Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Imax a New York

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    129

    Imax a New York


    Salve a tutti ragazzi, sarò a New York a fine aprile. Volevo sapere da qualcuno che c'è stato quale Imax consiglia.
    Io da quel che ho letto il miglior cinema con sala imax è l'AMC Loews Lincoln Square 13 vicino appunto a Lincoln Square.
    Vorrei partecipare alla visione di mezzanotte di Avengers age of Ultron (in uscita il 1 maggio).
    Avete consigli su prenotazioni etc? I posti si possono scegliere online o si va la e basta? Non so come funzionino i cinema in America.

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    129

    Aggiorno il post di ritorno da New york. Il cinema Imax AMC era tutto pieno il 1 maggio per l'uscita del film in America, allora ho ripiegato sul Regal cinema di Times square.
    Devo dire che la sala è molto bella e vanta all'ingresso un logo RPX ( che è una tecnologia proprietaria di questa catena Regal e dovrebbe dimostrare che la sala è molto curata ).
    La struttura della sala è molto simile all'arcadia di Melzo e le poltrone sono molto comode e spaziose (ma meno rispetto all'arcadia).
    Una volta accomodati ho potuto notare l'atteggiamento americano al cinema, gente con intere borse di cibo e schifezze di ogni tipo e schiamazzi abbastanza fastidiosi.
    Successivamente sono partiti i trailer e quando è stato il momento di Star wars la gente ha cominciato a saltare, urlare e lanciare roba... da appassionato ho avuto un brivido di piacere, però in Italia queste cose non succedono.
    Quando è iniziato il film è stata mostrata una delle intro del Dolby Atmos, quindi in realtà questo RPX è un Dolby atoms sotto falso nome.
    La qualità di proiezione in 3D è stata invece un po' sotto le aspettative ( il Candiani di Mestre con proiettore laser fa di meglio, e anche l'Arcadia ), ma in generale come livello siamo al di sopra del 99% delle sale che si trovano in giro.
    Per quanto riguarda il film, non sono un grande appassionato dei comic movies, ma questo Avengers age of Ultron mi ha fatto proprio schifo.

    Mi intendo poco di tecnica cinematografica quindi i pareri espressi sono solo un mio pensiero e un consiglio per chi volesse andare a vedere un film a New York.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •