Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Imax a New York

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    129

    Imax a New York


    Salve a tutti ragazzi, sarò a New York a fine aprile. Volevo sapere da qualcuno che c'è stato quale Imax consiglia.
    Io da quel che ho letto il miglior cinema con sala imax è l'AMC Loews Lincoln Square 13 vicino appunto a Lincoln Square.
    Vorrei partecipare alla visione di mezzanotte di Avengers age of Ultron (in uscita il 1 maggio).
    Avete consigli su prenotazioni etc? I posti si possono scegliere online o si va la e basta? Non so come funzionino i cinema in America.

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    129

    Aggiorno il post di ritorno da New york. Il cinema Imax AMC era tutto pieno il 1 maggio per l'uscita del film in America, allora ho ripiegato sul Regal cinema di Times square.
    Devo dire che la sala è molto bella e vanta all'ingresso un logo RPX ( che è una tecnologia proprietaria di questa catena Regal e dovrebbe dimostrare che la sala è molto curata ).
    La struttura della sala è molto simile all'arcadia di Melzo e le poltrone sono molto comode e spaziose (ma meno rispetto all'arcadia).
    Una volta accomodati ho potuto notare l'atteggiamento americano al cinema, gente con intere borse di cibo e schifezze di ogni tipo e schiamazzi abbastanza fastidiosi.
    Successivamente sono partiti i trailer e quando è stato il momento di Star wars la gente ha cominciato a saltare, urlare e lanciare roba... da appassionato ho avuto un brivido di piacere, però in Italia queste cose non succedono.
    Quando è iniziato il film è stata mostrata una delle intro del Dolby Atmos, quindi in realtà questo RPX è un Dolby atoms sotto falso nome.
    La qualità di proiezione in 3D è stata invece un po' sotto le aspettative ( il Candiani di Mestre con proiettore laser fa di meglio, e anche l'Arcadia ), ma in generale come livello siamo al di sopra del 99% delle sale che si trovano in giro.
    Per quanto riguarda il film, non sono un grande appassionato dei comic movies, ma questo Avengers age of Ultron mi ha fatto proprio schifo.

    Mi intendo poco di tecnica cinematografica quindi i pareri espressi sono solo un mio pensiero e un consiglio per chi volesse andare a vedere un film a New York.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •