Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 87
  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825

    visto a CremonaPo, film in versione 3D con occhiali xpand.
    Come sempre, mi sono astenuto dal leggere info sulla trama o giudizi/critiche, quindi le aspettative all'ingresso in sala erano "neutre", benchè adeguate alla fama di PJ.
    Il film mi è piaciuto molto pur essendo diverso come atmosfere rispetto a Il Signore Degli Anelli.
    Il minore respiro epico è la differenza più evidente, e questo (credo) lascerà a qualcuno l'amaro in bocca. Con Lo Hobbit siamo più leggeri, il film si prende meno sul serio e scivola volentieri nell'azione pura.
    Non è un male, perchè l'intrattenimento è con la "I" maiuscola, a volte frenetico, maestoso, godevole e intrigante. Non ci si annoia nonostante gli ingredienti siano più "comuni" rispetto a ISDA.
    La caratterizzazione scenica dei personaggi è eccellente, l'approfondimento delle varie personalità (i nani) certamente meno.
    Promosso con voto alto.

    Il 3D, che sinora ho visto pochissime volte e che non è certamente fra le mie priorità cinematografiche, è stato buono, oltre le mie (basse) aspettative. Sfruttato lungo tutto il film, non troppo invadente, con qualche momento di effettiva "marcia in più" rispetto al 2D.
    Già il fatto che non ne possa parlar male è un buon risultato.
    Ho notato anche difetti che non possono essere taciuti: qualche caso (raro) di personaggi con effetto "figurine in cartone su fondale in lontananza", ma soprattutto manzanza di dettaglio sui fondali quando è a fuoco il soggetto in primo piano, e notevole impastamento delle scene che presentano panning laterali.

    Sono sicuro che questi difetti non ci saranno nella futura versione bluray 2D (... slurp!).
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  2. #17
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    328
    Citazione Originariamente scritto da MauMau Visualizza messaggio
    con Lo Hobbit siamo più leggeri, il film si prende meno sul serio e scivola volentieri nell'azione pura.[CUT]
    Ancora non l'ho visto ma non ho difficoltà a crederti, il libro è sostanzialmente dedicato ai bambini, mi aspetto un'atmosfera leggera e fiabesca, tutto il contrario di LOTR che invece è un opera epica, destinata al lettore maturo.
    Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i

  3. #18
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    228
    Citazione Originariamente scritto da mariettiello Visualizza messaggio
    Sembra tutto scattoso diciamo che se un film è girato senza preoccuparsi dei limiti del 24p rivederlo così è un dramma, come tuffarsi senza paracadute! Ovvio che il regista che ha mano libera sulle carrellate veloci non si preoccupa più di chi lo vedrà a 24fps e questo crea dei problemi di qualità della visione per chi non potrà godere dell'hfr. Senza parlare di altre magagne nascoste nella versione a frame dimezzati.
    Quoto!
    Ma fortunatamente questo problema è evidente solo nelle prime scene con le carrellate velocissime (come già fatto notare).
    La versione 24fps ha un motion blur imbarazzante e fastidioso in quelle scene, tanto che mi stavo seriamemente preoccupando su come avrei potuto continuare la visione.

    Visto in un orrido cinema di provincia con sala non dedicata al 3D e teconologia realD.

    In quella sala ho già avuto visoni deludenti dovute ad una eccessiva scurezza delle immagini, stavolta sono stato previdente ed ho portato gli occhiali in dotazione con il mio TV, decisamente meno scuri rispetto ai classici forniti in sala.

    Idem l'effetto 3D di solito è scarso, ma alcuni passaggi mi hanno letteralmente fatto girare la testa dalle vertigini per il senso di profondità (la scena in cui si inoltrano nella fessura tra le rocce). Purtroppo nelle scene scure il 3D tende a perdersi e l'occhio si abitua su una visione così lunga.

    Per quanto riguarda i toni sospendo il giudizio, PJ ha evidentemente cercato di donare al film toni più epici e maturi (rispetto alle atmosfere fiabesche del libro), del risultato non sono convinto, una via di mezzo poco chiara per me.

    Di certo l'obiettivo di rendere Lo Hobbit un vero prequel della triologia di LotR sembra essere centrato, grazie anche a scene di raccordo non presenti nel libro. Molto contento di vedere che il materiale necessario a cavare 3 film da un libro smilzo non sia stato solo azione fine a se stessa.

  4. #19
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Chissà se un giorno PJ avrà la voglia di fare anche il Silmarillion (sia in ISDA che in questo film ci sono dei riferimenti), ormai già che c'è... Anche la Compagnia dell'anello destò pareri discordanti, fino a che non fu completa la trilogia. A parer mio anche questo Lo Hobbit non farà eccezione.

  5. #20
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Milano - S. Siro :-)
    Messaggi
    3.380
    Visto ieri all'arcadia in sala Energia ma in 24 (http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...47#post3732447)

    Partivo un pò prevenuto per via dell'idea di Jack di fare 3 film da quella che è in realtà una fiaba per bambini di circa 300 pagine... pensavo di rimanerne deluso ed invece...

