Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    259

    Now You See Me - I maghi del crimine




    Con un cast di tutto rispetto, ricco sia di nuove leve che di attori affermati, e un budget non certo risicato, Leterrier realizza un film al quale darei una sufficienza stentata.

    Il film parte con delle premesse interessanti ed un'idea originale, e mantiene un ritmo brillante e sostenuto fino a circa la metà della durata, raggiungendo il momento migliore con la scena del secondo spettacolo, che spiazza lo spettatore rispetto a quanto fino ad allora dato per scontato.

    A mio avviso questo evento (che è standard in questo genere di film) arriva troppo presto, come ho detto intorno alla metà del film, e per tutta la seconda metà lo scenario cambia quasi radicalmente, i maghi praticamente scompaiono per apparire solo nel finale, e la scena principale viene presa da altri personaggi che se la suonano e se la cantano fino alla chiusura.
    E inoltre tutti capiscono cosa si deve "cercare", e anche quale sia la motivazione a grandi linee. L'unica cosa che manca è trovarlo, e in questo modo va avanti tutta la seconda metà del film, al termine della quale c'è la "rivelazione", che non lascia sorpresi più di tanto visto che c'erano 2-3 possibilità.
    Ma non solo questo, ci viene propinata una spiegazione minuziosa e dettagliata di tutto ma proprio tutto quello che avevamo visto o pensato di vedere, per non lasciare nemmeno il minimo dubbio o elemento incerto.

    Per carità, alcuni punti di forza ci sono, le ottime prove degli attori che interpretano i maghi prima di tutto, le riprese molto dinamiche con un uso particolare della telecamera, e una buona dose di azione.
    Però per me è uno di quei film che dopo che l'hai visto, il massimo del commento che ti può ispirare è un "ah ..."
    Ultima modifica di trabant; 17-07-2013 alle 14:43

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    269

    Citazione Originariamente scritto da trabant
    Con un cast di tutto rispetto, ricco sia di nuove leve che di attori affermati, e un budget non certo risicato, Leterrier realizza un film al quale darei una sufficienza stentata....[CUT]
    assolututamente d'accordo con quanto riportato da trabant...
    Film partito direi molto bene.... forse troppo...dato che praticamente si sono "bruciati" tutta la suspence in appena 30/40 min...

    Alla fine rimane una storia quasi banale rispetto alle premesse iniziali...
    Lieta scoperta: Mélanie Laurent


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •