|
|
Risultati da 226 a 240 di 522
Discussione: The Dark Knight Rises - Official Thread
-
31-08-2012, 09:53 #226
Advanced Member
bhe all'epoca dai
è dal 2005 da episodio 3 che sono abituato a vedere film in 2k in digitale e non sono mai stato deluso. solo mi sembra strano leggere queste cose della brutta qualità tutto quiTV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali
-
31-08-2012, 10:24 #227
Sono un pò rattristato dall'andamento di questo thread.
Ormai ci si concentra solo sulla qualità video, come se fosse questo l'unico scopo di un film e di vedere un film al cinema... alla faccia di chi poi critica le produzioni solo concentrate sugli effetti speciali e sull'impatto visivo.
Ormai il film lo abbiamo visto in tanti eppure si leggono così poche recensioni e pareri o confronti su queste pagine... si vuole solo sapere come guardarlo o dove.
Per quanto mi interessa solo la possibilità di vedere un film nel miglior modo possibile e possibilmente più fedele possibile alla volontà del regista... per questo l'IMAX di Riccione mi ha soddisfatto assolutamente.
Tra le righe... non sono affatto un appassionato di iperdettaglio, razor, definizione... per me il film è ancora passione ed emozioni ed in questo la pellicola e l'analogico sono ancora l'argomento da ricercare... visione molto alla Nolan, ma non per caso è il mio regista preferito di sempre assieme ad Hitchcock e Leone.
-
31-08-2012, 10:49 #228
Essendo tu soddisfatto della qualità video probabilmente ti riesce meglio concentrare la discussione prevalentemente sul lato artistico, io non ci riesco perché sono troppo deluso della resa video!
Ho già espresso in linea di massima il mio parere artistico e questa trilogia per me è stato un vero tuffo nel cinema fantasy... Mai nessun film di questo genere mi ha dato tanto, ma ciò non vuol dire che non lo si possa criticare pesantemente dal punto di vista tecnico... Per me la giustificazione "scelte del regista" non regge perché altrimenti avrei quantomeno attribuito lo stesso giudizio delle sue precedenti opere. Qualcosa all'arcadia non deve aver funzionato al top e, il fatto che invece in altro sale altri member sono rimasti entusiasti, ne é la prova.
Molti hanno espresso stupore per le immagini in imax, mentre ai miei occhi hanno rappresentato la maggior delusione! Ricordo invece quelle del secondo capitolo al multisala di Desenzano, lì si che sembrava di guardare dalla finestra! Ed anche allora si parlava comunque di scelte registiche particolari e di un immagine poco razor e molto morbida.TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
31-08-2012, 10:57 #229TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
31-08-2012, 11:09 #230
cmq in questa discussione hanno scritto un sacco di utenti, dal 21 agosto in poi, che lo hanno visto in Energia e che non hanno riscontrato tale disastro.
forse c'è stato qualche problema nello specifica proiezione, possibile che nessuno altro abbia riscopntrato ciò? o che nessuno degli spettatori si sia lamentato con la direzione o il responsabile del cinema ? che sono sempre presenti durante le proiezioni e sempre molto attenti a risolvere anche il benchè minimo problema. come è avvenuto alla anteprima italaiana del 21 agosto delle ore 17:30, dove si è verificato un problema tecnico, che è stato poi brillantemente risolto, facendo ripartire da capo il film, ritardando però il tutto di una mezzora circa.TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
31-08-2012, 11:23 #231
Si appunto possibile che nessuno qui dentro andato in sala energia riporti qualche commento??? Per il mio dovete aspettare mercoledi'...
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
31-08-2012, 11:24 #232
No, non intendevo questo.
I giudizi sul video o sulla qualità dell'immagine vanno bene, anche se nel mio caso le immagini IMAX proiettate su IMAX 70mm 15 fori con schermo più grande d'Europa hanno fatto il loro effetto, come ha riportato SydneyBlue in una recensione Inglese, nell'altro thread, mi sembra di essere lì... di provare le emozioni di partecipare alla scena, concordando anche con la posizione sulle scene in 35mm... insomma sposo appieno la recensione.
Però andiamo oltre, il contenuto del film? Qui pochi, ovviamente alcuni l'hanno fatto, hanno affrontato il discorso.
Il finale era quello che vi aspettavate? Doveva finire così? Per me il film ha molti layer di lettura come spesso avviene nelle opere di Nolan, riflettendoci io sono arrivato a 4.
Qualcuno ha proposto buchi della trama, soprattutto nella prima parte del film che sicuramente sono caduti in fase di editing e rimasti sul pavimento figurato, anche perchè il film è già abbastanza lungo.
E poi essendo il film già nelle sale da diverso tempo ed essendo questo il thread ufficiale credo sia il momento di lasciar cadere il tag spoiler e parlarne tranquillamente. Esiste un thread sul discorso 4K e cinema di proiezione, questo è l'ufficiale è ovvio che si entra se si è vista l'opera... concordate?
