Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 149

Discussione: la guerra dei mondi

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

alla fine eravamo in 16!!!

Sembrerebbe banale dirlo, ma ero andato a vedere questo film carico di aspettative, l'accoppiata vincente S.S. & T.C. preannunciava un movie davvero spettacolare sotto tutti i punti di vista........e invece.....

La prima zappa sui piedi se la da Tom Cruise, che stavolta nn so per quale strano motivo è doppiato da un altro doppiatore invece che dal suo solito......e già questo dalle prime battute mi fa storcere il naso nn poco!........infatti lo sento molto distante!

Il film scorre benissimo nei primi 20mn, sembra davvero promettere bene, poi quando T.C. prende i bambini ed inizia a scappare per portarli al riparo dalla madre......il ritmo cala inesorabilmente...........sia chiaro c'è mordente, ma azione veramente poca (sbaglio o era la Guerra dei Mondi......volevo vedere l'impossibile).......si va avanti solo per scoprire come finirà.....e che fine poi davvero inspiegabile!!!

S.S. gioca astutamente con lo spettatore con quel vedo nn vedo.......avete presente scene del tipo chiusi in casa.......e fuori si sente il macello....e ti mostra solo piccoli antipasti di quello che accade....per poi rientrare con i dialoghi in casa.......ecco è questo quello che si vede nella Guerra dei Mondi........le riprese agli Alieni, alle battaglie con l'esercito, alla distruzione di massa sono davvero esigue,....lo so c'era il rischio di fare un altro ID4.....ma così è troppo! insomma S.S. usa molta immaginazione; nn so per farlo vincente avrebbe dovuto catapultare di più T.C. nell'azione contro gli alieni, invece di farlo scappare e fargli mettere la bomba finale.
    Infatti nn credo che diventerà un bel DVD test come Minority Report!

Per finire stavolta S.S. nn inventa nulla di nuovo e oltre a scopiazzare dai vari film copia magistralmente anche da stesso!

Abbiamo:
    ID4 (il cielo nero, gli alieni che usano scudi termici per difendersi e per la bomba lasciata scoppiare in pancia)

Resident Evil o l'Alba dei Morti Viventi (l'ondata di gente che assale la macchina di T.C.)

Minority Report (la sonda aliena che scruta all'interno della casa.....ve le ricordate le sentinelle?)

Sign (gli alieni che gironzalano in casa)

L'Alba del Giorno dopo (un po' per la catastrofe iniziale e soprattutto per la storia.......il padre che attraversa lo shifo per portare i figli in salvo)

Detto ciò nn mi sento di sconsigliarlo, perchè il film anche se ha questi punti negativi è ben fatto, scorre quanto basta per arrivare fino alla fine e Tom Cruise tolto il fattaccio della voce va benone!

Salutoni.

CATVLLO

P.S.: Nn vedo l'ora di rivedere Tom (incrociando le dita col suo doppiatore ufficiale) in MI3........voglio togliermi l'immagine di T.C. con la paura negli occhi!!!

visto anchio stasera che dire.....
    Per certi versi angosciante e claustrofobico mi ha ricordato per alcuni versi addirittura ALIEN e non e' poco purtroppo pero in alcuni dei punti piu' di tensione e di suspance mi ficcano i problemi familiari di tom con i figli e questi che mi canta la ninna nanna alla bambina... poteva proprio risparmiarselo.
    Carente il finale ma d'altronde cosi finiva il libro.
    Ottimi e visto il regista mi sembra normale gli effetti speciali.
    Sicuramente vale la pena vederlo
    Ciao
    Il mio impiantino : Ampli Yamaha Rx-V520 dvd divx Gold G-100 plus vcr sony slv e720 tv fujitsu-siemens myrica 32 htpc xp1800+ 512mb ddr raid hd160gbx2 80gbx2 geforce4 mx sblive VPR Epson Emp TS-10 casse front jbl tlx 500 post.Tecnics Sb-cs65 e cent.polkaudio rm6000 sub polkaudio rm6000

nordata ha scritto:
    Angosciante nel senso che ti "angoscia" aver speso i soldi del biglietto ?

In attesa di qualche ulteriore ragguaglio dopo una buona dormita (anche perchè andrei a vederlo la settimana prossima all'Arcadia).

Devo supporre quindi che il finale non sia quello del racconto e del primo film (anni '50).

OT
    Personalmente trovo migliore la sala 6 del Lingotto a quelle del Warner.

Ciao
    Angosciante perchè vedi la razza umana sterminata e usata come concime e perchè cadonotutti i valori del vivere in comunità.

OT ON
    Dal punto di vista video era uno scandalo, l'immagine proiettata era più grande dello schermo e sbordava ai lati, visibile il trapezio, i colori erano piuttosto "smorti", lo si notava principalmente nel trailer del film a disegni animati Madadascar, in quanto il film ha tonalità piuttosto ambrate.
    p.s. L'audio dell'Arcadia è tutta un'altra storia.
    OT OFF

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Cely ha scritto:
    ...mi ficcano i problemi familiari di tom con i figli e questi che mi canta la ninna nanna alla bambina...
    «Go, Nishi, go!»

