|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: I grandi direttori della fotografia
-
30-12-2010, 11:49 #1
I grandi direttori della fotografia
quali direttori della fotografia sono i vostri preferiti?
Non è obbligatorio ma penso che uno di questi ci debba aver impressionato per almeno due film in particolare ... poi per carità fate come volete ci mancherebbe, va bene anche solo segnalare il colpo di **** del principiante
comincio io va .. Robby Muller sempre grande ma sopra tutti gli altri IMHO tre lavori:
Dounbailò
Dead Man
Fino alla fine del mondo
di questi tre titoli temo che non vedremo facilmente i BD ma se ciò accadesse che goduria per gli occhi gente!
p.s. [OT] tra l'altro della chitarra di Neil Young che fa da colonna sonora al film Dead Man ne vogliamo parlare?
MUltima modifica di ilveromarcolino; 30-12-2010 alle 11:53
e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!
-
30-12-2010, 12:33 #2
Janusz Kaminski senza dubbio.
Uno stile sicuramente che non piace a tutti vista la granulosità della fotografia ma che per me è fantastico (vedi BD di Salvate il Soldato Ryan, Minority Report, A.I. - Intelligenza Artificiale e La Guerra dei Mondi).VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
03-01-2011, 16:05 #3
straordinario il bianco e nero di Daunbailò!!!!! speriamo che Criterion si dia una mossa!!!
quoto anche Kaminski ed aggiungo Raoul Coutard con: Fino all'ultimo respiro, il disprezzo e Pierrot le fou, straordinario!!!!
p.s. vogliamo parlare della colona sonora di Daunbailò?Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
03-01-2011, 16:31 #4
Io ho adorato John Schwartzman in Pearl Harbor
John Toll in Braveheart e L'ultimo samurai
-
28-03-2011, 23:34 #5
Gianni Di Venanzo: 8 1/2, Giulietta degli spiriti
Xaver Schwarzenberger: Veronika Voss, Querelle
Vittorio Storaro: Novecento, Ultimo tango a Parigi
Giuseppe Rotunno: Fellini-Satyricon, Toby Dammit
Tonino Delli Colli: C'era una volta il West, Il Decameron
Luigi Kuveiller: Profondo rosso, La proprietà non è più un furto
Luciano Tovoli: Suspiria
Sergio Salvati: I quattro dell'apocalisse, ...E tu vivrai nel terrore! L'aldilà
Sacha Vierny: L'anno scorso a Marienbad, Il cuoco, il ladro, sua moglie, l'amante
Lajos Koltai: La leggenda del pianista sull'oceano, Malèna
-
11-04-2011, 12:49 #6
Junior Member
Ciao
Dò il mio piccolissimo contributo:
Carlo Di Palma Nel Film Kapò 1959 di Gillo Pontecorvo
Buona Giornata.