|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Coppola: il futuro del cinema non è nel 3D
-
02-12-2009, 16:34 #16
Member
Il punto è che il 3D FA MALE!
http://www.slate.com/id/2215265/
L'articolo spiega come la stereoscopia nel mondo reale funziona bene quando i nostri occhi convergono e contemporaneamente mettono a fuoco i soggetti che la persona osserva.
Nella proiezione/visione su schermo non si hanno soggetti a distanza variabile come nel mondo reale e il 3D costringe i nostri occhi a convergere senza poter accomodare la messa a fuoco, perchè tutto si trova sempre e comunque su una superficie piatta e alla stessa distanza.
Io boicotterò il 3D sempre.
-
12-01-2011, 19:15 #17
-
13-01-2011, 08:20 #18
Il 3D non è un ordine del medico.
Finchè potrete scegliere cosa vi importa se c'è o meno, a me diverte... posso andare al cinema tutte le volte che mi pare e quindi mi son gustato, volte e volte, gli stessi film in 2D e 3D e benchè sia stancante... ma non assolutamente dannoso... per i problemi riportati in precedenza, mi solletica l'entusiasmo.
Quindi avanti il 3D, dato che posso sempre vedermi lo stesso film in 2D.
Ragazzi la libertà è la possibilità di poter scegliere, qualcuno aggiunge possibilità e voi non siete cmq soddisfatti.
-
13-01-2011, 22:27 #19
Advanced Member
Originariamente scritto da koshien
-
14-01-2011, 20:00 #20
Sospeso
Muore giovane chi è benvoluto dagli dei
Onestamente Coppola mi sembra sopravvissuto a sé stesso, certamente di cinema ne sa più di me ma troverei più interessanti le sue opinioni se avesse 30 anni di meno.
Il 3d oggi è ancora nella fase in cui viene utilizzato principalmente per stupire lo spettatore; il relativo futuro si potrà valutare quando gli spettatori avranno smesso di stupirsi e gli autori lo renderanno funzionale alla storia piuttosto che il contrario.
-
20-02-2011, 13:28 #21
Member
Originariamente scritto da Girmi
Ora con un minimo di spesa ( qualità/prezzo buono) possiamo avere sinto-amplificatore, schermi LCD di gran qualità e di grandi dimensioni, impianti surround, ecc...
Poi per la questione che ci vogliono idee,attori,ecc...questi sono i principali ingredienti di tutto il cinemaImpianto HT :
TV:LE40C530 40 Pollici Full HD - Sorgente: PS3 320 Giga In costruzione