Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: The East

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    259

    The East





    Il fenomeno dell'ecoterrorismo è solo l'argomento che sta alla base di questo film, non vengono infatti particolarmente approfondite le tematiche e le motivazioni di questi gruppi.
    Il tema del film è piuttosto quello della scelta di lottare contro il "sistema" in forma violenta, e le conseguenze umane e personali che questa scelta comporta. Un argomento non nuovo quindi.

    Quello che però caratterizza "The East" è una sceneggiatura di una solidità granitica, un ritmo incalzante che non concede pause, delle caratterizzazioni dei personaggi perfette supportate da eccellenti prove di tutti gli attori, da quelli principali, come Ellen Page e Alexander Skarsgard che interpretano i due principali ecoterroristi, a Patricia Clarckson spietata e cinica manager, a Toby Kebbel nel ruolo toccante di un medico reso parzialmente invalido dagli effetti collaterali di un farmaco, fino ad un cameo di Julia Ormond anch'esso molto toccante.

    Ho lasciato per ultima Brit Marling (già vista in precedenza in Another Earth) perché oltre ad interpretare in modo eccezionale l'investigatrice che mano a mano si addentra nelle dinamiche del gruppo vede dissolversi le proprie certezze, è anche co-autrice della sceneggiatura. Quindi doppio merito per lei.

    Sono uscito dalla sala con la soddisfazione di aver visto un grande FILM.



    (P.S. proiettato nella sala minuscola del Greenwich, mentre in quella grande davano la rivelazzzione del grande cinema itaGliano ... lo stomachevole Salvo ... puah)
    Ultima modifica di trabant; 07-07-2013 alle 21:07

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •