Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Inception

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    683

    Inception


    E' il filmone del momento che raccomando agli amanti del cinema-cinema; ultima fatica di Christopher Nolan si caratterizza per una storia a "scatole cinesi" che pur essendo raccontata (salvo flashback anche importanti) regolarmente dall'inizio alla fine, presenta una struttura narrativa complessa ed innovativa che è il punto di forza dl film, come già fu per "Memento".

    In effetti qualcosa di simile si è visto in Vanilla Sky (la fuga in un modo sognato per vivere una vita migliore) ed ancora di più in "Sognando un sogno" (cartoon di Kon Satoshi, dove la lotta tra il bene ed il male avviene in un mondo di sogni appositamente creati).

    La storia vera e propria in realtà è piuttosto debole (ma è un action movie), le motivazioni del protagonista scontate (rivuole la sua famiglia), ritorna per l'ennesima volta il tema dei rapporti col padre (ma che cavolo fanno i padri americani ai figli?), molte situazioni chiave sono purtroppo affidate ai dialoghi (da ascoltare con molta attenzione).

    In compenso l'azione (quando c'é, perché il film dura 2 ore...) è serrata, gli scenari grandiosi, Di Caprio nella parte al 100%, il montaggio fa seguire senza sforzo la storia nonostante la struttura complicata del racconto.

    ***

    Curiosità: una delle situazioni chiave prevede che un uomo molto potente con una telefonata riesca a far cadere una denuncia... e siamo in America... pero' questo è solo un film!
    Ultima modifica di fortyseveninches; 02-11-2010 alle 07:05

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    Sono tornato bambino.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •