Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Il Cigno Nero

Il Cigno Nero

Visto ieri, e devo ammettere che mi ha colpito molto come film

La Portman si cala perfettamente nella parte, le bellissime riprese la inseguono, come fosse una preda, eccezionale anche perchè è riuscita a rendermi partecipe del suo lento cadere verso l'oscurità, e la pazzia.

Darren Aronofsky complimenti!
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Un'ascesa di emozioni, incubi, allucinazioni; se la prima parte del film può far storcere un po' il naso, nella seconda Aronofsky da sfogo a tutta la sua bravura con un crescendo emozionale inesorabile. Muove la mdp ottimamente,
    Spoiler:
    (ecco forse abusa un po' troppo della ripresa alle spalle)

catturando per quanto più possibile le bellissime sensazioni di paura, timore, insicurezza ma anche gioia che sa trasmettere Natalie Portman (secondo me da Oscar). Struttura narrativa semplice e splendidamente convulsa ma non troppo. Straordinaria fotografia. Un'altra pellicola che si insinua sotto pelle, creando un collegamento prettamente empatico tra il film stesso e lo spettatore. Brividi un paio di volte nel finale.

8
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Bellismo film...viscerale e inesorabile !!! Portman da Oscar
    "Il mondo è un bel posto, vale la pena di combattere per esso." E. Hemingway

Lcd Sony 46W4000 - Decoder MySky HD - Dvd Sony Dvp NS708H - Blu-Ray Panasonic DMP-BD30 - Ampli H/K AVR 245 - Diffusori Klipsch RCX-4 (centrale), RSX-4 (frontali e posteriori) - Sub. Indiana Line HC808 - Cavi G&Bl

Un film "al femminile",ma anche una metafora della paura di non riuscire

Non rivelo nulla della storia, ma parlo esplicitamente della struttura narrativa. Per vostra cautela metto tutto sotto spoiler.

Spoiler:
    Per la prima parte sembra un film pensato per le ragazzine fan di "Amici" e dei vari talent show, poi entrano in scena elementi di sessualità più o meno esplicita e si comincia a capire che il film parla d'altro, e solo nel gran finale, quando l'autore realizza una impeccabile sintesi di tutti gli indizi che aveva messo in campo, si rivela finalmente la vera natura della storia, con una sequenza ritmata di scene mirabili e coinvolgenti.

Un ottimo film, da vedere anche se la danza classica vi fa venire l'orticaria e se siete uno di quelli che quando in TV c'é "Amici" buttereste volentieri l'apparecchio dalla finestra.

Resta il fatto che alle ragazzine piacerà un tantino di più.
    Ultima modifica di fortyseveninches; 03-03-2011 alle 07:33

ma non credo sai , certo, ad una prima occhiata, (specie se non sei un cinefilo o affine), potrebbe attirare più il pubblico femminile, ma insomma basta avere un po' di fiuto e sapere che il regista si chiama Darren Aronofsky

alle ragazzine piacerà un tantino di più? per me è proprio il contrario , anzi alle "ragazzine" non piacerà affatto
    Ultima modifica di mickes2; 03-03-2011 alle 08:48
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

edit...doppio post

Citazione Originariamente scritto da mickes2
    ...alle "ragazzine" non piacerà affatto...
    Si tratta evidentemente di una mia categorizzazione del film basata sul corrente stereotipo di "ragazzina" quindi doppiamente scorretta perché non si dovrebbe né categorizzare né ragionare per stereotipi.

Pero' sono sicuro che in una prossima edizione di x-factor o di Amici riusciranno ad impiantare qualcosa del genere per far schizzare l'audience alle stelle.

l' ho visto ieri e l' ho trovato bellissimo, l' ossessione della protagonista, il suo bisogno di perfezione, il suo "autolesionismo" e soprattutto il finale così intenso e catartico...

Anch'io l'ho visto, mi è piaciuto molto anche se l'ho trovato agghiacciante!

insieme a The Company di Altman chiude come un cerchio intorno al mondo della danza, dei sacrifici estremi che sono costretti a fare i ballerini per affermarsi o per restare sulla cresta ancora un pò; un microcosmo spietato, affascinante, che contiene un intero universo di emozioni di cui nutrirsi avidamente, disposti ad ogni cosa per averne ancora; fino all'estremo sacrificio, donarsi completamente, mente corpo e anima.
    strepitoso!
    misteripley's black living theater
    Vpr
    JVC
    NX9🖤 Schermo Adeo EleganceTensio113" Tv Sony AF8 65” Sorgenti Panasonic UB9000 - AppleTV 4K - SkyQ 4K - Sony PS5 Sinto Denon X6500H Diffusori B&W F. 703.S2 - C. HTM71.S2 - B. M1 Sub Sunfire HRS10 - B&W PV1D Diffusori wi-fi B&W Zeppelin Wireless - AudioPro C10MkII Cuffie B&O H9 - B&W PX7 - P5 Accessori Monster PowerCenter750G - OpticalFiberUNIVE/G&BL/Monster - APC Gruppi di continuità Lista dei desideri Laser

Apprezzando il regista sono curioso di vedere il film (aspetterò il noleggio) e mi fa piacere trovare commenti tutti positivi perchè ho letto almeno un paio di recensioni negative che bocciavano il film.

Anche io ho riscontrato ottimi commenti dagli amici,soprattutto dal punto di vista della profondita' emotiva
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Stupendamente riportate ,le ossessioni che subisce la protagonista,verso la rivale,e la madre.

De gustibus non disputandum est

non mi è piaciuto,film troppo femminile,anche se riconosco che è girato con maestria e lei è davvero brava
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

Citazione Originariamente scritto da wondermax
    Stupendamente riportate ,le ossessioni che subisce la protagonista,verso la rivale,e la madre.
    Spoiler:

In una chiave di lettura realistica più che di ossessioni parlerei di allucinazioni.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •