Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Star city cinemas Bologna (Rastignano) pareri?

Salve a tutti, qualcuno è stato allo Starcity cinemas di Rastignano vicino a Bologna?
    Com'è la sala, e il cinema? Ho visto qua sul sito che la sala 1 è dotata di Sony SXRD a 4k.
    Io sono di Modena e vorrei trovare una sala nelle vicinanze in cui vedere John carter in 3D e Hugo in 3D.

Non ci sono mai stato ma credo lavori bene.
    In ogni caso a Modena il Raffaello credo sia eccellente anche per il 3D, usano XpanD, pur non avendolo mai provato (hanno un'attenzione maniacale per la qualità e tutte le sale digitali, io vado sempre lì a vedere i film in 2D).

Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d
    Non ci sono mai stato ma credo lavori bene.
    In ogni caso a Modena il Raffaello credo sia eccellente anche per il 3D, usano XpanD, pur non avendolo mai provato (hanno un'attenzione maniacale per la qualità e tutte le sale digitali, io vado sempre lì a vedere i film in 2D).
    Mah guarda io il raffaello proprio non lo compatisco.
    - Le sale sono piane e non a gradoni (a parte la vecchia sala grande )e si vede poco.
    - Poi a gennaio 2010 sono andato a vedere avatar in 3D ed è stata un esperienza non orrenda, di più! La sala è fatta malissimo e non è adatta al 3D e poi gli angoli dello schermo erano talmente tanto bui che non si vedeva lo schermo!

Forse ultimamente hanno sistemato il 3D ma le sale sono come sono, e io ripiego sul raffaello se proprio gli altri cinema sono pieni.
    In ogni caso nei dintorni di modena e reggio emilia di cinema decenti non ce né nemmeno uno, per questo chiedevo a qualcuno se era andato a quello di bologna, che almeno sulla carta ha un proiettore 4k ed è certificato THX!

Citazione Originariamente scritto da massi91lpms
    Mah guarda io il raffaello proprio non lo compatisco.
    - Le sale sono piane e non a gradoni (a parte la vecchia sala grande )e si vede poco.
    Ora mi fai venire il dubbio, ma mi pare siano tutte a gradoni, come si vede del resto anche dalle foto, e la qualità è sempre eccellente, sia video sia audio, le sale sono tutte dotate di Christie 2K come da logo in bella evidenza prima dell'inizio, e mi pare siano attentissimi alla qualità. E te lo dico avendo l'esperienza di ormai una ventina di strutture diverse, prevalentemente nel centro nord Italia.

- Poi a gennaio 2010 sono andato a vedere avatar in 3D ed è stata un esperienza non orrenda, di più! La sala è fatta malissimo e non è adatta al 3D e poi gli angoli dello schermo erano talmente tanto bui che non si vedeva lo schermo!
    Credo nel frattempo abbiano migliorato gli impianti, però non ho provato di persona il 3D al Raffaello.

Forse ultimamente hanno sistemato il 3D ma le sale sono come sono, e io ripiego sul raffaello se proprio gli altri cinema sono pieni.
    Cavoli, ho trovato qualcuno più esigente di me

In ogni caso nei dintorni di modena e reggio emilia di cinema decenti non ce né nemmeno uno
    Allungati fino a a Parma allora

Ora mi fai venire il dubbio, ma mi pare siano tutte a gradoni, come si vede del resto anche dalle foto, e la qualità è sempre eccellente, sia video sia audio, le sale sono tutte dotate di Christie 2K come da logo in bella evidenza prima dell'inizio, e mi pare siano attentissimi alla qualità.
    Be questo è un bene anche se penso che ci siano anche nelle altre multisale della zona. Ma quello che chiedevo io, erano sale con proiettori 4k.

E per quel che riguarda le scalinate, i posti sono belli perché si possono inclinare leggermente, ma a parte la sala 1 e 2 tutte le altre si vede benissimo dalle foto sono lievemente inclinate e basta.

E te lo dico avendo l'esperienza di ormai una ventina di strutture diverse, prevalentemente nel centro nord Italia.
    Io purtroppo non ho mai avuto il piacere di visitare altri cinema all'infuori della zona qua, ma da quello che si dice qua nel forum io speravo che cinema come l'arcadia di milano o il cinema "imax" ( ) di pioltello(milano) fossero 1000 volte meglio di quelli presenti qua nella zona!
    Infatti a natale per l'uscita dello hobbit vorrei andare all'arcadia per gustarmelo.

Credo nel frattempo abbiano migliorato gli impianti, però non ho provato di persona il 3D al Raffaello.
    Io spero che sia migliorato da quando ci sono stato io!, non ce l'ho assolutamente con il raffaello, anzi magari si attrezzasse e diventasse il cinema SUPER cinema della zona! Ma se questo è il meglio che si trova in giro allora siamo messi maluccio!

Cavoli, ho trovato qualcuno più esigente di me
    Allungati fino a a Parma allora
    Com'è questo cinema di parma? E' certificato THX e ha proiettori 4k?

Ti ringrazio per le risposte, mi piace confrontare i pareri con qualcuno!