    Il film è spettacolare!!!!! Certo LOTR è un altra cosa (e ci mancherebbe) ma l'atmosfera e quella e qui, ancor di più che in LOTR, si vede la mano di jackson: da applausi! tutte le aggiunte e le modifiche sono funzionali al film rendendolo molto più epico ed interessante... Soprattutto la caratterizzazione dei nani che diventano valorosi combattenti e non un allegra brigata salvata da Bilbo più volte...
    Le 3 ore passano tranquillamente e si aprono interessanti scenari appena accennati nel libro ma con grosse ripercussioni su LOTR

    Il 3D è meraviglioso e non vedo l'ora di vederlo in 48 in quanto alcuni movimenti di camenra sono pazzeschi... al limite dell'incredibile e risentono delle limitazioni del 24:
    Citazione Originariamente scritto da pathfinder2810 Visualizza messaggio
    Film godibilissimo, anche se all'inizio ho avuto qualche difficoltà sopratutto nella scena della prima battaglia,forse dovuto al fatto che l'occhio doveva abituarsi al 3d (visto che era il mio primo film in 3d al cinema) o forse perchè l'immagini scorrevano troppo velocemente
    Soprattutto all'inizio ci sono panning con grossi problemi di fuoco e cross talking... confermo.
    Poi la visione è invece perfetta con un 3D che è perfetto: aiuta senza mai essere invasivo o forzato.
    Peccato solo per il peso di 3 ore con gli occhiali XPand.... troppo!!!!


    Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    Film: bello, molto ma molto bello, fin dall'inizio. Avevo letto qualche critica in rete che definiva l'inizio lento e a tratti noioso. Ebbene a parer mio è l'esatto opposto, a meno che uno non cerchi un film di puro intrattenimento, fracassone, senza trama e senza personaggi definiti.

    ...ma Gollum è cmq stratosferico. I diversi livelli di espressività sono strepitosi. Purtroppo il Film l'ho visto in 3D Dolby perchè nella multisala lo proiettavano solo in questo modo.
    Quoto in pieno!!!!
    Gollum meraviglioso... siamo ad un altro step claoroso nelle computer grafica: espressioni facciali da oscar!!!!

    Citazione Originariamente scritto da MauMau Visualizza messaggio
    La caratterizzazione scenica dei personaggi è eccellente, l'approfondimento delle varie personalità (i nani) certamente meno
    Forse l'unica cosa che manca...
    Eccetto Thorin e Balin (e un pò fili e Kili) i vari nani sono visti come un gruppo unico senza approfondire le loro varie personalità.. magari negli altri 2...
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  6. #21
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Visto all Excelsior di Mestre in 3D HFR. Per quanto riguarda la nuova tecnologia ritengo che il maggior beneficio sia nei campi lunghi, i panning dei paesaggi sono SPETTACOLARI. Purtroppo il rovescio è che nei primi piani la sensazione telenovela è devastante, come effetto collaterale poi qualsiasi micromovimento della camera: steadycam in primis crea una sensazione di film amatoriale. Per quanto riguarda il 3D la ripresa è coerente e credibile, crosstalk inesistente. Nota dolente per quanto riguarda il proiettore, purtroppo il livello del nero (ma forse è troppo definirlo tale ) era imbarazzante e toglieva credibilità all' immagine, per quanto riguarda i colori purtroppo suppongo che il proiettore non fosse tarato a dovere perchè in alcune scene l' immagine risultava sovraesposta.
    In alcune scene di combattimento con movimenti molto veloci anche il 48fps ha ceduto il passo.

    Passiamo al film, ho avuto anch' io la sensazione che abbiano cercato di riscreare la stessa maestosità della trilogia, ma non penso ci siano riusciti, anche peer via della trama. Sicuramente le scene con Gollum sono fra le più belle.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  7. #22
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    100
    Visto in 3d hfr a Roma, film stupendo quasi all'altezza della compagnia dell'anello, la nuova tecnologia è stato uno spettacolo aggiunto, non amo il 3d ma con questa tecnologia viene esaltato ed è come trovarsi (anzi ritrovarsi) nella terra di mezzo.

    Grazie Tolkien, Grazie P. Jacson

  8. #23
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Una curiosità a cui non ho fatto caso: avete notato se Peter Jackson ha fatto da comparsa come in ISDA?

  9. #24
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.454
    Scusate una domanda: 3D e HFR vanno sempre a braccetto, oppure il film lo si può vedere anche solo in 3D e/o solo in HFR?
    Grazie.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

  10. #25
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    The Hobbit è distribuito in pellicola 35mm, 2D 2K, 3D e 3D HFR.

  11. #26
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Visto ieri con amici all'arcadia di melzo in sala energia!
    Purtroppo peró, per un problema tecnico, l'abbiamo dovuto vedere in 3D 24fps, poichè l'HFR non partiva.
    Plauso peró alla direzione del cinema che oltre alla visione in 3d semplice, ha garantito la visione in HFR in altro giorno con lo stesso biglietto e senza pagare altro!

    Veniamo al film: ho trovato la trama 1 spanna sotto ISDA ma comunque godibilissimo!
    Non sono amante della stereoscopia ma devo ammettere che è ottima in qs movie, mai affaticante e quasi perfetta.

    Le inquadrature nei paesaggi sono MAGNIFICHE e la fotografia ihmo è da oscar!
    Gollum è grandioso!

    Insomma un gran bel film per gili amanti del genere fantasy!

  12. #27
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Tanto di cappello all'Arcadia, per la serietà professionale.

  13. #28
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.454
    Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    The Hobbit è distribuito in pellicola 35mm, 2D 2K, 3D e 3D HFR.
    Grazie. Quindi per provare l'HFR l'unica è di vederselo anche in 3D, giusto?
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

  14. #29
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    ... Tanto di cappello all'Arcadia, per la serietà professionale. ...
    Giá! E pensa che c'erano persone che si lamentavano ugualmente!

  15. #30
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Milano - S. Siro :-)
    Messaggi
    3.380

    Io invece ero contento... così sono "costretto" a tornare a vederlo AGGRATIS.... e tu VIENI CON ME!!!!!

    (questa volta senza dormire )
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •