Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Titoli film con protagonista furbo che batte tutti sul loro stesso campo

Innanzi tutto ciao a tutti, questo è il mio primo post! Spero che qualcuno di voi possa darmi un consiglio, perchè ho un "problemino" col mio corso di scrittura creativa, per il quale devo fare un compito, e sono davvero in crisi!
    Avrei bisogno di guardare film (o leggere romanzi, naturalmente!) in cui il protagonista è costretto a venir fuori da qualche situazione complicata o potenzialmente pericolosa grazie alla sua astuzia, preferibilmente ritorcendo contro i suoi stessi nemici i problemi di cui è vittima. Mi sono venuti in mente "Il socio" e "Uomini che odiano le donne", ma per portare a termine il mio compito ne dovrei vedere molti di più, anche di genere diverso (commedia, per esempio). Unica peculiarità è, come dicevo, che il protagonista esca da un guaio usando i suoi stessi nemici.
    Spero davvero possiate aiutarmi, data la vostra cultura cinematografica!

"Snatch", forse?

Slevin - Patto Criminale

Giusto, me ne ricordavo un altro del genere.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    "Snatch", forse?
    Bello..

Di altro genere, quasi per bambini, "Lemony Snicket" in cui il perfido e astuto Conte Olaf/Carrey architetta un piano malefico per impossessarsi dell'eredità degli orfani Baudelaire, i quali riescono però a ritorcergli contro i suoi piani e a dimostrare ai presenti i misfatti compiuti dal conte..

Me ne sovviene un altro, una delle migliori commedie del genere che abbia visto...

"Una poltrona per due"

in cui Dan Aykroyd ed eddie Murphy, vittime di una scommessa di due anziani finanzieri, si alleano e sconfiggono con astuzia i loro "carnefici" con le loro stesse armi, in borsa

Ovvio, ci sarebbe anche il classico dei classici: "La Stangata".

Di genere spionaggio tecnologico

Nemico Pubblico (Enemy of the state)

in cui Will Smith viene incastrato in un'operazione di controspionaggio e viene aiutato da Gene Hackman a uscire fuori dai guai usando le stesse armi altamente tecnologiche

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    ci sarebbe anche il classico dei classici: "La Stangata".
    Già...nel genere TRUFFA di solito c'è una battaglia di intelletti tra truffatore e truffato, con sovente scambio di ruoli e tourbillon di situazioni in cui non si sa mai chi prevarrà

Potrei citare gli italianissimi

"Pacco doppio pacco e contropaccotto" del mitico Loy

"Febbre da cavallo" 1 & 2

carino anche "Il colpo" (Heist) con Gene Hackman.. non ricordo bene la trama ma mi era piaciuto parecchio
    Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog it's too dark to read. (Groucho Marx)

"Due figli di..."

Con Steve Martin e Michael Cain

Grazie, state andando benissimo! Alcuni li ho visti, altri mi mancano...
    Per caso ve ne sovviene uno in cui il protagonista si mette lui stesso nei guai spacciandosi per qualcuno che non è e poi deve fare in modo da liberarsi dell'identità ormai diventata scomoda per lui? Mi sto ammazzando per ricordarmi ma non mi viene proprio!!!

è mica "il talento di mister ripley"?
    Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog it's too dark to read. (Groucho Marx)

Nel "Talento di Mr. Ripley" c'e' si furbizia, ma perpetrata con la violenza ed omicidi, dove per coprire i misfatti se ne commettono altri...un'altro film del genere è

"Cose molto cattive" in cui per rimediare ad un omicidio accidentale se ne commettono in serie...

Mi viene in mente un titolo sulle identità.

"La valigia sul letto"
    con Biagio Izzo dove il poveretto cancella un'H dal cognome per diventare d'incanto parente di un pericoloso Boss latitante credendo di poter trarne benefici...

... un altro film interessante dove però è il destino a proteggere la protagonista, anziana e bigotta da un colto e furbissimo Tom Hanks-ladro è il remake di

"Lady Killers" dei fratelli Cohen

Citazione Originariamente scritto da Lucilla
    ve ne sovviene uno in cui il protagonista si mette lui stesso nei guai spacciandosi per qualcuno che non è e poi deve fare in modo da liberarsi dell'identità ormai diventata scomoda per lui?
    I vari Dottor Jekyll; sopra tutte le versioni in circolazione sceglierei Il mostro di Londra di Fisher (in bianco e nero).
    Riproposto in versione commedia anni '60 in Le folli notti del prof. Jerryll (The nutty professor) con Jerry Lewis
    e in commedia moderna: Il professore matto con Eddie Murphy (fine anni '90).

Visto il genere di storie che stai cercando non disdegnerei Cenerentola (versione Disney).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •