Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260

    Il Lento Declino di un Mito come l'Arcadia di Melzo


    Aneddoto vissuto in prima persona la sera del 17 settembre.

    Raduno annuale degli amici del forum.

    Eravamo pochini, una decina, non di più, ma non domi abbiam fissato la visione del film in 3d: Resident Evil Afterlife (a presto le foto).

    Film bruttino, trama fiacchetta e stupidina, alquanto inquietante il tutto, l'unica cosa davvero bella, le palesi citazioni matrixiane, o meglio intere scene alla Matrix riprese paro paro dal film orginale.

    Entrando, ho notato che molte delle attività collaterali nel foyeur del cinema erano ormai chiuse definitivamente.
    L'afflusso, pur essendo un venerdì sera di prime, non era un gran che: c'era comunque un pò di gente: qualche scatto davanti le astronavi di Guerre Stellari, ignorato l'ormai storico T-Rex all'ingresso, si sale in sala.

    Ok, tutto pulito ed al suo posto: distribuzione degli occhialini Xpand con tanto di salviettina umidificata per pulirli (ma non dovrebbero pulirli e disinfettarli loro prima della proiezione? ), ed inizia la proiezione: logo THX nuovo entusiasmante.

    Poi parte la proiezione: ma il film non mi prende, alcuni a fianco a me addirittura crollano: ma c'è qualcosa che proprio non va, a parte un fuori fuoco indegno sullo schermo.
    Hanno tenuto spento per tutto il film il condizionatore, rendendo l'aria secca umida ed irrespirabile per tutto il tempo!!

    Ad un certo punto son uscito dalla sala e sono uscito sul balcone, che aveva la finestrona aperta. Ho preso un pò d'aria e mentre rientravo ho visto una telecamera che puntava su di me: nel rientro ho beccato l'inserviente che evidentemente era venuto a chiudere il finestrone.
    Lo punto e gli dico: "sei venuto a chiudere quando m'avete visto in camera, vero?". E lui con sguardo severo, sbuffando si è diretto verso la chiusura della finestrona.
    Non certo intimorito dal gaglioffo, lo avvicino e duro gli dico: "Se vi degnaste di spendere qualche spiccio per tenere l'aria condizionata durante la proiezione più importante della serata, forse non dovreste preoccuparvi dei poveracci che stando soffocando lì dentro escono a prendere una boccata d'aria dall'unica apertura che avete spalancato cercando di far arrivare un pò d'aria anche in sala...." >

    Alla sua faccia , spazientito, gli ho letteralmente urlato: "Andate ad accendere quella **bip** di aria condizionata che in sala si muore!!!! "

    Allora lui, colpito, dice: "Certo signore, quale sala?"
    Ed io a lui: "Sto davanti la Sala ENERGIA, da quale sala vuole che io provenga ?"
    LUi: "Ok, provvedo subito" e

    Rientrato, per circa 15 minuti ho respirato, poi di nuovo il soffocamento.

    A fine serata, con film scemetto tutto di impronta Matrixiana (Maria Grazia, come detto, ha ronfato alla grande ^_^ ), volevo dirne quattro a qualcuno della direzione, ma era praticamente tutto spento.

    Arcadia in evidente e inesorabile declino...?

    walk on
    sasadf







    **bip** EDIT DELLO STAFF:
    A parte che lo sai benissimo, essendo un anziano del forum, ti è stato detto anche in altre occasioni di tenere il linguaggio sui binari consentiti (con o senza "translitterazioni camuffatorie"). Grazie.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 23-09-2010 alle 12:31
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    357
    Mah, io spero di no, ho notato anche io che qualche volta non accendono l' impianto e si muore, comunque stan cercando personale, forse è andato via qualcuno di competente e han rimpiazzato con qualche d' uno meno attento...Domenica vado a vedere Inception proprio li' e ti dico !!
    A Gennaio-Febbraio con Avatar ogni giorno era esaurito, mai vista una cosa simile, neppure con Titanic....
    So che recentemente han chiuso per 2 settimane per lavori di pulizia straordinaria e dovrebbero aver pure pulito lo schermo di sala Energia, che ricordo ha ben 13 anni sul groppone !!
    Ultima modifica di enrydeus; 21-09-2010 alle 19:37

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863

    Sasà, come ben sai il cross-posting è vietato in questo Forum.
    Visto che gli stessi identici pensieri li hai espressi nel thread della serata TAV, lasciamo aperta solo l'altra discussione, più frequentata di questa.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •