|
|
Risultati da 31 a 45 di 75
Discussione: La casa 2013
-
03-06-2013, 13:14 #31
Advanced Member
Che quindi non contano niente?
-
03-06-2013, 13:20 #32
Si!!
Se il film è brutto è brutto!
"....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)
-
03-06-2013, 13:23 #33
Visto e qualcosa la devo dire...
intanto non ci vedo niente de "La casa", parte prima o seconda che dir si voglia... non parlo in meglio in peggio, dico solo che sono cose diverse. Il primo "la casa" era in un'epoca differente, non accerchiata da film tutti di quel genere... il secondo era invece una sorta di esperimento di generi, o almeno io così l'ho visto.
Quest'ultimo film è un horror/splatter, di buon livello, che più che altro strizza l'occhio a "la casa", ma niente di più, non si può confrontare...
Detto questo però ci sono alcune cose che mi fanno imbestialire. Capisco le necessità sceniche, ma ci sono cose troppo inverosimili. Un film per me può essere anche completamente fantastico, ma al suo interno deve mantenere una coerenza. Se c'è un anello del potere indistruttibile, deve essere indistruttibile, se ci sono super-eroi devono essere super eroi, se ci sono uomini beh sono uomini:
Spoiler: Ma mi volete dire voi quale uomo si può tagliare o strappare un braccio senza svenire o, circa un minuto dopo, morire dissanguato? Cioè se uno di taglia le vene muore dopo pochi minuti.. ma con un braccio e senza l'espediente della cauterizzazione... E mi volete dire quale uomo con un chiodo di 10cm nel collo ha il tempo di andare in giro, cadere, trovare la forza di chiudere la sorella fuori casa...etc..etc..)? Mi volete anche dire per favore chi ha detto al regista che il cuore sta a destra (vedi giuramento del ragazzo all'inizio) o in zona centrale (vedi elettrodi della batteria alla fine che sono leggermente a sinistra ma non nel posto giusto)?
Quindi passiamo alle forzature:
Spoiler: Sarò io super-protettivo, ma la mia ragazza da sola a prendere un bicchiere d'acqua in una casa dove stanno morendo tutti proprio non la mando... Sarò sempre io ma non capisco come una super-creatura mega galattica e mostruosa alla fine si faccia fuori come una qualsiasi altra persona posseduta... Sarò sempre io ma se devo rientrare a casa a prendere le chiavi, non mi metto a girare alla ricerca romantica di fotografie dopo che ho assistito ad una strage..
Nonostante tutto questo il film è molto godibile per chi ama il genere, ma mi aspettavo parecchio di più.. negli anni '80 accettavo piccole imperfezioni, ora mi lasciano un po' perplesso.
Nota di merito agli effetti visivi perché sono spettacolari.. la scena della pioggia di sangue è memorabile...
Paura? no beh paura non fa, ma fa senso e mette parecchia angoscia..
Il tutto imho..Ultima modifica di Nicholas Berg; 03-06-2013 alle 13:24
Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One
-
03-06-2013, 22:33 #34A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:
-
03-06-2013, 23:55 #35
Senior Member
No, tu hai torto ed io ho ragione , non è questione di gusto. Uno ha fatto la storia del cinema di genere innovando sia registicamente che come concept mentre l' edizione e 2013 è uno scimmiottamento mal riuscito e stereotipato del primo e secondo film.Se non riconosci il valore e la differenza tra un'opera che ha fatto la storia, e sto remake è un tuo limite, non un limite di un film che è un cult che tu non riconosci , quello che rimane è la tua piccola opinione vs la storia del cinema, ovviamente hai ragione te, perchè è solo una questione di gusti!!!!
Ultima modifica di pagiazzo; 03-06-2013 alle 23:57
Panasonic G30 -Panasonic U30 - 42 pollici -
Sony xe9005 - 55 pollici
-
04-06-2013, 14:52 #36
A si io ho torto e tu hai ragione ??come siamo diplomatici !! che il film del 2013 "è uno scimmiottamento mal riuscito e stereotipato del primo e secondo film" è una TUA opinione personale, è un remake, han fatto bene a non fare un film fotocopia ma a cambiare personaggi e parte della storia.
Nessuno dice che la Casa quando è uscito negli anni 80 fosse originale e rivoluzionario e sia stato un cult, ma oggi siamo nel 2013 la casa 2 vista OGGI a me fa schifo, non mi fa ne paura ne ridere, lo trovo trash, quando è uscito poteva andar bene ma adesso a me non piace, come non mi è piaciuto Drag me to Hell, troppo comico, ma potro' avere i miei gusti ?? e cmq se questo la casa 2013 fosse uscito negli anni 80 sarebbe stato osannato come capolavoro altrochè, solo che per i fan l' originale è sempre e comunque migliore anche se son passati 30 anni e magari i registi son migliorati con il tempo, basti vedere gli horror anni 80 e quelli di adesso, quelli anni 80 facevano ridere.
E la mia opinione vale tanto quale la tua, scendi dal piedistallo che di horror ne ho visti piu' di te.
-
04-06-2013, 23:47 #37
Senior Member
I registi sono migliorati nel tempo????????????????? La Casa 2013 è del 2013, se no la critica da cosa nasce????Continuo a non capirti! Gli horror anni 80 sono peggiori di quelli di adesso?????Ti sei perso forse Carpenter,Gordon,Yuzna,Cronenberg,Craven, Argento, Bava, tutto questo tra gli anni 70 e 80, Bava anche prima!!!
