|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: The Wolf of Wall Street
-
23-01-2014, 09:44 #1
Advanced Member
The Wolf of Wall Street
Non ho ancora visto il film, ma apro il thread per raccomandare fortemente di vederlo in una struttura che abbia il DCP 4K e lo proietti a 4K, esistono infatti due diversi DCP del film, quello a 4K e quello a 2K, quest'ultimo ha una dimensione molto inferiore alla versione 4K (60GB VS 192GB), forse derivante (ma su questo stiamo indagando) dal fatto di non provenire da materiale a D-Cinema
-
25-01-2014, 14:16 #2
Visto Giovedì.
Film bellissimo! DiCaprio PAZZESCO! ha già vinto il Golden Globe....DATEGLI L'OSCAR!!!
Scorsese con la sua regia e Terence Winter (I Soprano!!!!!!) con la sua sceneggiatura, hanno fatto un lavoro pazzesco!
Incredibile come un film di 180' possa avere un ritmo del genere! tre ore letteralmente VOLATE!
Ottima anche la prova del bravissimo jonah Hill (anche lui candidato all'oscar).TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608
-
28-01-2014, 08:55 #3
L'ho visto anch'io e trovo che Di Caprio riesca sempre ad interpretare molto bene i suoi ruoli, concordo sul fatto che il film ha veramente un gran ritmo e non ho trovato mai fasi calanti.
L'unico appunto che vorrei fare è soltanto sulla eccessiva enfasi sulla trasgressività del personaggio/i, essendo un film basato su una storia vera mi sarei aspettato un po' più di realismo, mentre questo continuo battere e ribattere su uso smodato di droghe (ai limiti del credibile) mi è sembrato un tantino eccessivo.
Ottima la narrazione ed il film nel complesso.
-
28-01-2014, 11:45 #4
Guarda, non ho letto il libro, ma ho letto interviste del vero personaggio e non solo... Anche io credevo fosse un tantino enfatizzata la cosa, ma a quanto pare è addirittura peggio di quello che si vede. Il protagonista (reale) parlava di "atti di pura depravazione" che nemmeno ha osato raccontare nel libro...
Certo, è molto difficile credere ad uno stile di vita del genere....Ultima modifica di alex8787; 28-01-2014 alle 11:49
TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608
-
29-01-2014, 15:39 #5
Senior Member
Divertente, tagliente con alcuni dialoghi da antologia. Però 3 ore piene sono oltre la mia sopportazione immobile in una poltrona...
-
04-02-2014, 09:47 #6
Visto ieri sera.
Sinceramente mi è sembrato un buon film, ben fatto, ed abbastanza scorrevole senza presentare però a mio avviso punte eclatanti di enfasi.
Uscito dalla sala la domanda che mi sono fatto è: comprerò il bluray?! La risposta sinceramente che mi sono dato è che probabilmente non lo rivedrei....
Infine un'ultima considerazione: ho tutti i film di Di Caprio, un attore che personalmente mi piace molto in tutte le salse. Evito quindi di sprecare parole al miele per lui...
Aggiungo: so che va presa come una goliardata più che altro, ma vedere come viene trattata la figura femminile in quel film sinceramente non mi ha fatto impazzire.Ultima modifica di pelo1986; 12-02-2014 alle 18:27
TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based...; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.
-
10-02-2014, 17:41 #7
Quoto, parola per parola.
Non mi aspettavo un film così dissacrante al limite dell'incredibile ... a tratti mi sono detto che Belushi in Animal House era un Boy Scout rispetto al protagonista e la sua cricca.
Tre ore volate, lo voglio rivedere senz'altro.
Di Caprio, sebbene non avesse le mie simpatie a pelle, devo dire che è sempre credibile ... davvero un ottimo attore. Qualche riconoscimento "pesante" per una prova magistrale del genere, sarebbe il minimo sindacale.
Solo tre parole, anzi, sette
Andate a vederlo, non ve ne pentirete !"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
10-02-2014, 23:07 #8
Senior Member
Un film discreto, ma aspettavo qualcosa di diverso, per alcuni tratti mi è sembrato di vedere un film comico:
La scena di Di Caprio, che in pieno collasso, vede Braccio di ferro in TV nella scena classica degli spinaci e si ricorda di avere una dose di cocaina nel cassetto l'ho trovata RIDICOLA!!!!
Di certo non è film che consiglierei di vedere.
-
11-02-2014, 18:06 #9
Senior Member
Delusione, non sembra un film di Scorsese ed ancora non capisco come possa aver voluto dirigere una storia così lontana dal suo cinema, Di Caprio bravissimo, ma spero che non sia per un film così la sua prima vittoria agli oscar, Matthew McConaughey lo meriterebbe ed è il vincitore del Golden Globe nella categoria drammatica (Di Caprio lo ha vinto nella categoria commedia) Il film è volgare al limite del fastidioso, una cronistoria senza una sceneggiatura vera e propria con un finale molto fastidioso, a mio modo di vedere.
-
12-02-2014, 12:04 #10
Member
-
08-11-2014, 23:47 #11
Member
Dicaprio non mi piace di solito ma questo film a mio parere merita davvero, bella la storia, bella la sceneggiatura e il ritmo del film non ti fa annoiare per niente. Da vedere!