-
31-08-2012, 11:25 #233
Advanced Member
Beh, in fondo il nostro è un forum di appassionati audiovideo, ci sta anche che ci si concentri più sull'aspetto "tecnico" che su quello artistico, oltretutto essendo il film fresco d'uscita onde evitare spoiler per chi deve ancora vederlo credo sia anche "necessario" limitarsi da questo punto di vista. Prima che uscisse il film avevo pure io la fobia degli spoiler, quindi in pratica evitavo di leggere qualsiasi argomento che lo riguardasse
Tornando all'aspetto visivo, mi fa piacere Ti abbia soddisfatto, e mi fa piacere Te lo sia goduto in vero IMAX come ho fatto io. Per come la vedo io la qualità dell'immagine NON E' soddisfacente e non rende giustizia alla qualità artistica, a prescindere dal fatto che sia girato in IMAX, 8mm, Sony F65 o quant'altroFaccio un ulteriore esempio per chiarire meglio il mio pensiero:
Biutiful, di Iñárritu, film che considero meraviglioso, è stato interamente girato in pellicola, e i negativi acquisiti in Digitale a 4K... Ebbene, la qualità d'immagine del BR è meravigliosa, e spesso, ad esempio nei tramonti, si nota una grana notevole, che, a mio personale parere non inficia minimamente la qualità d'immagine, anzi da spettatore approvo in pieno la scelta del regista di girare in pellicola, se il film fosse stato girato in Digitale, col relativo iperdettaglio credo il risultato sarebbe stato meno bello artisticamente. Ma di esempi ne potrei citare molti altri (Il Grinta, La Talpa altri due che mi vengono in mente così su due piedi).
-
31-08-2012, 11:25 #234
Io vado Domenica....lunedi posto subito il commento !!
-
31-08-2012, 11:28 #235
Quello é stato un problema molto più grave, è ovvio che hanno dovuto risolverlo immediatamente.
Comunque non so cosa dire, non ho motivo di screditare la sempre ottima sala energia, ma questa volta il risultato é stato pessimo. Quando decido di andare al cinema non voglio poi pentirmi di non averlo aspettato in BD..., questa volta purtroppo é stato andata così.TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
31-08-2012, 11:30 #236
Sydney io sono appassionato di audio-video, ma per fruirne i contenuti non per giudicarne solo il mezzo che la qualità dell'immagine e dell'audio... il film è una combinazione di tutto.
Ma ora vuoi dirmi che le immagini IMAX non fossero iperdettagliate, magari non proprio razor, ma con colorimetria giusta, tridimensionalità e neri migliori?
Io dico di sì... al limite il 35mm non mi ha convinto del tutto, ma erano fortunatamente le parti meno importanti... sicuramente è un film da godere nel formato originale. Non è che tutto questo pandemonio che qualcuno prova a smuovere è dovuto a riversamenti vari...?
-
31-08-2012, 11:34 #237
Advanced Member
Che le immagini in IMAX fossero ottime credo non ci siano dubbi (che sia a Riccione o che sia in 4K). Il problema è su tutto il resto, la qualità delle immagini è inferiore a quella di molte produzioni moderne, e credo la cosa faccia così "rabbia" proprio perché le qualità artistiche del film avrebbero meritato qualcosa di meglio (per non parlare del fatto che Nolan parla in modo ossessivo della qualità d'immagine ecc.)
-
31-08-2012, 11:34 #238
Roberto... questa tua posizione è assolutamente legittima, certo per me è diverso... io questo film lo avrei visto anche la cinepresa anni '50 e l'audio dal grammofono tanto lo aspettavo e ci sono legato.
Sto già costruendo la teca dove inserirò i 3 BD nuovi e non spacchettati che comprerò all'uscita del terzo... insomma ci sono un tantino dietro... vengo dal nerdismo puro dei fumetti Marvel e DC e per me il Caped Crusader è sempre stato IL personaggio PREFERITO.
L'uomo che da solo mette in difficoltà entità del calibro di Superman o Darkseid, riportato da un regista immenso in un panorama ultrarealistico che nutre il suo aspetto umano che si esplica diventando prima un mito e poi l'uomo più pericoloso della terra come Superman ha modo di dire in un ciclo della JLA.
Sydney... ecco perchè aspetto con ansia una recensione o un articolo di Avmagazine a riguardo, credo che quella qualità delle parti in 35mm derivi da qualche scelta, che io situerei a valle del girato...Ultima modifica di Neros22; 31-08-2012 alle 11:37
-
31-08-2012, 11:36 #239
Advanced Member
-
31-08-2012, 11:38 #240
No, categoricamente no... nei miei sogni era un film da girare tutto in IMAX ma le cineprese non lo permettono e ugualmente i costi...