Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 55

appena tornato dal Cinema, il film mi e' piaciuto e' stato scorrevole e divertente. GLi effetti 3D c'erano per quanto riguarda la sfocatura convengo con voi. Questa e' stata la mia prima e ultima volta con Dolby 3D poco luminoso e occhiali fastidiosi.
    L'Xpand e' tutta un'altra storia!

tecnicamente valido ma non perfetto, artisticamente davvero povero... personaggi non ben caratterizzati, storia approssimativa, e chicca finale di contemporaneità che fa a cazzotti con l'ambientazione... mi sembra che questo passaggio al 3D sia stato ottimo solo per i film di animazione, quelli con attori in carne ed ossa hanno molto deluso sia avatar che questo. Con quello che costa vedere un film in 3D, i soldi andrebbero meglio spesi in ottimi film 2D che in queste realizzazioni mediocri
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Davvero non vi capisco... tutti contro il 3D che può essere solo un aggiunta! Non vi va di mettervi gli occhialini? Non metteteli, semplice!

mah secondo me la critica non è tanto al 3D quanto al fatto che alle volte si ha l'mpressione che si punti sul 3D e poi si lascino perdere altri aspetti fondamentali quali trama e recitazione. Per essere cattivi tipo fumo negli occhi per distogliere lo spettatore da ciò che in un film è realmente importante
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Mi unisco alla schiera dei burtoniani delusi

Non è davvero il film che mi aspettavo.

Ciliegina sulla torta, proiettato nel formato sbagliato http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=162137

Citazione Originariamente scritto da mau741
    mah secondo me la critica non è tanto al 3D quanto al fatto che alle volte si ha l'mpressione che si punti sul 3D e poi si lascino perdere altri aspetti fondamentali quali trama e recitazione. Per essere cattivi tipo fumo negli occhi per distogliere lo spettatore da ciò che in un film è realmente importante
    Il film era già finito, il 3D è stato riprodotto successivamente in postproduzione (poi qualcuno mi dica come hanno fatto perchè non riesco a capacitarmi) quindi sia come trama recitazione e sceneggiatura era deciso...

Anche a me ha lasciato insoddisfatto ma non capisco il motivo di accanirsi contro il 3D che è l'unica ventata di novità, grazie al quale le sale hanno ricominciato a riempirsi... o no?

"Finalmente" un film di Burton facilmente digeribile anche dai bambini....perchè mai "Alice nel paese delle meraviglie" dovrebbe piacere a delle vecchie cariatidi come noi????

I miei bambini sono usciti soddisfatti e questo mi basta

pizzo un bel film però dovrebbe piacere a grandi e piccini... (solo per fare un esempio i film della pixar e della walt disney)
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Quoto in pieno mau.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Pizzo
    "Finalmente" un film di Burton facilmente digeribile...

Appunto... Questo è tutto tranne che un film di Burton

E comunque non doveveva essere un film per bambini , un motivo in più per bocciarlo senza riserve.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Io non voglio vivere in un mondo dove "Alice nel paese delle meraviglie" non è un film per bambini!

Nella vera "Alice in wonderland" ci sono delle chiavi di lettura che i bambini ancora non hanno.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Concordo con Rosario. Noioso, lontano da Tim Burton e privo di luce e colori con Dolby 3D
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

3d a posteriori

il 3D artificiale si ottiene semplicemente dando una maschera profondità che passata ad una calcolatore trasforma un film girato con un solo obbiettivo in un film a 2 canali ovvero 2 fotogrammi con immagini differenti stereoscopiche.
    Penso che la maschera si possa ottenere con un intervento semi manuale di un operatore ( o un algoritmo di intelligenza artificiale) che sceglie quali parti della scena mettere avanti o dietro.

Ovviamente il risultato finale non è quello che si ottiene pensando un film in 3d dall'inizio. In questo penso che avatar sia una pietra miliare del cinema.

saluti
    HT:Pioneer 507 XD - Pioneer 868Ai- Pioneer Ax5i van den Hul Snowtrack Audio: CD: copland CDA823 Pre: pass X2.5 Finale Pass xa 30.5 cavi potenza: van den hul hybrid magnum, cavi segnale: Audioquest Coral XLR casse Lampizator P17(in costruzione).

Citazione Originariamente scritto da Pizzo
    Io non voglio vivere in un mondo dove "Alice nel paese delle meraviglie" non è un film per bambini!
    Io non voglio vivere in un mondo dove pure Tim Burton si mette a fare film per bambini

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •