come il sottoscritto.
Per quanto riguarda la visone il video era ottimo eravamo in sala 5 la TOP.....mentre l'audio era anche buono ma non è stato valorizzato abbastanza da farti sobbalzare dalla poltrona!
Salutoni.
CATVLLO
-
24-08-2005, 18:11 #2
... ma hanno fatto il remake ?
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
25-08-2005, 20:46 #3
Sì è il remake, ma da quello che dice Catullo, non gli è venuto molto bene
.
Tra l'altro anche l'originale non è che mi avesse terrorizzato granchè, evidentemente porta male il titolo.
Mauro Cippitelli
-
31-08-2005, 06:48 #4
Sono abbastanza perplesso, onestamente... non mi ricordo al 100% l'originale ma non mi pare che in quel film il protagonista maschile abbia tentato di far fuori la famiglia, questo dovrebbe essere successo nel film successivo (Amityville possession) fatto uscire come prequel dove spiegava cosa era successo in precedenza.
Avranno mica fatto il remake del film sbagliato ?Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
31-08-2005, 11:38 #5angelone ha scritto:
Sono abbastanza perplesso, onestamente... non mi ricordo al 100% l'originale ma non mi pare che in quel film il protagonista maschile abbia tentato di far fuori la famiglia, questo dovrebbe essere successo nel film successivo (Amityville possession) fatto uscire come prequel dove spiegava cosa era successo in precedenza.
Avranno mica fatto il remake del film sbagliato ?
in seguito un altra famiglia, i Lutz, comprarono quella villa ma scapparono dopo meno di 1 mese perchè dicevano che la casa era posseduta.....che poi in realtà era tutta una farsa ben preparata dai Lutz
-
31-08-2005, 22:21 #6henrys ha scritto:
che io sappia, la versione attuale è tratta da una storia vera successa ad Amityville negli anni 70, dove un ragazzo in quella casa uccise tutti i suoi cari dicendo che delle voci gli avevano detto di farlo.....
in seguito un altra famiglia, i Lutz, comprarono quella villa ma scapparono dopo meno di 1 mese perchè dicevano che la casa era posseduta.....che poi in realtà era tutta una farsa ben preparata dai Lutz
anche io la sapevo così, ma mi mancava l'ultima informazione, ovvero che fosse tutta una farsa dei Lutz (a dire il vero non conoscevo nemmeno il nome di questi ultimi)...Mauro Cippitelli
-
31-08-2005, 22:43 #7maurocip ha scritto:
azz... sei preparatissimo
anche io la sapevo così, ma mi mancava l'ultima informazione, ovvero che fosse tutta una farsa dei Lutz (a dire il vero non conoscevo nemmeno il nome di questi ultimi)...
cmq io devo dire che il film non mi è piaciuto piu di tanto..scontato e a tratti lento....ho visto di meglio
negli ultimi tempi il livello di qualià dei film horror si è abbassato parecchio, purtropponon sanno piu' cosa inventarsi per spaventare
-
01-09-2005, 16:07 #8henrys ha scritto:
che io sappia, la versione attuale è tratta da una storia vera successa ad Amityville negli anni 70, dove un ragazzo in quella casa uccise tutti i suoi cari dicendo che delle voci gli avevano detto di farlo.....
In ogni caso concordo al 100% su quanto hai detto a proposito della non-qualita' degli ultimi horror, decisamente ai minimi storici!Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03