Ragazzi, avete notato quanto è S-T-R-E-P-I-T-O-S-O l'audio? L'ho visto in lingua originale (ne vale la pensa, soprattutto alla luce delle considerazioni sul doppiaggio di Cruise) al Warner qui a Roma e devo dire che è stata un'esperienza notevole... Era da un po' che non mi capitava, altro che Episodio III. All'uscita ho sentito alcuni che si lamentavano della sceneggiatura, ma secondo me Spielberg gioca tutto sull'impatto audiovisivo e da questo punto di vista è eccellente, IMHO chiaramente. Poi è chiaro che il film ha qualche punto debole e delle incoerenze, ma ogni tanto bisogna lasciarsi andare .
    Ultima modifica di Dave; 30-06-2005 alle 08:33
    Dave

Dave ha scritto:
    Ragazzi, avete notato quanto è S-T-R-E-P-I-T-O-S-O l'audio? L'ho visto in lingua originale (ne vale la pensa, soprattutto alla luce delle considerazioni sul doppiaggio di Cruise) ......
    A questo punto ci sarebbe da sperare che in DVD facciano una versione con audio "Bomba" !!!
    Mi piacciono i Film catastrofici per l'effetto che imprimono dai miei 264cm di base ! E con le 6 bestioline + sub ricavo un effetto di totale immersione e coinvolgimento... ti impattano addosso sia audio che video !
    Speriamo bene

visto nella sala grande del warner di Roma. audio e video mi sono sembrati molto buoni. per quanto riguarda il film, dopo un inizio decisamente buono, la trama e' scaduta clamorosamente fino a un finale appicicaticcio che ha lasciato stranita tutta la sala...

peccato, avevo delle buone aspettative... quello che mi sconcerta e' che con i budget che si ritrovano i film ben fatti siano alla fine davvero pochi... boh! peccato...

ciao ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

nordata ha scritto:
    Angosciante nel senso che ti "angoscia" aver speso i soldi del biglietto ?
    ...cut...
    ESATTO!!!!

L'originale del '53 era noioso ma "onesto"; questa è una sorta
    di rievocazione dell'11 settembre, e quindi è complessivamente anche un'operazione profondamente
    e radicalmente DISONESTA.
    Per il resto la storia non c'e' , Tom Cruise e figli sono odiosi, Tim
    Robbins fa una mezza comparsata, ed il resto sono effetti speciali
    (sicuramente i piu' "magniloquenti" e "decibelizzati" visti fin ora -
    ma basta aspettare e la tecnologia permettera' presto di superare
    anche questi).
    Insomma ,sembra di essere al luna park: il Cinema è un'altra cosa.

OT on
    Interessante anche la politica di WarnerVillage & Paramount che se ne sono bellamente FOTTUTI del mercoledi' e hanno praticato il prezzo
    pieno SENZA minimamente pubblicizzare la cosa... sono ai limiti della truffa i nostri maestri di vita (cfr lotta alla pirateria)
    OT off
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

giapao ha scritto:
    visto nella sala grande del warner di Roma. audio e video mi sono sembrati molto buoni. per quanto riguarda il film, dopo un inizio decisamente buono, la trama e' scaduta clamorosamente fino a un finale appicicaticcio che ha lasciato stranita tutta la sala...

peccato, avevo delle buone aspettative... quello che mi sconcerta e' che con i budget che si ritrovano i film ben fatti siano alla fine davvero pochi... boh! peccato...

ciao ciao
    Gianni
    Che mi dici !

Vabbe' dai ... ma ci saranno anche piccole sequenze di impatto che ci permetteranno di avere l'effetto "sborone" in casa anche per qualche piccolo istante ???

In caso affermativo, 14,90 per l'eventuale doppio DVD ce le spendero' sicuramente..... di piu' no ... magari aspettero' che scenda o di trovarlo in offerta !

Highlander ha scritto:
    Che mi dici !

Vabbe' dai ... ma ci saranno anche piccole sequenze di impatto che ci permetteranno di avere l'effetto "sborone" in casa anche per qualche piccolo istante ???
    ...

su questo non ho dubbi...

semplicemente avrei preferito vedere anche una trama consistente...

ciao ciao

elche99 ha scritto:

...

OT on
    Interessante anche la politica di WarnerVillage & Paramount che se ne sono bellamente FOTTUTI del mercoledi' e hanno praticato il prezzo
    pieno SENZA minimamente pubblicizzare la cosa... sono ai limiti della truffa i nostri maestri di vita (cfr lotta alla pirateria)
    OT off
    questo l'avevo notato... ma non era limitato a Roma? (per chi non lo sapesse, ieri a Roma era festivo).
    ciao

forse siamo noi gli "strani", agli americani e' piaciuto...