Be questo è un bene anche se penso che ci siano anche nelle altre multisale della zona.
    Francamente ho più di qualche dubbio che al Victoria abbiano tutte le sale digitali. Fidati che nell'arco di un bel po' di km è il migliore in circolazione

Ma quello che chiedevo io, erano sale con proiettori 4k.
    Purtroppo no che io sappia. In effetti speravo mettessero il 4K in Sala 1 quando hanno cambiato proiettore lo scorso anno. Magari la prossima volta che ci andrò proverò a chiedere

Io purtroppo non ho mai avuto il piacere di visitare altri cinema all'infuori della zona qua, ma da quello che si dice qua nel forum io speravo che cinema come l'arcadia di milano o il cinema "imax" ( ) di pioltello(milano) fossero 1000 volte meglio di quelli presenti qua nella zona!
    L'Arcadia credo sia l'unico circuito italiano con tutte le sale certificate THX quindi la qualità è sicuramente molto alta.
    Il finto IMAX come saprai è costituito essenzialmente da 2 proiettori Christie DLP 2K accoppiati.

Infatti a natale per l'uscita dello hobbit vorrei andare all'arcadia per gustarmelo.
    Capisco. Personalmente preferisco globalmente il Sony 4K come esperienza, sopratutto a livello di luminosità. Nel frattempo potresti provare anche l'XpanD di Parma per vedere come ti sembra, magari con Hugo che merita di esser visto in 3D ;-)

Com'è questo cinema di parma? E' certificato THX e ha proiettori 4k?
    Niente THX né 4K, ma credo comunque ti possa soddisfare
    Comunque la differenza vera col 4K la noti sopratutto con film a 4K, il nuovo di Fincher mi pare il candidato ideale per testarlo se interessa :P

Purtroppo no che io sappia. In effetti speravo mettessero il 4K in Sala 1 quando hanno cambiato proiettore lo scorso anno. Magari la prossima volta che ci andrò proverò a chiedere
    Ma mi sa difficile, e poi anche qua sul forum non è segnato fra le sale con proiettori 4k.

L'Arcadia credo sia l'unico circuito italiano con tutte le sale certificate THX quindi la qualità è sicuramente molto alta.
    Il finto IMAX come saprai è costituito essenzialmente da 2 proiettori Christie DLP 2K accoppiati.
    Si l'arcadia lo proverò sicuramente tipo magari per batman. Ma hai detto che preferisci il sony 4k, all'arcadia non montano quello?

Comunque la differenza vera col 4K la noti sopratutto con film a 4K, il nuovo di Fincher mi pare il candidato ideale per testarlo se interessa :P
    Intendi Millennium - Uomini che odiano le donne?
    Non è il mio genere, ma di film 4k nativi ormai penso ce ne siano. Comunque a marzo andrò a vedere John carter della disney ( mi ricorda troppo star wars )allo star city a bologna e darò una mia recensione. Sulla carta dicono monti proiettore 4k ed è certificato THX, poi si vedrà!

Non mi risulta comunque lo Starcity sia certificato THX

http://www.thx.com/consumer/movies/f...o&distance=250

Dove hai letto che è certificato THX?

Non mi risulta comunque lo Starcity sia certificato THX

http://www.thx.com/consumer/movies/f...o&distance=250

Dove hai letto che è certificato THX?
    Allora guarda la foto del sito http://www.starcitycinemas.it all'ingresso c'è scritto TxT dolby digital, ma non so se centra con il THX.

Quello è il logo Dolby

http://www.dolby.com/us/en/index.html

Comunque a fianco c'è anche questo se ti dovesse interessare :P

http://www.palaghiacciobologna.it/cms/
    Ultima modifica di SydneyBlue120d; 05-01-2012 alle 14:25

Quello è il logo Dolby

http://www.dolby.com/us/en/index.html

Comunque a fianco c'è anche questo se ti dovesse interessare :P

http://www.palaghiacciobologna.it/cms/
    Ops hai ragione !!

Quindi per la zona MO-BO il Raffaello lo consigliate? No 3D, logicamente.
    Quasi quasi ci faccio un salto pomeriggio a vedere J Edgar...

LOL per il TxT Dolby

Citazione Originariamente scritto da Stigmata
    Si ma io ti consiglierei di più Le Idi di Marzo, Shame o magari anche Winter Delfino

Citazione Originariamente scritto da Stigmata

LOL per il TxT Dolby
    Ho trovato un modenese vè!
    Comunque guarda a me il Raffaello non piace, però prova ad andarci e a dare una tua recensione, magari chiedi anche a qualcuno delle caratteristiche !! Tipo proiettore, sistema audio!
    Io vado sempre in sala grande (5) all'emiro (a Rubiera), che tra quelle della zona penso sia la migliore.

Le Idi di Marzo, Shame o magari anche Winter Delfino
    Insomma, tutto ma non J.Edgar
    Ero indeciso tra quello e Clooney, vedo un po' cosa mi ispira al momento

Io vado sempre in sala grande (5) all'emiro (a Rubiera), che tra quelle della zona penso sia la migliore.
    Mi hanno parlato anche di quello, prima o poi andrò anche lì...
    PS modenese d'adozione, son qua da poco... vengo dalla Brianza e andavo all'Arcadia a vedermi i filmoni
    Ultima modifica di Stigmata; 15-01-2012 alle 14:56

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •