|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Occhiali 3D - Xpand vietata?
-
16-03-2010, 09:25 #1
Member
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 31
Occhiali 3D - Xpand vietata?
Avete letto del divieto di utilizzare occhiali 3D NON-MONOUSO nei cinema?
Qualcuno ben informato ne conosce i dettagli?
Da quanto ho capito saranno immediatamente vietate le proiezioni 3D con tecnologia migliore, che non usano quindi i classici occhialini usa e getta (RealD?). Tanto per capirci, al famoso Arcadia di Melzo, verrebbero bloccate tutte le proiezioni.
Dico la mia.
Credo che una grossa colpa ce l'abbiano gli esercenti poco accorti che non hanno posto sufficiente attenzione alla pulizia di questi occhiali, ma anche chi ha imposto il divieto, probabilmente non era completamente ferrato in materia (che strano!) e si è limitato a vietare, al posto di dare l'alternativa di "sterilizzare" (sempre che sia possibile).
Certo che se non ho preso un granchio, questa notizia è un duro colpo al mercato del cinema che con l'arrivo del 3D sta muovendo grossi volumi di denaro in tutto il settore (anche se continuo a pensare che sarà la solita moda ciclica della corsa al 3D che andrà poi a spegnersi per un altro decennio almeno).
Che ne pensate?
Un saluto, Graziano
-
16-03-2010, 09:33 #2Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)