Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Film IMAX all'IMAX di pioltello ?

Sapete se faranno mai un vero film imax al mini imax di pioltello (hubble 3d \ born to be wild \ ... ) o sarà usato solo per DRM ????

Fanno si 2d che 3d, solo 2d o solo 3d ?
    Chi lo ha provato?
    Impressioni rispetto a un 2k o un 4k in sala fuoco a melzo ?

Imax sono semplicemente 2 Christie DLP 2K in configurazione stacked (ossia accoppiati), in Sala Energia dell'Arcadia ci sono 2 Christie 4K DLP in stacked. Penso la risposta venga da sè

Davvero? Che fuffa di IMAX allora...

Da quello che ho capito nemmeno sono intenzionati a fare film in IMAX... a cosa serve ?
    Vista la zona direi a sborseggiare i malcapitati e basta?

Tutti i nuovi IMAX sono come quello di Pioltello.
    Diventerà interessante se e quando inizieranno ad usare i proiettori laser

beh ..

vi basti sapere che L'imax e' una realta' americana che esiste dagli anni 70 ed al contrario dei vari sistemi cinemiracle cinerama super 65 mm , 70 mm con piste magnetiche etc etc , l'imax e' l'unico sistema a grande formato sopravissuto , io ora non credo che la tecnologia attuale sia impreparata per un imax digitale convincente e definitivo , al contrario , morto il complicato sistema imax su pellicola aspetterenno di aggiornarsi in attesa di una avvenuta stabilita' delle specifiche DCI che oggi come oggi cambiano da un mese all'altro obbligando sale e gestori a continui costosissimi quanto inattesi upgrade delle loro strutture
    Ultima modifica di lus; 12-11-2011 alle 03:04

Citazione Originariamente scritto da lus
    attesa di una avvenuta stabilita' delle specifiche DCI che oggi come oggi cambiano da un mese all'altro obbligando sale e gestori a continui costosissimi quanto inattesi upgrade delle loro strutture
    Qualche esempio?

Infatti, non mi risulta.
    L'unico adeguamento che - forse - sarà richiesto dalle major in un prossimo futuro riguarderà le schede di interfaccia dei primissimi proiettori DLP Serie 1, che in realtà non sono *mai* stati DCI-compliant, ma nonostante questo vengono utilizzati correntemente.

vabbene.. cioè va malle ma vabbè...

cmq torno alla domanda originale

Film interamente girati in IMAX (che poi sn quasi tutti documentari sui 40 minuti) all' IMAX di pioltello ne faranno ?

So che MI:4 ha qualche minuto girato in IMAX... ma non so se e quando verrà proiettato...

Insomma all'imax di pioltello fanno solo drm o anche imax veri ????

Non esisterà mai fisicamente un film cinematografico interamente girato in IMAX, se è ciò che vuoi sapere. Solo documentari e cose simili possono venire girati interamente con le cineprese IMAX in quanto esse sono molto ingombranti e rumorose. Nolan è il regista che le sfrutta il più possibile.

Vedi intervista

http://www.badtaste.it/articoli/chri...uro-il-ritorno

In ogni caso perché andare all'IMAX a Pioltello quando si può andare in Sala Energia dell'Arcadia o in altre strutture dotate di impianti 4K (ad es. Nexus a BS e Gloria a MI) invece del 2K dell'IMAX, dato che fortunatamente nel Nord Italia (ma non solo) ce n'è più d'una?
    Ultima modifica di SydneyBlue120d; 09-12-2011 alle 18:10

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •