|
|
Risultati da 31 a 44 di 44
Discussione: Star city cinemas Bologna (Rastignano) pareri?
-
14-10-2012, 13:38 #31
Sospeso
Ok grazie, probabilmente mi farò una gita a modena quando proprio non voglio aspettare il bluray. Avendo un vpr Planar strepitoso, di pagare in questi cessi di cinema qui non se ne parla proprio! L'ultima volta al Capitol di via Milazzo a Bologna...che indecenza! Mai più!
Ma è vero che molte major smettaranno di distribuire film in pellicola a fine anno?
-
14-10-2012, 15:23 #32
Senior Member
-
25-05-2015, 15:06 #33
Junior Member
scusate se riuppo la discussione!
io sono in provincia di bologna (mi trovo tra imola e bologna) e personalmente le sale che solitamente frequento sono i grandi multisala qui vicino: cinedream faenza e The Space Bologna (e il, oramai, defunto rastignano per cui si era aperta questa discussione)
a giugno esce un film da me molto atteso: Jurassic World, che verrà trasmesso anche in IMAX
mi chiedevo: qui in zona, per fare un salto qualitativo degno di nota, che cinema dovrei visitare? devo spostarmi fino all'uci Imax o Arcadia per la sala Energia?
o posso rimanere soddisfatto da sale ben più vicine?
ho letto in questa discussione che la stessa sala 1 del the space Bologna dovrebbe avere buoni proiettori, se è confermato (sinceramente non so dove cercare risposta) tanto vale che, come al solito, mi "accontento" e lo guardo lì!
ps: ho cercato informazioni sulla sala1 del cinema raffaello di modena ma non ho trovato nullaUltima modifica di mircocatta; 25-05-2015 alle 15:08
-
25-05-2015, 21:01 #34
Senior Member
Ciao, io ti do il mio modesto parere da piccolissimo intenditore.
Io ho riscoperto il cinema raffaello da un utente qui sul forum, poiché da me era poco considerato negli ultimi anni. Ti posso dire che ho girato vari cinema del nord italia, essendo appassionato oltre che di cinema anche proprio di qualità delle sale.
In emilia-romagna a qualità di cinema siamo messi male secondo me, comunque sicuramente la sala 1 del raffaello di Modena batte tutti.
Ovviamente se puoi vai al Candiani a Mestre o all'Arcadia ( il mio cinema preferito in italia ) o al Nexus di Corte Franca. Io eviterei le catene tipo UCI & co.
-
26-05-2015, 07:51 #35
Junior Member
grazie mille del parere!
mi sono appena informato e mi hanno confermato che hanno un proiettore 2k, non male!
the space invece? cosa dovrebbe avere e con che dimensioni schermo? gli ho chiesto info per email ma figuriamoci se rispondono..
intanto sempre dal raffaello mi giunge notizia che il film a cui sono interessato (jurassic world) gli verrà fornito in 2k e lo trasmetteranno in sala 1 dall'11 giugnoUltima modifica di mircocatta; 26-05-2015 alle 08:21
-
26-05-2015, 09:52 #36
Junior Member
certo che lo screen comparision con quello di melzo è impietoso ahahah
http://www.displaywars.com/551-inch-...1355-inch-16x9
-
26-05-2015, 10:35 #37
Senior Member
Beh 2K è il minimo sindacale oggigiorno!
Gli aspetti positivi derivano dal fatto che pur essendo 2K, è di buona qualità (Christie) ed è manutenuto a dovere.
In aggiunta pur avendo uno schermo di certo non enorme è posizionato in maniera adeguata rispetto alla geometria della sala che offre una buona immersione nella maggior parte delle posizioni.
-
26-05-2015, 11:45 #38
Junior Member
beh, io ci andrei cauto con tali affermazioni! ora non ho dati tecnici,ma al multisala the space bologna, che frequento spesso, non credo montino un 2k nella sala principale (sala1) .. non mi sembra poi così definito! (e non so la dimensione dello schermo, la stanza è compsota da 600 posti con quasi 20 file)
ahahahah che granchio! nella mail di risposta a calce avevano risposto christie, pensavo fosse il nome della ragazza che mi rispondeva all'email!
posso chiedervi una info? il capito multisala in centro a Bologna, come qualità come vi sembra?
sul sito si trovano molte caratteristiche (e non è da tutti)
http://www.capitolmultisala.com/mult...ultisala.html/Ultima modifica di mircocatta; 26-05-2015 alle 12:14
-
26-05-2015, 13:16 #39
Senior Member
Da quando l'anno scorso la distribuzione di pellicole è terminata, tutte le sale sono passate a proiettori digitali: questi sono o 2K o 4K (con alcune varianti relative alla tecnologia ma non alla risoluzione).
Pertanto il 2K (che per intenderci è equivalente alla risoluzione di un comune TV full HD) al momento è il minimo che si trova a livello di risoluzione, quel che fa la differenza è la qualità del proiettore, del telo, della risoluzione in relazione alle dimensioni dello schermo, alla qualità della taratura, distanza di visione, etc.
-
29-05-2015, 13:32 #40
Junior Member
adesso nel mio dubbio amletico si aggiunge il cinema di rubiera, l'emiro, e la sua sala 5
quale scegliere tra l'emiro e il cinema Raffaello?
-
30-05-2015, 15:48 #41
Advanced Member
C'è Ravenna! Non ci sono mai stato, ma da quello che leggo, al multiplex Astoria di via Trieste dovrebbero avere il Sony 4K (515???).
Prova a fare una telefonata...
-
30-05-2015, 17:13 #42
Senior Member
L'emiro assolutamente è sconsigliato. La sala 5 sarebbe una sala con delle potenzialità essendo enorme, ma l'audio è imbarazzante e lo schermo non ha rapporto d'aspetto corretto, poiché solitamente i film non occupano l'intero schermo che sembra più un 16:9. Il proiettore è ovviamente 2k e poco luminoso perché si vede che non riesce a soddisfare i 288mq di schermo.
Il Raffaello è molto più curato tecnicamente ( la sala 1 si intende ).
Ed è interessante la notizia sul rinnovamento dell'impianto audio. Io lo testerò con Jurassic park.
-
03-06-2015, 11:44 #43
Junior Member
Sono stato proprio ieri sera al Raffaello per vedere Fury (bel film)
Ci sono andato appunto per "tastare il terreno" e vedere se.ne valeva la pena per jurassic world
Beh, ne sono rimasto molto soddisfatto, sonoro ottimo, qualità video molto buona
Unica nota negativa: due strani segni nella zona bassa verso centro sinistra, però si notano solo a scena completamente nera
Ero sulla fila sette, credo fosse la migliore in relazione al campo visivo senza sforzare troppo la vista, anche la sei sembrava molto buona ma mi spaventa la troppa vicinanza che rende la visione meno nitida.. forse addirittura sarebbe andata meglio la fila 8..
devo decidermi in fretta su quale scegliere tra 6-7-8, purtroppo le ultime due hanno i posti centrali già occupati
-
09-06-2015, 11:48 #44
Advanced Member
In Sala 1 del Raffaello io di solito vado in fila 8, si può scendere alla 7 se per i film in formato Flat, ma io per sicurezza vado comunque sempre nella 8.