Il Lento Declino di un Mito come l'Arcadia di Melzo
Aneddoto vissuto in prima persona la sera del 17 settembre.
Raduno annuale degli amici del forum.
Eravamo pochini, una decina, non di più, ma non domi abbiam fissato la visione del film in 3d: Resident Evil Afterlife (a presto le foto).
Film bruttino, trama fiacchetta e stupidina, alquanto inquietante il tutto, l'unica cosa davvero bella, le palesi citazioni matrixiane, o meglio intere scene alla Matrix riprese paro paro dal film orginale.
Entrando, ho notato che molte delle attività collaterali nel foyeur del cinema erano ormai chiuse definitivamente.
L'afflusso, pur essendo un venerdì sera di prime, non era un gran che: c'era comunque un pò di gente: qualche scatto davanti le astronavi di Guerre Stellari, ignorato l'ormai storico T-Rex all'ingresso, si sale in sala.
Ok, tutto pulito ed al suo posto: distribuzione degli occhialini Xpand con tanto di salviettina umidificata per pulirli (ma non dovrebbero pulirli e disinfettarli loro prima della proiezione?
), ed inizia la proiezione: logo THX nuovo entusiasmante.
Poi parte la proiezione: ma il film non mi prende, alcuni a fianco a me addirittura crollano: ma c'è qualcosa che proprio non va, a parte un fuori fuoco indegno sullo schermo.
Hanno tenuto spento per tutto il film il condizionatore, rendendo l'aria secca umida ed irrespirabile per tutto il tempo!! 
Ad un certo punto son uscito dalla sala e sono uscito sul balcone, che aveva la finestrona aperta. Ho preso un pò d'aria e mentre rientravo ho visto una telecamera che puntava su di me: nel rientro ho beccato l'inserviente che evidentemente era venuto a chiudere il finestrone.
Lo punto e gli dico: "sei venuto a chiudere quando m'avete visto in camera, vero?". E lui con sguardo severo, sbuffando si è diretto verso la chiusura della finestrona.
Non certo intimorito dal gaglioffo, lo avvicino e duro gli dico: "Se vi degnaste di spendere qualche spiccio per tenere l'aria condizionata durante la proiezione più importante della serata, forse non dovreste preoccuparvi dei poveracci che stando soffocando lì dentro escono a prendere una boccata d'aria dall'unica apertura che avete spalancato cercando di far arrivare un pò d'aria anche in sala...." >
Alla sua faccia
, spazientito, gli ho letteralmente urlato: "Andate ad accendere quella **bip** di aria condizionata che in sala si muore!!!!
"
Allora lui, colpito, dice: "Certo signore, quale sala?"
Ed io a lui: "Sto davanti la Sala ENERGIA, da quale sala vuole che io provenga
?"
LUi: "Ok, provvedo subito" e 
Rientrato, per circa 15 minuti ho respirato, poi di nuovo il soffocamento.
A fine serata, con film scemetto tutto di impronta Matrixiana (Maria Grazia, come detto, ha ronfato alla grande ^_^ ), volevo dirne quattro a qualcuno della direzione, ma era praticamente tutto spento.
Arcadia in evidente e inesorabile declino...? 
walk on
sasadf
**bip** EDIT DELLO STAFF:
A parte che lo sai benissimo, essendo un anziano del forum, ti è stato detto anche in altre occasioni di tenere il linguaggio sui binari consentiti (con o senza "translitterazioni camuffatorie"). Grazie.
Ultima modifica di obiwankenobi; 23-09-2010 alle 12:31
RealSasaDF Theater 2 is back online