Tu semplicemente non hai gusto e non hai comprensione di quello che ha fatto sta gente negli anni 80, e ti basi solo sugli effetti speciali, questa è la tua cultura, l'effeto speciale riuscito bene, il resto è lo stesso.Panasonic G30 -Panasonic U30 - 42 pollici -
Sony xe9005 - 55 pollici
-
05-06-2013, 10:48 #38
ma non vi sentite un po' "strani" a cercare di dare un valore oggettivo a qualcosa che è, per sua stessa natura, soggettiva?
E' chiaro che fry9 avrebbe potuto esprimersi diversamente, ma ha semplicemente detto "A ME ha fatto schifo", non che il film in assoluto fa schifo, semplicemente che non incontra i suoi gusti. Se a lui piacciono film più moderni avrà il sacrosanto diritto di farlo presente; io credo di essere molto più allineato ai gusti di pagiazzo, soprattutto visto l'elenco dei registi che ha snocciolato, ma questo non toglie che pure fry9 ha tutto il diritto di preferire altro, e la sua opinione ha la stessa dignità di quella di chiunque altro qui dentro.Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
06-06-2013, 00:10 #39
Senior Member
Io rispetto i suoi gusti, ma lui è andato ben oltre , con considerazioni nulle, quindi ti chiedo, lui è libero di dire che il vecchio film è ridicolo e che la casa 2013 è super cool , io invece non sono libero di giudicare il suo non gusto? Sul fatto dell' oggettivo e soggettivo ci sarebbe da discutere fino a domani mattina. In nome della libertà di opinione si possono dire cazzate senza saper valutare? Senza avere una minima cultura associata al genere? Allora io comincio a dire che Blade Runner fa schifo, come opinione personale, portando argomentazioni superficiali come il nostro caro amico, e poi mi incavolo se qualcuno mi dice che non capisco niente di cinema.Per farti un esempio io amo la roba della kinder, ma non mi sognerei mai di andare un forum di gente che adora la vera cioccolata, e dire che la kinder è il massimo , e oltretutto pretendere di non essere insultato.Sul fatto che la sua opinione ha dignità quanto la mia, io non lo penso!!
Sony xe9005 - 55 pollici
-
06-06-2013, 08:36 #40
Vedi, ma anche il fatto che ci siano film "intoccabili" come Blade Runner rimane una tua opinione personale... non c'è una legge che lo determina, soltanto il fatto che infiniti critici e spettatori lo hanno giudicato un cult. Se però arriva una persona e dice che gli fa schifo, la sua opinione sarà magari fuori dal coro, magari strana e magari anche non argomentata a sufficienza, ma non per questo priva di dignità.
Lui ha detto che "la casa 2" gli fa schifo, è una sua opinione e ha tutto il diritto di dirlo, starà poi a chi lo legge il compito di formarsi un'opinione sui suoi gusti ed essere in grado di prendere con le molle la prossima volta che lo stesso utente raccomanderà o stroncherà un altro film, tenendo presente che se non altro ha dei gusti "particolari".
In buona sostanza anche io, come mia opinione personalissima, penso che non ci capisca una mazza di cinema, ma non ho comunque il diritto di considerare le mie opinioni come "in assoluto" più degne delle sue; sicuramente mi faccio un'idea ben precisa sull'utente, sulla sua età (non necessariamente anagrafica), le sue competenze in termini di cultura cinematografica e sul valore che avranno le sue raccomandazioni in futuro... ma sono tutte considerazioni che è giusto che su un forum pubblico non trovino postoProiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
06-06-2013, 09:18 #41
Advanced Member
Quindi posso dire che la Germania ha vinto la seconda guerra mondiale,e tu mi giustificherai dicendo:"E' la sua opinione,degna come quella opposta"?
-
06-06-2013, 09:31 #42
è più affascinante questa diatriba che il film in sé..
Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One
-
06-06-2013, 09:33 #43
Advanced Member
Mi sa che hai messo un punto fermo!
-
06-06-2013, 11:19 #44
Senior Member
Io sono meno buonista e democratico invece, e penso che le mie opinioni sono più degne delle sue, perchè la storia del cinema è della mia parte, e ho anche cercato sinteticamente di spiegare le mie motivazioni, lui , oltre varie eresie, ha solo espresso il suo gusto personale. Ti chiedo, non ho il diritto di dirgli che per me non ha gusto o capisce poco !!!?? Lui scrive su un forum e in qualche modo queste cose rimangono e quindi per qualcuno che legge possono diventare cultura. Posso se ritengo che uno l'abbia sparata grossa non accettarlo e semplicemente dirgli, sarebbe meglio che queste cose te le tenessi per te!!!???
Sony xe9005 - 55 pollici
-
06-06-2013, 11:30 #45
Senior Member
Questa me l' ero pescata, cioè tu ritieni che è una mi opinione , il fatto che Blade Runner abbia fatto la storia!!!??? Cioè ha influenzato esteticamente tutti i film che ritraggono una città futuristica , ha il Ridley Scott migliore di sempre alla regia, quindi ci si può solo inchinare e stare zitti e tu mi dici che tutto questo può essere banalizzato come una mera opinione personale. Che dio mi aiuti!!!
Sony xe9005 - 55 pollici