(ANSA) - WASHINGTON, 29 GIU - E' uscito oggi nei cinema Usa, accompagnato da recensioni molto positive, il film 'Guerra dei Mondi' di Steven Spielberg. Il film, che parla della distruzione universale provocata da misteriosi alieni, 'e' perfettamente in sintonia - ha scritto il Los Angeles Times - con la nostra era paranoide, potenzialmente apocalittica, un film che considera la possibilita', implicita, che il mondo che noi conosciamo possa finire'. Tom Cruise e la piccola Dakota Fanning i protagonisti.

ciao ciao

giapao ha scritto:
    questo l'avevo notato... ma non era limitato a Roma? (per chi non lo sapesse, ieri a Roma era festivo).
    ciao
    no no , perche' a Parma non era festa.
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

giapao ha scritto:
    forse siamo noi gli "strani", agli americani e' piaciuto...

...cut....
    Forse pero' anche in america si stanno svegliando verso un cinema
    , quello hollywoodiano, sempre piu' ricco di effetti ma ormai
    desertificato quanto a contenuti e soprattutto a STORIE ORIGINALI
    (ormai è tutto un remake e/o una biografia)

cit.:
    Piange il box office
    Batman sorride, ma neanche tanto. Gli incassi del cinema americano sprofondano a livelli mai raggiunti negli ultimi anni. Secondo gli ultimi dati, con i suoi 26,8 milioni di dollari, Batman Begins è il film che ha incassato di più nel weekend in Usa; ma, nell'ultimo fine settimana, il totale degli incassi raggiunge 116,5 milioni di dollari, il 16% in meno dello stesso weekend dell'anno scorso. 18ma settimana consecutiva di ribasso, dunque, per il box office americano, record negativo che ha battuto quello del 1985. Speranze e timori sono soprattutto concentrati dal 29 giugno, quando arriverà nelle sale la Guerra dei mondi di Steven Spielberg.

Non sono d'accordo con le critiche lette qui e là in questo post..secondo me è un grande film degno del miglior Spielberg.
    Riguardo la trama ,chi critica e fa paragoni (fuori luogo) ha letto il libro omonimo di HG Welles?

Liberatevi dai clichè e riguardatevelo in dvd appena disponibile,magari dando (prima) una chance anche al libro.

Spielberg torna -ed alla grande - alla fantascienza ,scrollandosi di dosso le facilonerie e i giggioneggi di Minority Report .
    Dimostra che per spaventare il pubblico non servono orrori o splatters inutili ,tanto necessari a (onesti) mestieranti europei piuttosto che alle mezze calzette che circolano per Hollywood oggigiorno e che credono che qualche bilione di dollari di EFX bastino a fare un film di genere: a lui serve solo uno sguardo attonito ed un po' di penombra per scuotere e farci riflettere.
    Sì,riflettere : perchè quello che all'apparenza può sembrare l'ennesimo blockbuster estivo tutto botti ed azione ed effettoni in realtà è un film che pone lo spettatore davanti ad ansie ed angoscie ,alle ipocrisie ,alle manipolazioni buoniste e facilone di ogni clichè patriottico e\o pacifista;è' il primo film che attraverso il paradigma dell'alieno -cattivo? - e dello straordinario riflette seriamente *senza retorica o sciacallaggi inutili soprattutto* sul post 11/09 .
    Riprendendo la condanna senza appello di ogni colonialismo,culturale,psicologico ma soprattutto economico e sociale già propia dell'opera di HG Welles riesce - con successo secondo me - ad essere "trasversale" : perchè le immagini del film sono già tutte viste ,le avevamo già negli occhi ,le vediamo tutte le sere nei tg e non vengono da qualche pellicola od opera di fantasia ma da NY come da Baghdad ,dove gli alieni siamo noi e loro sono noi ed in egual misura,in un gioco infinito di specchi comune ad entrambi .

Chi lo taccerà di qualunquismo avrebbe dovuto avere lo stesso coraggio con Schindler's List..

Secondo me un 9 pieno,non gli do 10 solo per il doppiaggio,davvero vomitevole,di Tom Cruise.
    Il gusto alla autocitazione che si rimprovera ,spesso a ragione, allo Spielberg recente non ha qui ragione di essere ;infatti un po' come un chitarrista affezionato al suo riff preferito che sa però come e quando tirare fuori dal cilindro l'idea magistrale..

SPOILER

Avete presente la scena del treno in fiamme?
    I movimenti di camera durante il dialogo tra padre e figlio in fuga verso Boston?
    Eccezionali!

Fine SPOILER

Il dvd sarà pane per i nostri impianti: vedrete,con tutte quelle trombe sai in quanti sentiranno il bisogno di cambiare sub!

PS
    Segnalo che al Cinema Smeraldo a Bologna hanno correttamente applicato ,nonostante foss euna prima,i 5€ "tipici" del mercoledì.
    Un plauso in più,visto l'ottima resa audio\video ,ormai una certezza.
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •