• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

007 Spectre: segnalazione sale 4K (con dim. schermo e audio)

Emidio Frattaroli

Administrator
Staff Forum
Come da news, pubblicata a questo indirizzo, il prossimo film con James Bond sarà distribuito in 4K a partire dal prossimo 5 novembre e sarà proiettato in formato IMAX Digital nelle due sale che sono a Milano.

Ho aperto questa discussione per poter segnalare le sale che proietteranno il film in 4K. Se possibile, assieme alla sala (mi raccomando: serve identificare la sala con precisione e non solo la struttura), sarà molto apprezzato avere anche info sulle dimensioni dello schermo e sul sistema audio utilizzato.

Emidio

Ultima modifica:
Autopromozione senza ritegno:

Multisala Politeama Clarici, Foligno - Sala Rossa.
Proiettato in 4K con NEC 3240S su schermo Scope 14,4 x 6 m.
Audio 5.1 con amplificazione QSC, surround JBL e frontali KCS in triamplificazione.

Ultima modifica:
Chissà se il "mio" Grotta a Sesto Fiorentino proietterà (lo spero proprio) Spectre con il loro Sony SRX-R515 su schermo con base da 9.5m. Provo a fare un colpo di telefono ed eventualmente riporto il feedback.

Ciao!

Questa mattina viene inaugurata la sala IMAX del multisala Happy MaxiCinema di Afragola, in provincia di Napoli. Inizieranno proprio con la proiezione di Spectre, ma non ho ancora dettagli tecnici. Se qualcuno ha notizie piu approfondite lo segnali qui.
Sul sito le uniche notizie sono: Schermo da 300mq, 70.000.000 di pixel e audio a 22.000 W

Ultima modifica:
Non per fare polemica ed andare OT, ma qualcuno evidentemente più preparato di me in matematica mi spiega come fanno a tirare fuori 70MP da due matrici 4K? Nemmeno contando tutti e 6 i DMD.

Ultima modifica:
Segnalo che al Cinema Campagnola in provincia di Reggio Emilia, da Venerdì 27 Novembre Spectre sarà proiettato da un Sony R515P su schermo bianco, non conosco altri dettagli tecnici, sicuramente lo schermo non è enorme ma credo il setup possa comunque dare soddisfazione. Dovrei andare la settimana prossima a vedere The Program quindi fornirò ulteriori informazioni più avanti.

Ultima modifica:
Ma in definitiva in Lombardia, dintorni di Milano e Varese, dove si trova in 4k? All'Arcadia c'è in Sala Energia ma non è specificato 4k

In Energia hanno due macchine 4K, non c'è motivo perché proiettino Spectre in 2K.

Quindi mi stai dicendo con certezza che è in 4k?? Perchè ho letto che solo la sala Acqua lo è e non l'Energia, e andando sul sito di Arcadia Melzo ora non è specificato nulla. Con Interstellar invece era proprio evidenziato in rosso "4k"

Se il DCP che circola è 4K non ho motivo di dubitare che in sala Energia sia proiettato in 4K.
E se in sala Energia è 4K non vedo il perchè preferire un'altro cinema:) specie se si è nelle vicinanze.

Se il DCP che circola è 4K non ho motivo di dubitare che in sala Energia sia proiettato in 4K.
E se in sala Energia è 4K non vedo il perchè preferire un'altro cinema:) specie se si è nelle vicinanze.

4K o meno, ieri sera sono stato all'Arcadia in sala energia e come di consueto era uno spettacolo sia come audio che come video.

Saluti
Marco

Visto oggi pomeriggio alla sala IMAX dell'Happy Maxicinema di Afragola. Visione spettacolare sullo schermo curvo, soprattutto nelle scene in esterni sembrava veramente di essere lì. Audio avvolgente e potente, mi hanno detto che la proiezione era laser, presumo quindi che fosse 4k. Il film l'ho trovato veramente ben fatto, una spy story senza un attimo di respiro e girata benissimo.