|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Sony 4K al Madison di Roma!
-
05-03-2010, 19:00 #1
Sony 4K al Madison di Roma!
Ciao a tutti,
grazie ad un utente del forum (ed immediata conferma di Sony Professional, riportata da Gianluca Di Felice) ho scoperto che al cinema Madison di Roma, in sala 3, è appena arrivato un nuovo proiettore 4K di Sony, come quello appena installato all'Arcadia di Melzo!
Dovrebbe quindi essere uno dei tre proiettori Sony 4K d'Italia (Nexus di Corte Franca, Arcadia di Melzo, Madison di Roma).
Ho cercato in rete, ma non trovo il sito internet per prenotare/acquistare biglietti, e neppure su biglietto.it ho trovato nulla.
Chi è solito andarci sa dirci se si può prenotare/acquistare anche via internet (immagino sia comunque possibile telefonando...?)?
Qualcuno ha avuto l'occasione di vederci un film 4k 2D o 2K 3D di recente? Impressioni?
GrazieUltima modifica di koshien; 05-03-2010 alle 19:04
-
05-03-2010, 22:06 #2
Member
-
06-03-2010, 01:35 #3
Grazie mille
Però il sito sembrerebbe offrire poche informazioni/servizi.
Sai se si può prenotare? Credo che ci andrò a vedere Alice in 3D la settimana prossima (prima è il turno di Invictus...)
-
07-03-2010, 02:07 #4
Senior Member
Pareri e considerazioni di chi ha avuto modo di provare la sala? Condividete numerosi, mi raccomando!
-
07-03-2010, 12:49 #5
Il Madison???? cavolo io ci andavo da ragazzino era un cinema di seconda visione allora
si trova in zona San Paolo Via Chiabrera....dovrebbe essere diventato una minimultisala...
eh eh ci ho visto l'esorcista anche se minorenne..diciamo che chiudevano un occhio
avendo una capienza relativa non credevo potessero fare questo tipo di investimento...complimenti.
-
08-03-2010, 20:23 #6
Senior Member
La sala 3 , che considerano la più grande , può contenere solo 180 posti !?!
-
09-03-2010, 17:36 #7
Dove hai letto che sono solo 180 posti?
Se così fosse però sarebbe anche meglio, dato che la proiezione sarebbe più luminosa...
-
10-03-2010, 14:42 #8
Senior Member
Chiamato , parlato con un responsabile .
-
12-03-2010, 16:10 #9
Prenotato telefonicamente per stasera alle 21
Mi aspetto tanto da questa proiezione...anche la luminosità dovrebbe essere ottima, con una sala da 180 posti
-
13-03-2010, 00:02 #10
Senior Member
Ragazzi lasciate perdere il Madison, io lo conosco benissimo perchè in quella zona appunto San Paolo frequento l'università, il cinema è vecchio. le poltrone troppo scomode...io con l'università pago 3 euro ma non ci rivado manco se me lo regalano il biglietto....
-
13-03-2010, 12:24 #11
Allora...ci sono stato ieri a vedere Alice in 3D.
La sala 3, di 180 posti, è parecchio antiquata, con poltrone tutte alla stessa altezza, che se ti si piazza uno alto davanti è finita...
L'audio non mi è sembrato all'altezza del proiettore, ma non sono esperto, quindi sorvolo.
Per quanto riguarda l'esperienza visiva, è stata sicuramente una delle migliori a cui ho assistito, grazie anche alla luminosità sopra la media.
Ho notato solo un leggerissimo ghosting in un paio di immagini, mentre l'immagine è sempre stata confortevole e rilassante per gli occhi (tranne in una brevissima scena in cui il 3D del film stesso -non del cinema/proiettore quindi- non mi è sembrato fatto bene, e mi ha fatto storcere gli occhi).
Riepilogando, la proiezione è stata ottima...peccato per il "contorno", ancora non all'altezza.
Magari in futuro potrebbero ristrutturare una sala o due (magari quelle col proiettore digitale), inserire i posti numerati (altra assenza), e rendere disponibile la prenotazione/acquisto online.
Per ora la prenotazione avviene comunque telefonicamente...ho chiamato, gli ho lasciato nome e cognome, e quando sono andato uno dei gestori (che mi è sembrato anche parecchio gentile) mi ha consegnato i biglietti.
Io consiglio di provare l'eperienza almeno una volta, tenendo in mente i pro e contro.